MotorSports 360 - Tutto sulle migliori competizioni motoristiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento per il mondiale rally, visto @rally5486 lo ha chiesto.
Confermata la diretta su foxsport di tutte le gare come lo scorso anno.
Sportitalia dovrebbe avere i diritti anche il suo contratto era biennale quindi magazine di tutte le gare e la diretta in chiaro del gp di sardegna.

Da quest'anno pure eurosport dovrebbe trasmettere qualcosa anche in italia, non credo in diretta pero, per chi è fornito di Astra Eurosportde in chiaro invece trasmetterà tutte le gare in diretta.
 
bene!
chissà su Eurosport che tipo di highlights faranno vedere,forse qualcosa in qualche finestra news..
 
Non mi dispiacerebbe se ci fossero gli highlights su Eurosport nella speranza che venga ingaggiato un commentare migliore di quello di Sportitalia.
Non me ne voglia, ma a mio avviso è inascoltabile...
 
Per chi fosse interessato ieri hanno annunciato che tramite wrc+ si potranno vedere tutte le ps live via internet.
 
Su eurosport ritorna la 24 ore di daytona, con Fernando Alonso in pista, il 27 e 28 gennaio.
Copertura integrale su eurosportplayer e finestre su eurosport1
 
Urca, senti un po :D :D

Ma sul player ci sarà il commento sempre? Chissà? :eusa_think:

Comunque IMSA.tv dovrebbe trasmettere tutte le gare della stagione, di tutte le categorie, senza geoblocco :)
 
Ultima modifica:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Welcome... To the World Center of Racing! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

https://www.imsa.com/news/012018/alonso-soaks-unique-atmosphere-preparation-first-rolex-24-daytona

He wondered aloud also what the scene must be for NASCAR’s Feb. 18 season-opening Daytona 500 on the track’s high banks. This particular race track, he understood, elicits great emotion and excitement hosting stock car’s highest profile event.

“Two days here, but you smell motor racing here,’’ Alonso noted of his first impression. “That’s a good feeling for any driver. The speedway is amazing. The size of everything is just huge. I imagine this grandstand full of people for the NASCAR race would be an amazing thing to experience.”

He reiterated that – for now – his Daytona 500 experience would be as a spectator, but the question of whether he might one day consider competing in NASCAR’s biggest race was inevitable.

“My thoughts at the moment are that NASCAR driving technique is very unique to those types of cars,’’ Alonso said. “I would need a lot of practice, a lot of testing before making that adventure. At the moment, I have enough weekends free for what I’m doing. No plans yet, but definitely after being here for the 24 hours, definitely I will watch the [Daytona 500] race on television at least and enjoy the race.’’
 
Urca, senti un po :D :D

Ma sul player ci sarà il commento sempre? Chissà? :eusa_think:

Comunque IMSA.tv dovrebbe trasmettere tutte le gare della stagione, di tutte le categorie, senza geoblocco :)
Guardando sul sito imsatv mi sembra di capire che la diretta non è integrale, ma se la dividono con fox
 
International television coverage of IMSA WeatherTech SportsCar Championship events will be available in more than 155 million households across 104 countries and territories. Networks carrying the races include FOX Sports Latin America, Motors TV (Europe), FOX Sports Racing (Canada) and FOX Sports Asia among others.

In addition to television coverage, outside of the USA, IMSA.com and the IMSA Mobile App will offer live streaming of WeatherTech Championship qualifying and races as well as the Continental Tire SportsCar Challenge, IMSA Prototype Challenge and Porsche GT3 Cup Challenge races.

IMSA Radio, a co-production with Radio Show Limited, will broadcast live coverage of practices, qualifying and the races for the WeatherTech Championship, Continental Tire SportsCar Challenge and other IMSA series. Coverage will also be streamed live at IMSA.com, IMSA Mobile App and www.RadioLeMans.com.

https://www.imsa.com/how-watch/international-coverage
 
se io mi ricordo bene lo scorso anno davano tutta la gara sul sito, anche quando in usa erano su fox sports,
 
Confermo, io l'ho seguita tutta li; c'è da dire che lo scorso anno Eurosport non la trasmise ma questo non credo possa essere un problema.

Il sito di riferimento comunque è imsa.tv
 
io saró su imsa.tv h24 potrei guardare eurosport se c'é ma ho paura che su eurosport passino la 24 ore di alonso e non di Daytona...
 
Oh, Kansas Speedway sempre sorprendente, Martin Truex un po meno...
Strapotere assoluto della numero 78, vince con distacco dopo diversi problemi avuti durante il primo Stage, uno per colpa sua (cambio di traietoria in restart prima di passare la start-finish line) e uno per sfortuna (problemi ad una ruota dopo un pit che lo costringe ad una ulteriore fermata in bandiera verde; la sua media di arrivi in circuiti Intermediate è un qualcosa di incredibile e se ben guardiamo da qui alla fine abbiamo tre gare di terzo turno di Playoffs in cui vanterà ancora il peso dei punti fin qui accumulati a farlo partire davanti in classifica fin da subito, e diu queste tre gare abbiamo in mezzo il Texas, circuito da 1.5 miglia in cui Truex, come detto, esprime il meglio di se; insomma se la macchina non lo tradisce non si può non considerare il più serio candidato alla vittoria finale considerando però che tra i circuiti da 1.5 miglia come sede del Championship abbiamo Homestead che è la pista tra gli Intermediate che di più soffre, ma questi son dettagli...

Dopo la gara al Kansas Speedway si è avuta un'ulteriore scrematura del field dei pretendenti al titolo: dopo Dover in cui hanno salutato Newman, Dillon, Kahne e Kurt Busch, qui salutano McMurray, Stenhouse, Kenseth e Larson; otto andati, otto rimangono: Truex, Kyle Busch, Keselowski, Harvick, (Johnson (il sette volte campione che quest'anno non vincerà ma prima di darlo per certo aspetto, o che non passi il prossimo turno, o che a Homestead qualcuno dei piloti in corsa per il titolo passi il traguardo prima di lui), Hamlin, Ryan Blaney e Chase Elliot.
Ora Martinsville, Texas, Phoenix daranno i nomi dei quattro che saranno in lotta nella Championship Week di Homestead.

Oh intanto qui si lavora e si testa sempre anche in ottica futura: con Goodyear vicina al rinnovo per le forniture di pneumatici, facendo un breve passo indietro, si è da poco effettuato un test a Charlotte per provare la nuova Bank of America 500 (non più intese come miglia ma 550 Km, circa 130 giri) del prossimo anno che si correrà sul Roval... Ora cos'è un Roval? Senz'altro è un qualcosa che è meglio non tradurre in italiano perchè suonerebbe all'incirca come "Strovale"... ma in pratica è una configurazione di circuito ovale più stradale; pensate a Daytona e al layout usato per la 24 ore si usa la parte dell'ovale con le paraboliche e il triovale per poi entrare nell'infield in cui è sviluppato un circuito stradale, ecco, quello è un Roval.
Parlando di Charlotte c'è grande curiosità per quello che andremo ad assistere il prossimo anno; ovviamente è difficile ricavare chissà quale tratto tecnico con poco spazio a disposizione e poi bisogna contare che Charlotte offre anche meno superficie sulla quale sviluppare questo infield; senz'altro delle monoposto non farebbero fare una gran figura a questo layout ma con i macchinoni della NASCAR forse un po di confusione ne esce.
I test sono stati fatti per capire che tipo di risposta ci si può attendere da questo infield che inizialmente si pensava potesse dare risposte più simili da quello che si vede al Watkins Glen, invece per setup e usure pare che sia più simile a Sonoma; come abbiano ottenuto questi riscontri però lo sanno solo loro, e intanto offro quello che è la conformazione definitiva del layout (nei test si è cercato di capire anche come meglio posizionare la chicane prima di entrare nella seconda parabolica, e un video a Realta Virtuale in cui potete muovere la telecamera a 360 gradi mentre si gira sul Roval di Charlotte...

charlotte_roval.jpg


----------------------

https://www.youtube.com/watch?v=M8JXci_tshE&feature=youtu.be

-----------------------

Ora la mia curiosità rimane quella di capire come gestiranno i restart e la restart zone con quel poco spazio a disposizione: è probabile che mentre c'è chi da gas per ripartire qualcuno debba ancora entrare nella chicane in uscita dalla seconda parabolica; diciamo complessa anzichè no...
nascar-cup-charlotte-road-course-rendering-2017-charlotte-motor-.jpg


CMS believes updated Charlotte Roval will "provide the best show"
 
Secondo me avevano timore di troppi intrighi e bandiere gialle e che il pubblico si annoiasse, queste macchine non sono esattamente delle Formula 1 come guidabilità; layout molto sempliciotto che non farà un granchè la differenza ma d'altronde non si può pretendere di tirar fuori chiss3a cosa all'interno di un miglio e mezzo quadrato con i box e le vie di fuga.
Daytona è già sempliciotto di suo e ha un miglio quadrato in più, purtroppo castrato dal bacino di canottaggio; sui roval ci vedrei bene la IndyCar (sarebbe un buon modo per riportare delle paraboliche in calendario), qui a Charlotte, Texas (magari una spring e una fall race, una classica su ovale e una su roval) e Kansas Speedway (fatto nuovo pochi anni fa).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso