• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie dell'info. In effetti mi sembrava ci fosse qualcosa di strano perchè anche seppur non ricevendolo, tranne in condizioni molto favorevoli... su un decoder quando è acceso ho L: 59/60 mentre da ieri ho sempre L: 54 come quando è spento... tant'è che ti avrei chiesto se era effettivamente acceso o spento... Ma se è a potenza ridotta tutto si spiega :) E che comunque è già il Mux più limitato che c'è da Ronzone. Messo così... ancora peggio :D

Mi chiedo a questo punto se non siano su un impianto provvisorio anche Telecity da Bricco dell'olio, almeno per quanto riguarda il 51 (e forse anche il 41). Alla fine ho chiesto e la loro risposta è stata che sanno del problema che è noto e che la prossima settimana è previsto un intervento per migliorare la situazione.

Ho paura di vedere cosa combineranno ma speriamo bene :)

Nel frattempo il tg locale lo recupero con youtube...
 
Grazie dell'info. In effetti mi sembrava ci fosse qualcosa di strano perchè anche seppur non ricevendolo, tranne in condizioni molto favorevoli... su un decoder quando è acceso ho L: 59/60 mentre da ieri ho sempre L: 54 come quando è spento... tant'è che ti avrei chiesto se era effettivamente acceso o spento... Ma se è a potenza ridotta tutto si spiega :) E che comunque è già il Mux più limitato che c'è da Ronzone. Messo così... ancora peggio :D

Mi chiedo a questo punto se non siano su un impianto provvisorio anche Telecity da Bricco dell'olio, almeno per quanto riguarda il 51 (e forse anche il 41). Alla fine ho chiesto e la loro risposta è stata che sanno del problema che è noto e che la prossima settimana è previsto un intervento per migliorare la situazione.

Ho paura di vedere cosa combineranno ma speriamo bene :)

Nel frattempo il tg locale lo recupero con youtube...
Quando quelli di telecity toccano qualcosa infatti c'è sempre da toccare ferro anche per noi!
 
Mux sestarete (42) a bassa potenza con impianto provvisorio.

Da notare la modulazione utilizzata... Non più QAM64 I.G 1/32 FEC 2/3 ma QAM16 I.G 1/32 FEC 7/8.
Quindi modulazione più robusta per ovviare al problema della bassa potenza...

Da me però anche se è in QAM16 non si aggancia...

Potrebbero tenere questa modulazione anche quando l'impianto sarà nuovamente a regime... sarei curioso di vedere se cambia qualcosa nella ricezione o no... Da 24 Mbps si è passati a 21 Mbps, ma considerando che c'erano 4/5 Mbps liberi nel Mux, non è stato un problema cambiare modulazione.
 
Il 57 di Retecapri da Valcava lo ricevete bene? Ormai da un mese da me arriva malissimo sia per potenza che qualità. Lo sempre ricevuto al 100%. Loro dicono che é tutto ok. É l'unico canale in banda V che mi da problemi
 
Tanto x cambiare telestudio ha l'audio bassissimo di radio Juke box. Altro che revocare la concessione!
 
Ultima modifica:
Ennesimo BlackOut dalla postazione Vesalla - Pizzo Cornacchia (BS) dalle 22.50
31 agosto 2018: ore 22.50
RIPRISTINO COMPLETATO ALLE 13.30 DI SABATO 1 SETTEMBRE.

DALLE 14.30 NUOVAMENTE TUTTO FERMO... stanno lavorando .... Anche i tecnici di RETE5 in postazione per ripristinare il segnale appena l'energia sarà stabile

ALCUNI SEGNALI RADIO E TV TORNERANNO ENTRO LE PROSSIME ORE, A SEGUITO DI SBALZI DI TENSIONE CAUSATI DAL BLACK OUT CHE HANNO MANDATO IN TILT ALCUNI APPARATI.

Probabilmente a seguito del maltempo, è accaduto qualcosa alla linea elettrica che trasporta energia in Vesalla e Pizzo Cornacchia.
Da quell'ora sono scomparsi i segnali radio e tv della media Valtrompia nonchè i segnali RAI per l'alta valle. Spenti anche i ripetitori radio e alcuni trasmettitori di segnale internet.
La Vesalla Pizzo Cornacchia copre il 75% della media valle per l'irradiazione dei segnali tv.
Notte di pioggia, vento e senza radio e tv per molti utenti.
Il servizio è tornato normale per quasi tutti i canali radio e tv alle 13.30 di sabato 1 settembre, anche se i LAVORI non sono terminati e vi sono continui stacchi di energia elettrica. Dalle 14.30 tutte le postazioni senza energia.
(RADIO RETE 5)
 
Eliminata Italia network TV dal mux sestarete. Al suo posto ennesima copia di amica market. È lo stesso in Lombardia e Liguria?
 
Il 57 di Retecapri da Valcava lo ricevete bene? Ormai da un mese da me arriva malissimo sia per potenza che qualità. Lo sempre ricevuto al 100%. Loro dicono che é tutto ok. É l'unico canale in banda V che mi da problemi

io come al solito. da ormai un paio d'anni non è però robustissimo il segnale. spegnesse non se ne accorgerebbe nessuno .. In V ho più debole il 58, oltre al 54.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso