• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricapitolando: 1)è illegale vedere il video di una partita on demand su youtube? No.
2)I video di tali partite su youtube(come sapete alcuni contenuti sono a pagamento) sono gratuiti e liberamente disponibili?Si ( se nessuno non fa reclamo o non li tolgono per violazione di copyright non è colpa mia).
3)Le partite su Eurosport player si vedono meglio rispetto ad un decoder sky con abbonamento HD? Non credo proprio.Se chi ha fatto l'abbonamento al player ritiene di si può sempre preferire la connessione ad internet rispetto ad una normale visione via satellite...
4)avete il coraggio di contestare anche questo?
 
1 e 2 ) se il contenuto é protetto da copyright si é illegale, molti utenti caricano video illegali su youtube marcandoli come privati, il marcare i video come privati fa si che il controllo sulla validitá del filmato non sia fatto in automatico da google, ma deve essere segnalato da un altro utente, logicamente nessuno che usufruisce di questi contenuti segnalerá a google l'illecito perché é contro il suo tornaconto. se vai su reddit trovi i link di qualsiasi partita in diretta o on demand su youtube, ma il fatto che sia su youtube non significa che sia legalmente disponibile gratis. tantomeno dailymotion che ha anche meno controlli di youtube.

3) posso affermare con certezza che la massima qualitá di eurosport player é 720p quindi quando eurosport 2 passa la stessa partita la vedresti meglio sulla TV, ma se guardi la stessa partita su mediaset premium la vedresti peggio perché in SD. questo non dipende dalla tecnologia, lo streaming consente il 4k, ma eurosport ha deciso di fermarsi a 720p, ti posso assicurare che se vedi una partita di NFL o MLB su sky, e la guardi sui loro servizi la vedi meglio, semplicemente perché la qualitá é piú alta di quella di sky. mi é capitato di vedere i PPV della WWE sul WWE network, e paragonati ai canali di prima fila che usano la qualitá era migliore sul network. comunque rimanendo alla tua affermazione chi ha fatto l'abbonamento al player lo ha fatto perché sono disponibili piú contenuti che sui canali normali, oppure semplicemente per vedere eurosport in mobilitá con qualitá infinitamente superiore a skygo.

4) sinceramente tu ti basi su certezze discutibili, in primis il fatto che "se é su youtube allora é legale" e sul "se non lo tolgono allora é legale" e giá qui potremo contestare per ore ed ore. dalle tue parole io capisco che tu non hai mai usato un servizio di sport live o on demand ufficiale su internet. se e quando proverai questi servizi ti renderai conto da solo delle possibilitá che ci sono. basta solo paragonare la qualitá di netflix a quella di fox crime ad esempio. e non tutti i canali del satellite usano la stessa banda. per non parlare dei servizi aggiuntivi quali statistiche e funzioni avanzate che hai a disposizione sul player internet, tipo la scelta della visuale.
 
Ricapitolando: 1)è illegale vedere il video di una partita on demand su youtube? No.
2)I video di tali partite su youtube(come sapete alcuni contenuti sono a pagamento) sono gratuiti e liberamente disponibili?Si ( se nessuno non fa reclamo o non li tolgono per violazione di copyright non è colpa mia).
3)Le partite su Eurosport player si vedono meglio rispetto ad un decoder sky con abbonamento HD? Non credo proprio.Se chi ha fatto l'abbonamento al player ritiene di si può sempre preferire la connessione ad internet rispetto ad una normale visione via satellite...
4)avete il coraggio di contestare anche questo?
Dunque, alla prima domanda ti sei risposto da solo con la seconda, ammettendo implicitamente di non sapere se quei video sono legali o meno e demandando di fatto ad altri il controllo.
La terza affermazione è vera, ma hai semplicemente girato le carte in tavola: tu sei partito affermando che la visione di uno streaming non potrà mai essere all'altezza di una trasmissione classica, e io con altri utenti abbiamo semplicemente contestato questa tua affermazione presentata come verità assoluta. Tutto qui. Poi se deve diventare una polemica sterile piantamola pure qui, ognuno guarda quello che vuole dove e come vuole. Pace
 
Io ho queste certezze:1)se guardo una partita on demand di eurolega su youtube non commetto un reato;probabilmente il reato lo ha commesso chi ha caricato il video, ma la cosa non è un problema che mi riguarda;2) ho usufruito di servizi ufficiali di sport via internet come ad esempio euroleague tv, ma guardare i match in tv era un'altra cosa;3)chi vuole vedere una determinata partita non trasmessa in tv in diretta con una qualità decente deve abbbonarsi al player, ma le mie critiche non erano rivolte a quest'aspetto della vicenda.Preferivo,però, di gran lunga la situazione dello scorso anno con le 4 dirette di Fox Sport sui canali televisivi normali.
Anche per me la "piccola polemica" finisce qui. Buona Eurolega a tutti gli appassionati
 
Ultima modifica:
"Deve"? Ma che deve chi l'ha deciso? Dai, su! Ha tutto il diritto di trasmettere cosa e come vuole. E poi per vedere Eurosport con Sky basta il pacchetto base. Già uno paga poco per quello e gli si regala pure la visione del Player?

deve nel senso che sarebbe "giusto" e "morale" che lo facesse (così come è altrettanto ovvio che legalmente possono fare ciò che vogliono)...
adesso non metterti anche tu a giocare con le parole...il concetto e il paragone con la medesima realtà affrontata in un Paese diverso (e per questo genere di cose pure molto più evoluto e cinico al tempo stesso) sono ben chiari...:evil5:
non metterti a fare il @salvao della situazione...;)
 
La citazione su di me la potevi evitare, abbiamo 2 idee diverse ci sta.
Comunque ho fatto un piccolo riepilogo sulla situazione del basket europee in tv:

Serie A 2017-2020: tutte le partite in diretta su eurosportplayer, 1 in diretta su raisport e 2 in diretta su eurosport2

coppa italia 2017-2020: diretta su eurosportplayer e raisport

supercoppa italia: diretta su eurosportplayer e eurosport2

serieA2: tutte le partite pay su LNPpass, 1 free su youtube canale LNP sullo stesso canale pure 4 partite di serieB

serieA femminile: 1 patita su sportitalia, fino a 32 in stagione inclusi i playoff, tutte le altre partite su lbftv

eurolega: tutte le partite su eurosportplayer, 1 partita su eurosport2 (con telecronaca in italiano 2 partite)

eurocup: tutte le partite delle squadre italiane su eurosportplayer

FIBA championsleague: 2 partite in diretta su raisport, tutte le partite in diretta su eurosportplayer

Eventi FIBA nazionali, su sky fino al 2021 e su livebasketball.tv

Liga ACB: 2 partite in diretta su sportube.tv
 
Io ho queste certezze:1)se guardo una partita on demand di eurolega su youtube non commetto un reato;probabilmente il reato lo ha commesso chi ha caricato il video, ma la cosa non è un problema che mi riguarda;2) ho usufruito di servizi ufficiali di sport via internet come ad esempio euroleague tv, ma guardare i match in tv era un'altra cosa;3)chi vuole vedere una determinata partita non trasmessa in tv in diretta con una qualità decente deve abbbonarsi al player, ma le mie critiche non erano rivolte a quest'aspetto della vicenda.Preferivo,però, di gran lunga la situazione dello scorso anno con le 4 dirette di Fox Sport sui canali televisivi normali.
Anche per me la "piccola polemica" finisce qui. Buona Eurolega a tutti gli appassionati

1) mi spiace, ma in Italia -sentenza di ieri della Cassazione, ancorchè legata ad altra vicenda, docet- anche solo usufruire di un contenuto illegale è a sua volta un reato...:evil5:
 
2) altra leggenda metropolitana, servizi come netflix funzionano praticamente con qualsiasi banda disponibile.
Netflix sceglie quale risoluzione trasmettere in base alla connessione; guardando Netflix con un dispositivo che visualizzi la risoluzione, si vede che tutti gli streaming partono da 280 per poi salire a 480 dopo pochi secondi, per portarsi a 720 in circa 10 secondi e stabilizzarsi (se la linea è una buona ADSL) dopo un paio di minuti sul 1080. E opera come tutte le piattaforme streaming anche un po' di buffering che permette di evitare le perdite di risoluzione dovute ai cali della linea, buffering che per gli eventi in diretta è un po' difficile da fare.
 
Sui servizi striming anno un potenziale enorme però non ci sono generi come sky secondo me manca quello ci sarebbro i siti di scommesse ma se si mette a tutto schermo anno una qualità decente
 
Palinsesto da giovedì 12 a lunedì 16 ottobre

Giovedì 12 ottobre
19:00 CSKA Mosca-Olimpia Milano su Eurosport Player
19:00 Anadolu Efes-Real Madrid su Eurosport Player
20:00 Brose Bamberg-Maccabi Tel Aviv su Eurosport Player
20:00 Olympiakos-Baskonia su Eurosport Player
21:00 Unicaja Malaga-Fenerbahçe su Eurosport 2

Venerdì 13 ottobre
19:00 Khimki-Valencia su Eurosport Player
19:00 Zalgiris Kaunas-Stella Rossa su Eurosport Player
21:00 Barcellona-Panathinaikos su Eurosport Player

Sabato 14 ottobre
19:00 Trento-Brescia su Eurosport Player
20:30 Avellino-Torino su Eurosport Player
20:45 Brindisi-Venezia sul Player
20:45 Pesaro-Virtus Bologna su Eurosport

Domenica 15 ottobre
12:00 Sassari-Reggio Emilia sul Player
12:30 Andorra-Gran Canaria (Liga) su Sportube
18:00 Broni-Vigevano (A/F) su Sportitalia
18:15 Capo d'Orlando-Olimpia Milano sul Player
18:30 Valencia-Real Madrid su Sportube
20:45 Cremona-Pistoia su Rai Sport e Player

Lunedì 16 ottobre
20:45 Varese-Cantù su Eurosport 2
 
Palinsesto da giovedì 12 a lunedì 16 ottobre

Giovedì 12 ottobre
19:00 CSKA Mosca-Olimpia Milano su Eurosport Player
19:00 Anadolu Efes-Real Madrid su Eurosport Player
20:00 Brose Bamberg-Maccabi Tel Aviv su Eurosport Player
20:00 Olympiakos-Baskonia su Eurosport Player
21:00 Unicaja Malaga-Fenerbahçe su Eurosport 2

Venerdì 13 ottobre
19:00 Khimki-Valencia su Eurosport Player
19:00 Zalgiris Kaunas-Stella Rossa su Eurosport Player
21:00 Barcellona-Panathinaikos su Eurosport Player

Sabato 14 ottobre
19:00 Trento-Brescia su Eurosport Player
20:30 Avellino-Torino su Eurosport Player
20:45 Brindisi-Venezia sul Player
20:45 Pesaro-Virtus Bologna su Eurosport

Domenica 15 ottobre
12:00 Sassari-Reggio Emilia sul Player
12:30 Andorra-Gran Canaria (Liga) su Sportube
18:00 Broni-Vigevano (A/F) su Sportitalia
18:15 Capo d'Orlando-Olimpia Milano sul Player
18:30 Valencia-Real Madrid su Sportube
20:45 Cremona-Pistoia su Rai Sport e Player

Lunedì 16 ottobre
20:45 Varese-Cantù su Eurosport 2

Ci sono anche :)

Sabato 14:
ore 20:45 Serie B: Witt-Acqua S. Bernardo Alba vs Paffoni Omegna Youtube LNP
ore 21:00 Serie B: Bakery Piacenza vs Iseo Serrature Costa Volpino Youtube LNP

Domenica 15
ore 18:00 Serie A2: G.S.A. Udine vs OraSì Ravenna Youtube LNP
ore 18:00 Serie B: Porto Sant'Elpidio vs Ristopro Fabriano Youtube LNP
ore 18:00 Serie B: Il Globo Isernia Basket vs Tiber Basket Roma Youtube LNP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso