• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Il Corecom per dei buffering?

Torno di nuovo a farmi vivo per chiedere l'aiuto di ercolino. Stamattina non mi ha nuovamente effettuato il rinnovo dello sport a 20 euro con PostePay e manco delle serie tv. La carta è carica e i soldi ci sono. Non ho ovviamente effettuato alcuna variazione. Nome utente - --cut---
Ercolino pensaci tu...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Torno di nuovo a farmi vivo per chiedere l'aiuto di ercolino. Stamattina non mi ha nuovamente effettuato il rinnovo dello sport a 20 euro con PostePay e manco delle serie tv. La carta è carica e i soldi ci sono. Non ho ovviamente effettuato alcuna variazione. Nome utente - --cut---
Ercolino pensaci tu...
Mai mettere pubblicamente i propri dati personali.
Per il rinnovo senti la chat
 
Oggi verso ora di pranzo su tutti i canali compare l'errore con banda rossa : Something's not quite right...
 
Mai mettere pubblicamente i propri dati personali.
Per il rinnovo senti la chat

Grazie per aver cancellato i miei dati, la chat la avevo già contattata ma ovviamente non sono in grado di risolvere nulla. Avevo già avuto lo stesso inconveniente ed era stato risolto attraverso segnalazione qui sul forum.
Triste che un servizio con una elevata qualità e quantità di contenuti si perda in bazzecole come questa
 
Torno di nuovo a farmi vivo per chiedere l'aiuto di ercolino. Stamattina non mi ha nuovamente effettuato il rinnovo dello sport a 20 euro con PostePay e manco delle serie tv. La carta è carica e i soldi ci sono. Non ho ovviamente effettuato alcuna variazione. Nome utente - --cut---
Ercolino pensaci tu...

Purtroppo il rinnovo associato ad una postepay ha dei problemi di rinnovo random.Anche io ho avuto gli stessi problemi.Adesso da due mesi sto utilizzando un conto virtuale Paypal che ho provveduto a caricare e per adesso questo metodo di pagamento non mi sta dando più problemi di mancato rinnovo.
 
nel frattempo inizia la mia terza settimana senza poter accedere all'account now tv.

now tv in compenso accede benissimo al mio conto per prelevare i soldi
 
Grazie per aver cancellato i miei dati, la chat la avevo già contattata ma ovviamente non sono in grado di risolvere nulla. Avevo già avuto lo stesso inconveniente ed era stato risolto attraverso segnalazione qui sul forum.
Triste che un servizio con una elevata qualità e quantità di contenuti si perda in bazzecole come questa

Segnalo che il rinnovo è andato a buon fine. Senza cambiare metodo di pagamento come suggerito dall'assistenza. Confido che anche l'utente che sta avendo problemi da 15 giorni risolva la sua vicenda ed abbia magari un risarcimento in giorni di visione, se li vuole.
 
comunque per chi mi diceva di non perdere tempo e scrivere subito al corecom... io ho scritto giovedì mattina, giovedì pomeriggio il corecom mi ha chiamato per chiedermi il codice cliente (che ovviamente non ho e gli ho indicato la mail) e da quel momento nulla, non penso neanche che abbiano contattato sky perchè se no dovrei messere in copia nelle mail
 
comunque per chi mi diceva di non perdere tempo e scrivere subito al corecom... io ho scritto giovedì mattina, giovedì pomeriggio il corecom mi ha chiamato per chiedermi il codice cliente (che ovviamente non ho e gli ho indicato la mail) e da quel momento nulla, non penso neanche che abbiano contattato sky perchè se no dovrei messere in copia nelle mail

Un esito arriverà... Almeno la data per la conciliazione, non ti resta che attendere. Domani contattali e chiedi se ci sono novità.
 
Ciao a tutti,
spero di non andare fuori tema, scrivo solo nell'ipotesi in cui possa aiutare. Vi dico la mia esperienza e soluzione trovata per il problema "disconnessioni continue now tv box".

Soffrivo di questi problemi fino a ieri con Now Tv box aggiornato in due differenti appartamenti, entrambi con lo stesso identico modem router fibra/fttc.

La soluzione che ho trovato - dopo mille tentativi (reset vari - reset impostazioni di fabbrica - disattivazione richiesta ping del tv box - creazione rete ospite su router - etc) - è consistita nel disattivare il "band steering".

Da quel che credo di aver capito (potrei sbagliare ma ora sta funzionando tutto bene) il problema è che il tv box non digerisce bene il "passaggio" da una banda all'altra effettuato dal router, di sua iniziativa a seconda di vari fattori, durante la visione o comunque durante la connessione da parte dell'app; circostanza che appunto si verifica con il "band steering" in cui le due bande sono utilizzate dai router e client nell'ambito della stessa rete con stesso SSID e stessa password.

Per disattivare il "band steering", nel mio caso, ho semplicemente dato nomi diversi e diverse password alla rete a 2.4 Ghz e a quella a 5 Ghz; poi ho riconnesso tv box a quella a 5 Ghz (in base a fattori specifici potrebbe anche essere meglio quella a 2.4 Ghz, dipende da casa vostra, muri, distanza dal router, canali congestionati, etc.).

Per me ha funzionato. Mi scuso se ci era già arrivato qualcun'altro. Chi ha problemi del tipo indicato sopra potrebbe provare; purché sappia come rimettere a posto le cose, tentar non nuoce.
 
Ultima modifica:
Segnalo, dopo continue segnalazioni a nowtv, che su alcune Smart TV Samsung, specialmente la serie ju7000, alcuni contenuti VOD (che dovrebbero avere il doppio audio), partono in lingua originale e non in italiano. Gli stessi contenuti sulla stick si avviano regolarmente in italiano. Dall'assistenza, tra l'altro, mi dicono che probabilmente il doppio audio non verrà implementato sulla nuova piattaforma
 
per fortuna ho mandato una mail al corecom e mi hanno richiamato subito per aggiornarmi.

mi hanno detto che giovedì hanno subito contattato sky con la procedura d'urgenza, ora sky ha tempo fino al 21 (cioè dopodomani) per ripristinare il servizio.

in caso contrario ovviamente entrano in ballo possibili sanzioni da segnalare all'agcom, ma mi hanno detto che non succede praticamente mai che gli operatori non rispettano questa cosa, loro dicono di aspettare che sicuramente sky risolverà il problema entro il 21.


io ovviamente non ci credo perchè ho perso tutte le speranze e la stima che potevo avere verso now tv, comunque vediamo cosa succede e cosa rispondono
 
Aggiornamento importante

Ieri sono stato contattato da sky e abbiamo raggiunto un accordo che oggi abbiamo firmato.

In sostanza i tecnici di now TV non riescono a risolvere il mio problema, quindi ci siamo accordati che domani elimineranno il mio account e venerdì dovrò registrarmi da capo e mandargli una mail di conferma. A quel punto provvederanno a ricaricare sul mio nuovo account tutte le promozioni che avevo sull'account precedente.
È stato concordato pure un risarcimento in termini di ticket di cui magari vi parlerò nei prossimi giorni.

Ora bisogna vedere se venerdì riusciranno a fare tutto e sopratutto se si ricorderanno di questo accordo... Vi aggiornerò venerdì nella speranza che vada tutto bene.

Se questa storia dovesse finalmente finire, posso dire che sky si è comportata molto bene e ha cercato di venirmi incontro il più possibile, mentre per quanto riguarda i tecnici di now TV resto veramente basito dal fatto che non siano in grado di risolvere il problema e che non abbiano pensato di contattarmi per proporre questa soluzione, ma l'unico modo per svegliarli è stato passando dal corecom


Comunque ci sarebbe tanto da dire ma aspetto venerdì nella speranza che sia davvero la fine di questa storia.


Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha consigliato di contattare il corecom, senza questo consiglio sarei ancora qui ad aspettare invano
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso