Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mio risultava di mia proprieta (non chiedetemi perche) .....quindi non devo restituire nulla
 
in chat mi hanno appena detto: restituire solo se richiesto dal corriere,altrimenti no :eusa_think:

A me lo ha detto l'operatrice che mi ha chiamato al telefono per verificare i dati di spedizione ed in più stamattina mi è arrivata questa mail:

Gentile Cliente,
ti confermiamo che nella giornata di oggi abbiamo provveduto a spedire i tuoi materiali Sky, la cui consegna è prevista nella giornata del 19/10/2017 dalle 9 alle 18.
Potrai seguire la tua spedizione a questo link.

Di seguito l'indirizzo di spedizione:


Il corriere è autorizzato ad effettuare la consegna esclusivamente a fronte della restituzione dei materiali Sky, matricola CB0D07xxxxxxxx, che dovranno essere disponibili per il ritiro con tutti gli accessori in comodato d’uso.

Nel caso in cui non fossi disponibile a ricevere il materiale nella data comunicata,
o dovessi apportare modifiche all'indirizzo sopra indicato, potrai contattare il numero
di telefono 0662205437 e concordare con l'operatore una eventuale nuova data di consegna o correggere l'indirizzo fornito.
 
si credo anche io si tratti del pace oppure del My Sky HD HUMAX ESi-160, anche perchè non hanno nominato l'adeguamento tecnico ma viene solo spedito dal corriere.

Esattamente...infatti a me è venuto solo il corriere e confermo che si consegna il vecchio,il telecomando e l'alimentatore...
 
"C’è più tempo per dare la disdetta a Sky per la questione legata alla fatturazione a 28 giorni: la pay TV ha infatti prorogato il termine al 27 ottobre...."

Ottima notizia per noi che aspettiamo offerte...
 
Pagamenti anticipati

Finalmente sono riuscito ad entrare in chat per chiedere chiarimenti sulla novità della data di incasso delle nuove fatture a 28gg.
Ebbene, ho avuto conferma dell'ennesima furbata che Sky ha messo in atto approfittando del bailamme generale legato alla nuova periodicità di fatturazione (a 28gg anziché mensile). :evil5:

In pratica - fino a settembre - tra data di emissione fattura e data di incasso passavano 25gg (fattura emessa il 5 del mese e riscossa il 28-29) e l'incasso avveniva a 2gg dalla data finale del periodo di visione fatturato (in pratica a consuntivo).
Da adesso, invece, di gg ne passeranno 15-16 (ad es. fattura di ottobre emessa il 01-10 e riscossa il 17), per cui in pratica i pagamenti ogni 4 settimane saranno sensibilmente ANTICIPATI, rispetto alla effettiva fruizione del servizio.

Non sono un avvocato né un commercialista, per cui evito di parlare a sproposito, però mi limito a constatare che di questa nuova disciplina degli incassi NON è stata data alcuna comunicazione diretta agli abbonati mentre - da profano - ritengo che sarebbe stato necessario o quantomeno opportuno farlo.

In chat una operatrice a dir poco impreparata (per non dire in malafede) ha provato per mezz'ora a sostenere che avevo ricevuto una comunicazione che illustrava tale novità: dopo le mie rimostranze, ha prima sostenuto che la cosa era riportata nel sito (cosa che nemmeno so se sia vera), dopodiché - quando le ho detto che se anche così fosse stato la cosa non avrebbe avuto alcuna valenza - ha finalmente ammesso che tale fantomatica comunicazione NON esiste. :5eek:

A regime, va detto, tra 2 successivi addebiti passeranno sempre 28gg (salvo ulteriori furbate "al quadrato"...): il problema è solo per il mese di ottobre, nel quale in pratica Sky ha deciso di incassare 12gg prima.
A pensare male si fa peccato, ma la cosa sembra una sorta di risarcimento per l'emorragia (ma sarà poi tale?) di abbonati causata dalla nuova fatturazione....
Inoltre, incassando così in anticipo rispetto al periodo effettivo di visione, vedrete che sarà frequente vedersi indebitamente addebitati extra costi (che so: per rimozione di pacchetti, eventi PPV ecc), che saranno magari resi solo con la fattura successiva...anche perché (non so se solo a me o anche ad altri), la fattura di ottobre NON è ancora arrivata per e-mail (come invece accadeva sempre PRIMA della data di incasso) ed è stata caricata sul Faidate solo questo pomeriggio.

Sono sempre più indispettito e mi avvio con sempre meno ripensamenti verso il buio a fine novembre.

P.S.: ho chiesto la trascrizione della chat. Ora vediamo se la mandano.

EDIT del 19-10

Magicamente, alle 4:30 di stanotte mi è arrivata la fattura di Ottobre via e-mail.
La trascrizione della chat è invece arrivata un'ora dopo la fine della chat stessa
 
Ultima modifica:
Esattamente...infatti a me è venuto solo il corriere e confermo che si consegna il vecchio,il telecomando e l'alimentatore...
che decoder ti hanno fornito? e che retention hai accettato?

il vecchio lo hai restituito in una semplice busta? per caso avevi un BSkyB DRX892i come vecchio decoder?
 
Di solito queste offerte hanno sempre il vincolo di 12 mesi...quindi se è così andresti a pagare anche gli sconti fruiti sullo sport...comunque prima di attivarlo leggiti "termini e condizioni" se c'è il vincolo lo trovi scritto sicuramente...

Ho mandato una mail a sky e dopo un po mi hanno chiamato,call center albanese e non ci si capiva proprio bene...cmq ho chiesto qualche info riguardo al mio contratto quello con il 50% di sconto e la promo sky sport
Da quello che sono riuscito a capire e che se disdico il contratto in anticipo pagherei tutti gli sconti fruiti compreso l hd,invece se recedo solo sky sport dovrei pagare solo i 10.08 euro...
Puo essere che sia cosi o ho proprio capito male
 
Ieri ho chiamato il numero verde che mi diceva che avevo uno sconto di 400€ e passa ahaha, mi hanno riofferto di nuovo l'offerta dei 24 mesi ossia:

Sky tv+hd+famiglia+1 pack a 25€ per 4 settimane vincolo 24 mesi
Sky tv+hd+famiglia+2 pack a 39.90 per 4 settimane vincolo 24 mesi

Visto la non conferma per la Formula 1 non so che fare sinceramente, se mi abbassano un pò di più quello con due pack li prendo 40€ sono troppi sinceramente
E' credibile ricevere un'offerta con due pack a 35€ (massimo)?
 
Ieri ho chiamato il numero verde che mi diceva che avevo uno sconto di 400€ e passa ahaha, mi hanno riofferto di nuovo l'offerta dei 24 mesi ossia:

Sky tv+hd+famiglia+1 pack a 25€ per 4 settimane vincolo 24 mesi
Sky tv+hd+famiglia+2 pack a 39.90 per 4 settimane vincolo 24 mesi

Visto la non conferma per la Formula 1 non so che fare sinceramente, se mi abbassano un pò di più quello con due pack li prendo 40€ sono troppi sinceramente
E' credibile ricevere un'offerta con due pack a 35€ (massimo)?
potevi per caso togliere famiglia?
 
Domanda: dove si vedono i prezzi dei pacchetti (con sconti già applicati) sul fai da te?
Non trovo più la sezione
 
che decoder ti hanno fornito? e che retention hai accettato?

il vecchio lo hai restituito in una semplice busta? per caso avevi un BSkyB DRX892i come vecchio decoder?


Mi hanno inviato il Pace 5002...e avevo proprio l'892 prima...in pratica l'unica utilità è il wifi e il dtt integrato...sono tutti e due da 500gb...avevo la scatola visto che lo avevo sostituito gratis a gennaio perchè il vecchio era ormai andato...

Comunque ora sono al buio per recesso entro i 14 giorni avevo fatto reconnection l'1/10 per evitare la pro-rata l'anno prossimo ma come al solito non hanno rispettato i patti sia sul decoder nuovo che sull'Hd a 0€...quest'anno sono peggiorati di parecchio con i casini... :eusa_wall:
 
Ho mandato una mail a sky e dopo un po mi hanno chiamato,call center albanese e non ci si capiva proprio bene...cmq ho chiesto qualche info riguardo al mio contratto quello con il 50% di sconto e la promo sky sport
Da quello che sono riuscito a capire e che se disdico il contratto in anticipo pagherei tutti gli sconti fruiti compreso l hd,invece se recedo solo sky sport dovrei pagare solo i 10.08 euro...
Puo essere che sia cosi o ho proprio capito male

Può essere così solo se la promo sullo sport non ha il vincolo di 12 mesi...devi accertarti solo di quello...
 
Mi hanno inviato il Pace 5002...e avevo proprio l'892 prima...in pratica l'unica utilità è il wifi e il dtt integrato...sono tutti e due da 500gb...avevo la scatola visto che lo avevo sostituito gratis a gennaio perchè il vecchio era ormai andato...

Comunque ora sono al buio per recesso entro i 14 giorni avevo fatto reconnection l'1/10 per evitare la pro-rata l'anno prossimo ma come al solito non hanno rispettato i patti sia sul decoder nuovo che sull'Hd a 0€...quest'anno sono peggiorati di parecchio con i casini... :eusa_wall:

Già.....ne abbiamo parlato qualche tempo fa, immaginati che a me hanno mandato il PACE ugualmente nonostante avessi il modello con WiFi integrato....mi hanno proprio fregato ma non dispero.....adesso con la proroga al 27 rilancio alla grande.....e magari riesco a spuntare un prezzo migliore dal momento che pago 34,90 per TV, fam e sport, roba che quasi tutti pagano al massimo 25 euro. OK che sono riuscito ad ottenere il multiscreen gratis fino a dicembre 2018 ma tutto sommato non è cosa indispensabile....ora mi accingo a scrivere l'ultima PEC della infinita seria, cosi per il 27 sono pronto per mandare recesso, non prima logicamente di ciucciargli 10 giorni di più giorni Sky magari richiedendoli il giorno prima....sarò pure preciso oltremodo ma la promessa del decoder da 1tb l'hanno fatta loro, quindi pretendo che la mantengano....
 
Già.....ne abbiamo parlato qualche tempo fa, immaginati che a me hanno mandato il PACE ugualmente nonostante avessi il modello con WiFi integrato....mi hanno proprio fregato ma non dispero.....adesso con la proroga al 27 rilancio alla grande.....e magari riesco a spuntare un prezzo migliore dal momento che pago 34,90 per TV, fam e sport, roba che quasi tutti pagano al massimo 25 euro. OK che sono riuscito ad ottenere il multiscreen gratis fino a dicembre 2018 ma tutto sommato non è cosa indispensabile....ora mi accingo a scrivere l'ultima PEC della infinita seria, cosi per il 27 sono pronto per mandare recesso, non prima logicamente di ciucciargli 10 giorni di più giorni Sky magari richiedendoli il giorno prima....sarò pure preciso oltremodo ma la promessa del decoder da 1tb l'hanno fatta loro, quindi pretendo che la mantengano....

Fai bene...approfitta di questa opportunità visto che la tua promo non è un granchè ...in rec con questa somma hanno preso un full...puoi spedire tutte le Pec che vuoi ma lo Humax difficilmente te lo manderanno...
 
Prima offerta ricevuta: 29.99 per tv+famiglia+sport+HD e 79.99 di attivazione. Ridicola e rifiutata subito. Non ho intenzione di pagare un solo euro in più di quanto ho pagato nel 2017 e l'ho fatto presente al call center.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti. prima telefonata dopo la mia disdetta via raccomandata. Avevo sky+ famiglia + cinema + sport + HD (cliente da 13 anni) a €59,90 mi propongono sconto 50% del pacchetto base per arrivare a €49,90. non ho accettato.

dopo seconda telefonata che mi proponeva ancora €12 di sconto non ho accettato. mi è arrivata mail con fattura fino al 22/10 e conferma di disdetta al 31/10. Immagino che non chiameranno più: dovrò contattarli io per eventuale reconnection? Sono abbonato da 13 anni e mando disdetta per la prima volta.
 
Buongiorno,una domanda agli esperti,ad oggi ho skytv+fam+sport+hd, pago 29.90 e sono in disdetta al 25/10,telefonate e mess intervallati a giorni,da parte di sky con la solita offerta di 32,90, sul mio attuale pacchetto, che rifiuto sempre....
A questo punto aspetto,che vada al buio e fino al 31/10 ho solo sky tv, e poi dal 1/11 vado in rec ?? chiamo io dal 1/11 oppure aspetto loro.
grazie a chi mi volesse delucidarmi.
 
Buongiorno,una domanda agli esperti,ad oggi ho skytv+fam+sport+hd, pago 29.90 e sono in disdetta al 25/10,telefonate e mess intervallati a giorni,da parte di sky con la solita offerta di 32,90, sul mio attuale pacchetto, che rifiuto sempre....
A questo punto aspetto,che vada al buio e fino al 31/10 ho solo sky tv, e poi dal 1/11 vado in rec ?? chiamo io dal 1/11 oppure aspetto loro.
grazie a chi mi volesse delucidarmi.

Ti richiameranno quasi sicuramente, penso comunque che a questo giro occorrerà attendere la reconnection per strappare qualcosa di accettabile..del resto lo stesso pacchetto lo davano a 25 euro fino a qualche tempo fa....se vuoi un consiglio non chiamare, lascia fare a loro, eventualmente se proprio non puoi attendere aspetta la reconnection e prova in chat....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso