CCleaner v6.15.10623 (16/08/23)

Una domanda, ripristinando un immagine con acronis prima del 15 Agosto sono sicuro di aver risolto?

scusate come faccio a controllare se il pc è infetto?
mi potete spiegare come/dove/quali chiavi controllare?
grazie

questa chiave non c'è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Piriform\Agomo
c'e questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Piriform\CCleaner e all'interno tre file: predefinito, GUID, update check

Qundi tutto apposto?

versione 5.36.6278

Browser Cleaning
- Firefox: updated Session cleaning rule to support changes in Firefox 56.0
- Chrome (& Chromium): updated Internet History cleaning rule to clean user activity data
- Opera: updated Internet History cleaning rule to clean user activity data

Default Cleaning Rules
- Windows Explorer: Most Recently Used documents and other MRU files no longer cleaned by default
- Windows Defender: Scan history no longer cleaned by default
- Microsoft Office: MRUs no longer cleaned by default
- Edge, Chrome/Chromium, Firefox, Opera, Safari, Thunderbird: Current session data no longer cleaned by default

Emergency Updater
- Added new executable: "CCUpdate.exe"
- Added new Windows Scheduled Task: "CCleaner Update"

Ma io che uso la versione portable era infetta pure quella?

Possiamo fidarci della versione v5.36.6278, sia in formato da installare che portable?

si era parlato di CCleaner e CCleaner Cloud :eusa_think:
al limite controllate se nel registro sistema compaiono quei termini di cui si è parlato qui dietro

Infatti per questo ho chiesto, comunque non ho quelle voci anzi a dire la verità non ho nemmeno la cartella "Piriform" nel registro

Io ogni volta che scarico la nuova versione dopo quello che è successo:5eek:,faccio sempre una scansione del file d'installazione.Si può scaricare tranquillamente
Pensi quindi che, appena uscita la famosa versione infetta, se tu l'avessi scansionata il tuo antivirus l'avrebbe rilevata come, appunto, infetta? Ne dubito fortemente

Solo una domanda, anch'io ho installato sul mio pc Ccleaner, tuttavia, mi chiedo a cosa in pratica, possa servire?
Mi spiego meglio, se utilizzassimo per pulire cache e file temporanei tramite gli strumenti di Windows (pulizia del disco e quella più dettagliata di sistema) e quelli della cancellazione all'interno del percorso C:\Windows\Temp e tramite il comando "esegui" la stringa %Temp% ed imposteremo sui browser, la cancellazione automatica quando si chiude il Browser non saremo apposto? :eusa_think:
Inoltre per l'avvio automatico si potrebbe sempre disabilitare manualmnte il tutto tramite il comando msconfig nella sezione esegui.
Inoltre qualcuno potrebbe dire e la pulizia del registro a chi la lasci, visto che il s.o. non ha questa funzione?
Beh utilizzare Ccleaner per pulire il registro è molto rischioso a mio avviso, io opterei più per software sicuri come Wise Registru Cleaner, che ti indicano quali chiavi e non rimuovere in sicurezza.
In pratica perchè quindi rivolgersi ulteriormente a Ccleaner? :eusa_think:
Non è una polemica, tengo a precisarlo, ma chiedo solo un ulteriore chiarimento, che beneficio ha tenere Ccleaner installato? Grazie, per la vostra pazienza.

per esempio, tra le molteplici cose, ti permette di agire su chiavi nel registro che erano state lasciate da programmi disinstallati in precedenza....
oppure per semplice disinstallazione programmi , cosa spesso difficile da attuare dal pannello controllo windows (e mi è capitato spesso)

pulire tutti i tuoi browser presenti nel pc con un solo click...insomma, un vero factotum :D

Ok grazie milanistaavita per la tua opinione, comunque in particolar modo per la pulizia del registro non mi affiderei mai a Ccleaner.

Ultima modifica:
Ma è normale che gli aggiornamenti siano a pagamento? Ho avviato l'applicazione, mi dice che c'è una nuova versione e vado a finire in una pagina dove viene indicato il prezzo. Quindi non ho aggiornato, è normale o ho sbagliato io qualcosa?

Ma è normale che gli aggiornamenti siano a pagamento? Ho avviato l'applicazione, mi dice che c'è una nuova versione e vado a finire in una pagina dove viene indicato il prezzo. Quindi non ho aggiornato, è normale o ho sbagliato io qualcosa?

Devi cliccare dove e' scritto "No Thanks" in modo da scaricare la versione free o dal sito piriform o da filehippo.

In pratica partendo da questo link: http://www.piriform.com/ccleaner/update?a=0&v=5.37.6309&l=1040&o=5.1W3&t=4&au=1., scorri verso il basso e clicca su No Thanks (e non quindi su Yes I want to upgrade!).
A questo punto si aprira' un altro link: http://www.piriform.com/ccleaner/download?upgrade, scorri verso il basso e in corrispondenza della prima colonna clicca su dove e' scritto piriform (ma e' lo stesso anche se clicchi su filehippo) e a quel punto aspetta qualche secondo chee si aprira' la finestrella per il download della versione free.

Comunque' e' stato sempre cosi', non e' che questa volta sia cambiata la procedura.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso