In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Stanco della instabilità del servizio di TIM ADSL 20 mb ho chiamato il 187 e la operatrice mi ha detto che per il momento provava ad "aggiornarmi il profiloche era fermo ad Aprile scorso. Sarà la solita sensazione che si ha quando si è andati da un meccanico e pare che la macchina va meglio di prima ma io in effetti ho notato una maggiore stabilità.
Cosa abbia fatto di preciso non lo so però al momento tutto va bene, DAZN (c'è Torino Napoli) in diretta adesso, non si è più impallato in wi-fi addirittura.
Vediamo nei prossimi giorni.
[TABLE="class: tableBg"]
[TR]
[TD="class: trChiara hgt22"]Hardware[/TD]
[TD="class: trChiara hgt22"]Software[/TD]
[TD="class: trChiara hgt22"]Seriale modem[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca hgt23"]DANT-V[/TD]
[TD="class: tdBianca hgt23"]AGTWI_4.0.7[/TD]
[TD="class: tdBianca hgt23"]...............[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


[TABLE="class: tableBg"]
[TR]
[TD="class: trScura, colspan: 4"]Stato Collegamento ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, colspan: 4"]Collegamento ADSL [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid27p"]Servizio ADSL[/TD]
[TD="class: tdGreen"]Attivo[/TD]
[TD="class: tdScura wid27p"]Telegestione[/TD]
[TD="class: tdGreen"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid27p"]Velocità max trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca"]886kbps[/TD]
[TD="class: tdScura wid27p"]Velocità max ricezione[/TD]
[TD="class: tdBianca"]17289kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid27p"]Modalità ADSL[/TD]
[TD="class: tdBianca"]ADSL2+[/TD]
[TD="class: tdScura wid27p"]VPI/VCI[/TD]
[TD="class: tdBianca"]8/35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca"]Bridged+Routed[/TD]
[TD="class: tdScura"]Profilo tariffario[/TD]
[TD="class: tdBianca"]ADSL Res Flat[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura"]Protocollo di Connessione[/TD]
[TD="class: tdBianca"]PPPoE[/TD]
[TD="class: tdScura"]Modalità di connessione[/TD]
[TD="class: tdBianca"]Automatica[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, colspan: 4"]Dettagli connessione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura"]IPv4 pubblico[/TD]
[TD="class: tdBianca"]..........[/TD]
[TD="class: tdScura"]Stato connessione da modem[/TD]
[TD="class: tdGreen"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura"]IPv6 pubblico[/TD]
[TD="class: tdBianca"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura"]DNS Primario in uso[/TD]
[TD="class: tdBianca"]85.37.17.16 [/TD]
[TD="class: tdScura"]DNS Secondario in uso[/TD]
[TD="class: tdBianca"]85.38.28.68[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura"]DNS Primario default[/TD]
[TD="class: tdBianca"]151.99.0.100[/TD]
[TD="class: tdScura"]DNS Secondario default[/TD]
[TD="class: tdBianca"]151.99.125.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Confermo :) Anche se non a tutti contemporaneamente, e in alcuni casi per far ritornare la linea si è dovuto spegnere e riaccendere il cellulare.
 
Posta libero attualmente non disponibile

Ecco il messaggio:

Gentile utente,

il servizio Libero Mail è temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

Lo staff di Libero
 
Ma Libero e Virgilio sono per caso imparentati?
Perché ho lo stesso problema con la posta di Virgilio. Ho visto che non mi si connetteva da client, ho provato ad aprire il sito di Virgilio (sezione mail) e mi viene fuori questo messaggio:

Gentile utente,

il servizio Virgilio Mail è temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

Lo staff di Virgilio
 
A proposito, pur non essendo cliente di Tim, avevo una casella email di Alice, da ieri non riesco più ad accedervi dopo aver inserito correttamente nome utente e password, infatti Tim mi blocca accesso perché non sono loro cliente, esiste un modo per aggirare l'inconveniente?
 
A proposito, pur non essendo cliente di Tim, avevo una casella email di Alice, da ieri non riesco più ad accedervi dopo aver inserito correttamente nome utente e password, infatti Tim mi blocca accesso perché non sono loro cliente, esiste un modo per aggirare l'inconveniente?

Questo penso sia più un problema da sezione Tim, credo.

Nel frattempo a me Virgilio è tornato a funzionare. Quindi può essere che sia tornato a funzionare anche Libero...
 
Ma Libero e Virgilio sono per caso imparentati?
Perché ho lo stesso problema con la posta di Virgilio. Ho visto che non mi si connetteva da client, ho provato ad aprire il sito di Virgilio (sezione mail) e mi viene fuori questo messaggio:

Gentile utente,

il servizio Virgilio Mail è temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

Lo staff di Virgilio


Si Virgilio da alcuni anni fa parte dello stesso gruppo Italia online.

Prima era sotto Telecom
 
io non li riscontro eppure ho lavorato in connessione tutto il giorno da casa
 
io non li riscontro eppure ho lavorato in connessione tutto il giorno da casa

Guarda, se è lo stesso problema di un mese fa (inizio problema nel pomeriggio del venerdì 14 settembre, fine problema nel corso della mattinata di martedì 18 settembre), ricordo che Ercolino fu il primo, come oggi, a postare la cosa attorno alle 17. Io non riscontravo problemi, come ora, ma ho iniziato ad averli nella tarda serata del venerdì.
Spero questa volta di scamparla... :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso