In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Sempre più attivo Rai 4K, avevo giusto visto sul canale il promo della Champions alternarsi a quello della fiction.

C'è anche questo link oltre a quello segnalato prima: https://www.tivusat.tv/4kpertutti/

La fiction doppia puntata ogni martedì?
Vediamo se avrà le solite bande nere sottili come altre serie in 4K, tipo I Medici.

Scusa Papu, ho da poco acquistato una cam humax per tv sat e noto che quando metto su Rai 4k per qualche secondo l'immagine è piena di artefatti e poi si sistema.
È normale?
Ho una tv samsung serie N del 2018.
Ho notato che è più evidente se passo da un canale SD a 4k.
Credo che sia una questione di auto adattamento del pannello tv ma non so se è normale.

Ultima modifica:
Scusa Papu, ho da poco acquistato una cam humax per tv sat e noto che quando metto su Rai 4k per qualche secondo l'immagine è piena di artefatti e poi si sistema.
È normale?
Credo che sia una questione di auto adattamento del pannello tv ma non so se è normale.

Succede anche a me con una CAM CI+ Telesystem su Smart TV Samsung; inoltre, in certi casi quando accedo a Rai 4K, inizialmente compare la scritta "segnale criptato", poi si sblocca subito.
Evidentemente, si tratta di problemi dovuti a Rai 4K e non alla CAM.

Succede anche a me con una CAM CI+ Telesystem su Smart TV Samsung; inoltre, in certi casi quando accedo a Rai 4K, inizialmente compare la scritta "segnale criptato", poi si sblocca subito.
Evidentemente, si tratta di problemi dovuti a Rai 4K e non alla CAM.
Lo spero pure io, d'altronde con gli altri canali in 4k-uhd non c'è lo stesso problema, sarebbe interessante sapere se si verifica con altre cam e altre marche di tv e con i decoder.

Lo spero pure io, d'altronde con gli altri canali in 4k-uhd non c'è lo stesso problema, sarebbe interessante sapere se si verifica con altre cam e altre marche di tv e con i decoder.
Stessa cam su tv LG, il problema descritto per ora non si è presentato..

È normale?

Se lo fa appena si va sul canale e dura una frazione di secondo non è un problema.

Verifica il livello e qualità del segnale.

Questo anche perchè comunque attualmente c'è solo un cartello

Se lo fa appena si va sul canale e dura una frazione di secondo non è un problema.

Verifica il livello e qualità del segnale.

Questo anche perchè comunque attualmente c'è solo un cartello
Lo fa solo qualche secondo quando appare l'immagine e poi si vede bene, avendo lnb dcss montato da sky con uno splitter i livelli di qualità di tutte e dico tutte le frequenze DVB-S2(in scr) sono nettamente inferiori e con ber superiore allo 0(quindi per me non veritieri) a quelle in DVB-S dove il livello della qualità è buono e con 0 di ber.
I tuner sat delle tv samsung se funzionano in scr sono tutto un programma,sicuramente sono ottimizzati per funzionare con lnb universali e solo in quel caso con molta probabilità restituiscono livelli di qualità più uniformi su tutte le frequenze.
Comunque a parte questo nessuna frequenza squadretta.
Con lo sky Q i livelli di qualità e segnali sono uniformi su tutte le frequenze e non ho nessun problema di visione.
Fine OT.

Lo fa solo qualche secondo quando appare l'immagine e poi si vede bene, avendo lnb dcss montato da sky con uno splitter i livelli di qualità di tutte e dico tutte le frequenze DVB-S2(in scr) sono nettamente inferiori e con ber superiore allo 0(quindi per me non veritieri) a quelle in DVB-S dove il livello della qualità è buono e con 0 di ber.
I tuner sat delle tv samsung se funzionano in scr sono tutto un programma,sicuramente sono ottimizzati per funzionare con lnb universali e solo in quel caso con molta probabilità restituiscono livelli di qualità più uniformi su tutte le frequenze.
Comunque a parte questo nessuna frequenza squadretta.
Con lo sky Q i livelli di qualità e segnali sono uniformi su tutte le frequenze e non ho nessun problema di visione.
Fine OT.

Ce l'hai proprio a morte co sti sintonizzatori Samsung eh :D

Lo fa anche a me, dura un nanosecondo e solo quando ci sono i cartelli. Da fastidio più o meno quanto una mosca che ronza a 45km dal mio orecchio ;)

Mai notato invece con i contenuti diversi dal cartello ;)

Ce l'hai proprio a morte co sti sintonizzatori Samsung eh :D

Lo fa anche a me, dura un nanosecondo e solo quando ci sono i cartelli. Da fastidio più o meno quanto una mosca che ronza a 45km dal mio orecchio ;)

Mai notato invece con i contenuti diversi dal cartello ;)
Ok grazie, per non inquinare la discussione in merito alla questione dei livelli della qualità da me sopra menzionati cortesemente puoi verificare ed eventualmente rispondermi in privato, grazie.

Sempre più attivo Rai 4K, avevo giusto visto sul canale il promo della Champions alternarsi a quello della fiction.

C'è anche questo link oltre a quello segnalato prima: https://www.tivusat.tv/4kpertutti/

La fiction doppia puntata ogni martedì?
Vediamo se avrà le solite bande nere sottili come altre serie in 4K, tipo I Medici.

Si, doppia puntata ogni martedì fino al 12 dicembre! :)

Ok grazie, per non inquinare la discussione in merito alla questione dei livelli della qualità da me sopra menzionati cortesemente puoi verificare ed eventualmente rispondermi in privato, grazie.

Sono talmente poco esperto che se vado a verificare un livello di qualcosa verifico quello dell'olio della macchina. Perdonami :(

Sono talmente poco esperto che se vado a verificare un livello di qualcosa verifico quello dell'olio della macchina. Perdonami :(
Ok, comunque lo vedi nelle indicazioni della schermata del livello del segnale se la frequenza è in DVS-S o DVS-S2 e da lì vedi quello che ho scritto nel post.Non è così difficile.

Promo in onda su Rai 1 / Rai 1 HD. C'è anche il logo di Rai 4K :)
46523907_1109918205870378_8818907536297033728_n.jpg

Promo in onda su Rai 1 / Rai 1 HD. C'è anche il logo di Rai 4K :)
46523907_1109918205870378_8818907536297033728_n.jpg

Peccato non l'abbiano fatto anche per L'amica geniale che è attesissima e speriamo che per entrambi gli eventi ripropongano
la sovraimpressione informativa che abbiamo tanto apprezzato con I Medici! :)

Per vederlo serve una qualunque cam marchiata Tivùsat con abbinata la tessera Tivùsat di quelle degli ultimi anni, che sono dorate con indicato HD. Per vedere Rai 4K la cam va inserita in un tv 4K con sintonizzatore sat dvb-s2, o in un decoder 4K. Se si prende uno dei pochi decoder 4K certificati Tivùsat, è sufficiente la tessera fornita col decoder senza la cam.

La cam o tessera Tivùsat non è che serve solo per Rai 4K, ma apre tutti questi canali in versione HD e SD: https://www.tivusat.tv/pages/canali/canali-televisivi.aspx

Per lo più i decoder certificati Tivùsat sono in HD e quindi non si vede Rai 4K. La soluzione migliore per vedere Rai 4K, è di inserire la cam + tessera in un tv 4K con sintonizzatore sat degli ultimi anni, a cui ovviamente si collega la parabola.

Indietro
Alto Basso