CCleaner v6.15.10623 (16/08/23)

Consigliano anche di fare un ripristino del S.O. prima del 15 Agosto.
Controllare con Malwarebytes.

Bello il sistema di aggiornamento,finalmente lo scarica direttamente da programma e non più da sito
Da quello che ho capito, Piriform ha aggiornato con questo metodo solo in questo caso (i Pc infetti).

questa mattina all'accensione del pc in ufficio il buon trendmicro ha rileva nel file di setup il virus

Cattura.JPG

questa mattina all'accensione del pc in ufficio il buon trendmicro ha rileva nel file di setup il virus

Vedi l'allegato 6544
Per curiosità ho scansionato anche il mio ccleaner v 533 file d'installazione a 64 bit,ed infatti anch'essa aveva un malware ed è stata eliminata:5eek:.Minaccia rilevata Win32/Floxif.Attenzione:eusa_think:Versione 5.34 tutto ok

Anche quella di JEEG72 era a 64 bit.

Se avete CCleaner 5.33 eliminatelo completamente.

Appena apro mi compare questo messaggio: "L'ultima versione contiene importanti cambiamenti.n/Si consiglia l'aggiornamento , Ultima versione: 5.35.6210, Versione installata: 5.34.6207, Vuoi installare l'aggiornamento adesso?" Che faccio installo o ci sono virus nell'ultima versione?

Buongiorno a tutti,
volevo sapere che bisogna fare per stare tranquilli, ho eseguito un ripristino del disco principale sistema operativp con Acronis prima di Agosto, può bastare?
Le mie domande sono:
1. ho un secondo HD per dati saranno compromessi?
2. con windows update adesso mi trova solo gli aggiornamenti di settembre e non quelli di agosto, perchè e se normale?

Grazie a tutti...

Gli agg sono cumulativi.

Quelli di Settembre includono anche quelli di Agosto

Io avevo la versione 5.32 per 64bit, l'ho comunque rimossa ma nessun virus o malware riscontrato.

CCleaner 5.33.6162 - verifica infezione

Come verificare l'infezione creata da CCleaner 5.33.6162

verificare sotto la chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Piriform\Agomo

la presenza dei seguenti valori:
MUID, TCID e NID

Questi valori non vengono creati da alcuna versione pulita di CCleaner, solo per quelli infetti.
...
Il trojan stesso sembra funzionare solo su sistemi Windows a 32 bit, ma i valori sopra sono stati creati anche su sistemi a 64 bit.

https://blog.malwarebytes.com/secur...ted-ccleaner-downloads-from-official-servers/

Come verificare l'infezione creata da CCleaner 5.33.6162

verificare sotto la chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Piriform\Agomo

la presenza dei seguenti valori:
MUID, TCID e NID

Questi valori non vengono creati da alcuna versione pulita di CCleaner, solo per quelli infetti.
...
Il trojan stesso sembra funzionare solo su sistemi Windows a 32 bit, ma i valori sopra sono stati creati anche su sistemi a 64 bit.

https://blog.malwarebytes.com/secur...ted-ccleaner-downloads-from-official-servers/

Ciao.
Ma se uno è infetto e fa girare l'antivirus eventualmente trova qualcosa ?

Indietro
Alto Basso