• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era ora che qualcuno lo notasse 'sto 33 ;)
Ovviamente il peggioramento vale solo per te che sei a nord e punti valcava. Per chi punta sempione non è proprio un peggioramento

poi notato dalle liste otg mica da osservazione

Idem per il 31 la configurazione sarà errata x te ma non per la maggioranza che punta sempione...

Vacanza troppo breve...
 
Era ora che qualcuno lo notasse 'sto 33 ;)
Ovviamente il peggioramento vale solo per te che sei a nord e punti valcava. Per chi punta sempione non è proprio un peggioramento

Beh Galdino era postazione storica con antenne anche dedicate. Non credo di essere l'unico coinvolto da una variazione di postazione così importante. Trasmettendo ora di lato e da vicino mi fa di sicuro riflessioni strambe anche sui muri del mio stabile, ma appunto sceso da 100 ad 88 non fa danno. Anzi aggiungo che probabilmente non sono le riflessioni causate da sempione ma l'abbassamento del segnale milanese, nei miei confronti, lascia al 33 da sud maggior vigore x disturbare valcava.

Fino a che non si abbasseranno da sud l'intensità dei lobi su milano il danno sarà presente ed evidente specie a chi ha antenne molto alte o comunque abita viino a palazzi che riflettono i segnali forti da sud. Ritengo incredibile che questa prevedibile situazione venga ignorata.

Il 40 di RAI che NON trasmette da sud si vede perfettamente. La logica mi dice che probabilmente ho le mie ragioni. (vale anche per il 7 VHF)

poi notato dalle liste otg mica da osservazione

Idem per il 31 la configurazione sarà errata x te ma non per la maggioranza che punta sempione...

Vacanza troppo breve...

Ho visto qualità deteriorata e sono andato a vedere otg :). Se vedo il 33 e non il 31 di chi è la colpa ? Lo ignoro ma la situazione è questa.

riparto domani :)
 
Ultima modifica:
Tu hai l antenna verso il 40 di Rai. .. se l avessi avuta verso sud sarebbe stato l'opposto. Nella sfn si deve puntare il segnale migliore se no ammazzi il mer...
In linea teorica come più volte detto (e seri per il gestore unico nel 2022) farei valcava prioritario H, sempione (o meglio isozaki) prioritario V e da sud H più limitato.
Ma devono farlo tutti se no utente avrà sempee dei problemi.
Così interferenze non te ne trovi sistemando opportunamente i ritardi.
Ricorda che quello che hai scritto "abbassamento del segnale milanese, nei miei confronti, lascia al 33 da sud maggior vigore x disturbare valcava" NON HA ALCUN SENSO TECNICO. PURA CASTRONERIA.
 
Poi di antenne dedicate su galdino ne conto sulle dita di una mano.... diciamo che entrava di infilata per chi da MI nord ovest puntava sempione. Ora è diretto su sempione...quindi... Ci perdi solo tu!
 
Tu hai l antenna verso il 40 di Rai. .. se l avessi avuta verso sud sarebbe stato l'opposto. Nella sfn si deve puntare il segnale migliore

Ma devono farlo tutti

"abbassamento del segnale milanese, nei miei confronti, lascia al 33 da sud maggior vigore x disturbare valcava" NON HA ALCUN SENSO TECNICO. PURA CASTRONERIA.

Che debbano farlo tutti è la soluzione che spero si avveri nel 2022.

Che quanto ho detto sia una castroneria tecnica posso condividerlo. Ma nella realta ho notato che un segnale potente riesce a "coprire" interferenze. Il 33 galdino mi arrivava molto forte ed impediva al segnale da sud, od alle riflessioni dello stesso di abbassare la qualita indicata del mio ricevitore. Il segnale del sempione oltre ad essere laterale probabilmente ha anche abbassato la sua potenza. Sono convinto che solo se spegnesse il tx a sud la qualita tornerebbe piena. Dovesse capitare potrei verificare questa teoria non tanto tecnica ma pratica. L'esempio del 40 indica medesima configurazione del 33 come avesse però sud spento.

Da me indubbiamente il segnale primario dei segnali privati, e del 40, è valcava.
 
Grosotto Valtellina provincia di sondrio e zone limitrofe sono più di 10 giorni che tutti i timb sono ko o meglio a volte il timb1 sembra ok.
 
Da diversi giorni nel Mux Tele 7 Laghi (UHF 34) si vedono solo Tele 7 Laghi, Tele 7 Laghi 2 e (si sente) Radio Punto TV. I canali RETE 7 (People TV), Primantenna e LA TV sono inattivi (a nero).

Causa problemi di LA TV su questo Mux, nel Mux Rete7 Piemonte (UHF 32) il canale LA TV è con un fermo immagine da qualche giorno.
 
RETE 7 (People TV) nel Mux Tele 7 Laghi è tornata ok nel frattempo.

Il Mux Sestarate (UHF 42) da M.Ronzone (AL) è sempre off...

E per non farsi mancare nulla da qualche giorno... riscontro un netto calo del Mux City Radio TV (UHF 51) da Bricco dell'olio... Il segnale era già calato abbastanza dallo scorso Marzo/Aprile in concomitanza con il calo dell'UHF 41... Ma da ieri il segnale è ulteriormente calato tant'è che difficilmente si riesce ad agganciare il Mux... ed è in QAM16... figuratevi se era in QAM64... Che cosa combinano? Proverò a scrivere a Telecity... ma al 99% diranno come al solito che non hanno toccato nulla...
 
RETE 7 (People TV) nel Mux Tele 7 Laghi è tornata ok nel frattempo.

Il Mux Sestarate (UHF 42) da M.Ronzone (AL) è sempre off...

E per non farsi mancare nulla da qualche giorno... riscontro un netto calo del Mux City Radio TV (UHF 51) da Bricco dell'olio... Il segnale era già calato abbastanza dallo scorso Marzo/Aprile in concomitanza con il calo dell'UHF 41... Ma da ieri il segnale è ulteriormente calato tant'è che difficilmente si riesce ad agganciare il Mux... ed è in QAM16... figuratevi se era in QAM64... Che cosa combinano? Proverò a scrivere a Telecity... ma al 99% diranno come al solito che non hanno toccato nulla...
Considera che il 51 ogni 3x2 è spento. Per il 42 dicono che aspettano l'intervento degli addetti alla postazione (che evidentemente non hanno particolare urgenza!).
 
Si vero anche il fatto che sia spento... però il 51 da Bricco dell'olio ieri e l'altro ieri era acceso ma notevolmente a potenza ridotta.
 
scusate vivo in provincia di bergamo da mezz'ora circa ho notato che sul canale 506 italia 1 hd, mux 37 ho spezzoni a striscie color rosa e nero sia durante i simpson sia durante la pubblicità. per sicurezza che non sia il mio impianto ho acceso l'antenna da interni meliconi e anche li succede. potreste provare anche voi? la voce va e viene ma il segnale è 100%90 %
 
scusate vivo in provincia di bergamo da mezz'ora circa ho notato che sul canale 506 italia 1 hd, mux 37 ho spezzoni a striscie color rosa e nero sia durante i simpson sia durante la pubblicità. per sicurezza che non sia il mio impianto ho acceso l'antenna da interni meliconi e anche li succede. potreste provare anche voi? la voce va e viene ma il segnale è 100%90 %

Si è un problema nazionale, presente anche sul satellite con tivusat. Se ne sta parlando qui: https://www.digital-forum.it/showth...tecnici-delle-emittenti&p=5892841#post5892841 ;)
 
Riacceso il mux sestarete (42). Aggiunta donna TV (mi pare prima non ci fosse). Poi radio 4you TV ha di nuovo le immagini. Peccato ci sia un fermo immagine e nessun audio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso