Festival di Sanremo 2017

Da Sorrisi

La prima serata del 67° Festival di Sanremo ha ottenuto, nella prima parte, una media d’ascolto di 13.176..000 telespettatori, pari a uno share del 50,10%. Nella seconda parte la media è stata di 6.177.000 spettatori (51,89%).

Un anno fa, la prima serata del secondo Sanremo di Carlo Conti registrò una media d’ascolto di 12.516.000 telespettatori nella prima parte (49,15%), 5.903.000 spettatori (52,18%) nella seconda parte, per una media ponderata pari a 11.134.000 spettatori (49,5%).

L'anteprima «Sanremo Start» ha ottenuto una media di 10.994.000 spettatori (38,28%)

Da Sorrisi

La prima serata del 67° Festival di Sanremo ha ottenuto, nella prima parte, una media d’ascolto di 13.176..000 telespettatori, pari a uno share del 50,10%. Nella seconda parte la media è stata di 6.177.000 spettatori (51,89%).

Un anno fa, la prima serata del secondo Sanremo di Carlo Conti registrò una media d’ascolto di 12.516.000 telespettatori nella prima parte (49,15%), 5.903.000 spettatori (52,18%) nella seconda parte, per una media ponderata pari a 11.134.000 spettatori (49,5%).

L'anteprima «Sanremo Start» ha ottenuto una media di 10.994.000 spettatori (38,28%)
Stando a questi dati, si è registrato un incremento rispetto allo scorso anno.

Comunque non ho capito perchè ieri sera si è saltati dal 2002 al 2011. Non ci sono state canzoni da "ricordare" in quel periodo? Mi sembra molto strano... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Non sto seguendo la manifestazione ma ho sentito di una grande esibizione di Tiziano Ferro.
Nelle sue canzoni sì, specie nel duetto con la Consoli... assieme a Ricky Martin il momento più alto della serata. Non nella cover di Tenco, meglio lasciar perdere quel brano secondo me. Così così le canzoni, delude Maria secondo me, adatta solo quando è a ruota libera e non sotto copione, così così Crozza. Ma c'è il boom di ascolti, sarà il Sanremo con gli utili netti più alti di sempre.

Comunque non ho capito perchè ieri sera si è saltati dal 2002 al 2011. Non ci sono state canzoni da "ricordare" in quel periodo? Mi sembra molto strano... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Manco io l'ho capita questa cosa. E comunque io ho visto soltanto un po' della parte iniziale, e quella striscia l'ho molto apprezzata. Certo, ho storto un po' il naso quando si è passati dal 2002 al 2011, dato che quelli sono "i miei" anni, quelli che ricordo bene, insomma, ma vabbè.

Per chi si è perso la 1 puntata di Sanremo ieri oppure non lo ha guardato tutto la replica Oggi su Rai Premium dalle 14.50

#sanremo2017 ascolti 1^puntata migliori degli ultimi 12 anni in share.
#MaurizioCostanzo: "26 milioni di contatti"

e li dentro ci sono tutti quelli che si lamentano dei soldi di Conti, manco li dovessero pagare loro

Da Sorrisi

Presenza della De Filippi che ha smosso poco, quindi..

Io ero comunque convinto che la presenza della de Filippi non è che potesse far aumentare di chissà quanto gli ascolti

webcam live dal teatro ariston :

http://www.skylinewebcams.com/en/webcam/italia/liguria/imperia/festival-sanremo-ariston.html

cmq ieri l'ho trovato molto piatto sanremo, e non e' da me!
era tutto sottotono , anche conti. Alle 23.30 ero gia a dormire!
La Filippi sempre finta smorta con i suoi casi umani, tiziano ferro gia visto e rivisto 3 anni fa ( per quanto sia bravo), la cortellesi e albanese a fare la marketta ecc...
almeno l'anno scorso aspettavi la Raffaele tra una canzone e l'altra per farti 4 risate, quest'anno sembra un bollito misto insapore.
per le canzoni nn mi esprimo e troppo presto, bisogna sentirle alla radio e su youtube
cmq sanremo e sanremo, ci stanno le annate cosi poi gli e' andata pure bene

Molto belle le canzoni di albano fiorella e clementino per me fiorella andra per i primi posti.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

webcam live dal teatro ariston :

http://www.skylinewebcams.com/en/webcam/italia/liguria/imperia/festival-sanremo-ariston.html

cmq ieri l'ho trovato molto piatto sanremo, e non e' da me!
era tutto sottotono , anche conti. Alle 23.30 ero gia a dormire!
La Filippi sempre finta smorta con i suoi casi umani, tiziano ferro gia visto e rivisto 3 anni fa ( per quanto sia bravo), la cortellesi e albanese a fare la marketta ecc...
almeno l'anno scorso aspettavi la Raffaele tra una canzone e l'altra per farti 4 risate, quest'anno sembra un bollito misto insapore.
per le canzoni nn mi esprimo e troppo presto, bisogna sentirle alla radio e su youtube
cmq sanremo e sanremo, ci stanno le annate cosi poi gli e' andata pure bene
Secondo me è proprio la De Filippi che ha reso tutto più "smorto"
Dovevi aspettare Riky Martin per svegliarti

Su iTunes e in giro la sensazione è che c'è una terna al comando, Mannoia-Elodie-Moro, staccati tutti gli altri. Vediamo stasera chi si aggiunge.

Proseguendo da L'offerta digitale RAI.

Curiosità: ma le telecamere che sono sul palco e girano intorno al cantante che telecamere sono? Sembra che volino

Sono steadycam. Videocamere montate su una struttura agganciata al corpo (tramite imbracatura), che stabilizza i movimenti della videocamera. Portare addosso una steadycam è massacrante, dopo 2/3 ore di azione inizi a sentire la schiena che grida :5eek:
A volte c'è un omino che si chiama "focus puller" che insegue l'operatore per regolare la messa a fuoco. A Sanremo non c'è, probabilmente il focus viene gestito in remoto, o direttamente dall'operatore (e si spiegherebbero in quel caso gli errori continui di messa a fuoco).

http://imgur.com/a/5F7zm

Poi una cosa che devo dire è che quell'inquadratura fissa su Clementino solo con lo zoom avanti e indietro mi dava il giramento di testa..

Colpa loro: http://imgur.com/a/rEx7X

Poi ci sono anche due bracci ai lati che arrivano entrambi sia sopra l'orchestra che quasi al centro della sala (corridoio) http://imgur.com/a/KtwhE

Le foto qui linkate sono un misto tra Sanremo '16 e '17, è il meglio che sono riuscito a recuperare ora.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso