Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

orari completamente folli
sono cosi folli che in Inghilterra e spagna giocano in questi orari .
il mio modello italiano è un misto tra inghilterra e spagna .
gli appassionati in tutto il mondo vogliono vedere le partite , non le chiacchiere in studio .

sono cosi folli che in Inghilterra e spagna giocano in questi orari .
il mio modello italiano è un misto tra inghilterra e spagna .
gli appassionati in tutto il mondo vogliono vedere le partite , non le chiacchiere in studio .

1) in Inghilterra non ci sono ancora 10 partite completamente spezzettate a giornata
2) le abitudini italiane sono ben diverse da quelle inglesi, ad esempio, il sabato mattina è pienamente lavorativo in Italia

1) in Inghilterra non ci sono ancora 10 partite completamente spezzettate a giornata
2) le abitudini italiane sono ben diverse da quelle inglesi, ad esempio, il sabato mattina è pienamente lavorativo in Italia

Pienamente d'accordo. Già così è troppo spezzettato figuriamoci spezzettarlo ancora di più

in sintesi, i bandi son sempre gli stessi (quando si parla di vendita per piattaforma, che sono satellite, digitale e web), solo che da come ho letto si punta a far aumentare i ricavi da diritti tv

C'è un anno intero per capire come muoversi poi per la stagione 2018/2019 (e future) in ottica abbonamenti pay
Io la vedo grigia! Magari sarà l'ultimo anno che do i miei soldi a questi 'signori' :)

C'è un anno intero per capire come muoversi poi per la stagione 2018/2019 (e future) in ottica abbonamenti pay
Io la vedo grigia! Magari sarà l'ultimo anno che do i miei soldi a questi 'signori' :)

Io la vedo semplice, mi fai vedere tutte le partite della squadra che mi interessa? Mi abbono al calcio. Non me le fai vedere? Non mi abbono al calcio. :)

in sintesi, basta che mi vedo tutte e 38 le partite della mia squadra del cuore con una 1 sola pay tv e non per forza con 2 (le big difficilmente sono esclusiva di 1 sola pay tv, per evitare bagni di sangue)

Io la vedo semplice, mi fai vedere tutte le partite della squadra che mi interessa? Mi abbono al calcio. Non me le fai vedere? Non mi abbono al calcio. :)
Vediam cosa tirano fuori e soprattutto come 'tirano dentro' le pay (sky in primis).
Se riescono a ricavare veramente più soldi della scorsa stagione con un prodotto simile, chapeau! Geni del male :laughing7:
Poi noi in questo anno valuteremo...di certo non rinuncio alla mia squadra ed in realtà manco ai big match :eusa_whistle:

Difficilmente con 5 pacchetti in almeno 2 saranno proposte le medesime partite , con la scusa del cambio di piattaforma....
Finalmente ci saranno tante partite in esclusiva per più Network

Difficilmente con 5 pacchetti in almeno 2 saranno proposte le medesime partite , con la scusa del cambio di piattaforma....
Finalmente ci saranno tante partite in esclusiva per più Network

Ma perché dici finalmente?
È come dire "finalmente posso spendere 100 euro al mese e non più 60 euro. Era ora!"

Ma perché dici finalmente?
È come dire "finalmente posso spendere 100 euro al mese e non più 60 euro. Era ora!"

Uno sceglie , non è necessario ne obbligatorio avere tutte e 380 le partite in TV

Ma in questo modo le pay-tv avranno un vero plus-valore tra le mani , cioè partite trasmesse solo da loro

Uno sceglie , non è necessario ne obbligatorio avere tutte e 380 le partite in TV

Ma in questo modo le pay-tv avranno un vero plus-valore tra le mani , cioè partite trasmesse solo da loro

Secondo te sky avrebbe un plus-valore non avendo più tutte le partite da trasmettere?
E secondo te un altro operatore potrà avere un plus-valore con uno slot in esclusiva?
È un bagno di sangue, dove il cliente mai e poi mai seguirà la tua logica

Se Sky non trasmette tutte le partite, succede la rivolta degli abbonati

abbiamo visto nel recente passato dove ha portato l'accaparrarsi le esclusive a cifre folli.
se dovrò essere costretto a spendere di più e/o fare un secondo abbonamento disdico tutto e che si arrangino

p.s. trovo allucinante che qualche consumatore goda ad avere l'esclusiva su una sola piattaforma (oltre a dover pagare di più).

Indietro
Alto Basso