Festival di Sanremo 2017

Comunque non ho capito perchè ieri sera si è saltati dal 2002 al 2011. Non ci sono state canzoni da "ricordare" in quel periodo? Mi sembra molto strano... :icon_rolleyes: :eusa_think:
Anche a me ha colpito molto. Ad esempio potevano mettere "pensa" del 2007 di Fabrizio moro per fare un esempio, oppure la canzone di gazze' a Sanremo 2008.

Sanremo questo è, l'ho visto su Rai Play tagliando alcuni momenti, l'atmosfera è la solita, a me piace, ottimi ospiti e un trio di canzoni stupende: Moro - Mannoia - Samuel.

Ad esempio potevano mettere "pensa" del 2007 di Fabrizio moro per fare un esempio.
Non poteva essere inserita perchè Moro quell'anno vinse il festival ( giovani) con "Pensa"

@ALE89: Quella lista aveva una premessa chiara: canzoni che pur non avendo vinto hanno avuto grande successo. Non erano semplici ricordi.
Evidentemente grandissime hit di quegli anni non ne hanno selezionato...manco io me ne ricordo di memorabili...

Ultima modifica:
Non poteva essere inserita perchè Moro quell'anno vinse il festival.

@ALE89: Quella lista aveva una premessa chiara: canzoni che pur non avendo vinto hanno avuto grande successo. "Pensa" arrivò prima tra i giovani!
Hai ragione, ero convinto fosse arrivato secondo con i giovani. Scusatemi

Su iTunes e in giro la sensazione è che c'è una terna al comando, Mannoia-Elodie-Moro, staccati tutti gli altri. Vediamo stasera chi si aggiunge.
Per come è impostato il regolamento la differenza la fará la giuria di qualitá sabato. Come già accaduto lo scorso anno in cui ribaltarono le cose.
Ergo, Fiorella, che piace al pubblico e probabilmente anche alla giuria tecnica, è la netta favorita a prescindere da itunes e simili...

Giuria di qualitá che va dal grande Moroder all'inutile youtuber Greta Menchi (LOOOL).

Ultima modifica:
Sanremo questo è, l'ho visto su Rai Play tagliando alcuni momenti, l'atmosfera è la solita, a me piace, ottimi ospiti e un trio di canzoni stupende: Moro - Mannoia - Samuel.

Sono le mie tre preferite. Sinceramente sono di qualità superiore per un motivo o per l'altro

Proseguendo da L'offerta digitale RAI.

Sono steadycam. Videocamere montate su una struttura agganciata al corpo (tramite imbracatura), che stabilizza i movimenti della videocamera. Portare addosso una steadycam è massacrante, dopo 2/3 ore di azione inizi a sentire la schiena che grida :5eek:
A volte c'è un omino che si chiama "focus puller" che insegue l'operatore per regolare la messa a fuoco. A Sanremo non c'è, probabilmente il focus viene gestito in remoto, o direttamente dall'operatore (e si spiegherebbero in quel caso gli errori continui di messa a fuoco).

http://imgur.com/a/5F7zm

Colpa loro: http://imgur.com/a/rEx7X

Poi ci sono anche due bracci ai lati che arrivano entrambi sia sopra l'orchestra che quasi al centro della sala (corridoio) http://imgur.com/a/KtwhE

Le foto qui linkate sono un misto tra Sanremo '16 e '17, è il meglio che sono riuscito a recuperare ora.

i bracci si chiamano Camera Crane e sono queste: https://www.youtube.com/watch?v=-m598H0BJJ8

poi hanno una spider Cam sul palco

praticamente sono 2 camera crane, 1 steady, 1 spider cam, 2 camere su carrelli sotto i balconcini dell'orchestra, 2 camere per le panoramiche e i primi piani da distante, una cam a mano ( quella che ieri hanno usato per inquadrare da dietro il palco ) e la cam su carrello appesa al soffitto
Probabilmente ci saranno altre cam di servizio che usano per loro.

quando andai nel 2010 non avevano la camera crane con i bracci mobili, ma con il braccio unico e i pesi per bilanciarla.
era in galleria

Ultima modifica:
Imho in attesa di questa sera le 2 migliori canzoni sono quelle di Fiorella ed Ermal Meta che si giocheranno anche il premio della critica. Bene anche Samuel (molto radiofonica) e Moro. Brava Elodie ma brutto il pezzo scritto da emma.
Albano-Ron da pensione. Clementino sottotono. Comello meglio in altre vesti. Ferreri ha concepito il pezzo solo per le radio. Bernabei chi caxxo è?

Tra gli ospiti fantastica la band di Ricky Martin. Peccato per il cantante per cui lavorano e le sue canzonette. Che spreco di musicisti! LoL
La leotta solita ipocrita!! R.Bova peggio di Garko!
Tiziano Ferro è riuscito a rovinare il capolavoro di Tenco.
Il resto fuffa. Peccato che Maria non sia cascata..LoL

Detto ciò le parti migliori restano: Crozza, il dopo festival, i Gialappi e Sergione Conforti!!!!

Mi dispiace che abbiano eliminato la Mirage, mi piaceva...

Eurovision Contest fai largo che arriva Sergio.

Per me finora la canzone di Sergio è la migliore, una spanna sopra le altre.

Lodovica Comello ha cantato ieri sera?

Mi piacciono le canzoni di Sergio Sylvestre e Francesco Gabbani

Io di due serate ho visto di sfuggita solo alcuni minuti dell'esibizione di Giorgia. Devo recuperarla su Rai Play. 😍

Indietro
Alto Basso