• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che il fortissimo vento di questi ultimi giorni ha abbattuto il traliccio con le antenne Persidera sul sito di Montelungo (Alatri) ...
 
Non solo quella... ;)

Ben 2 tralicci sono stati danneggiati
 
Ultima modifica:
Segnalo che il fortissimo vento di questi ultimi giorni ha abbattuto il traliccio con le antenne Persidera sul sito di Montelungo (Alatri) ...

Si hanno notizie dei tempi di ripristino?
Io che abito al centro storico di Valmontone (con alle spalle la ciociaria), da sabato non vedo più TIMB1, TIMB2 e ReteA1 nonostante abbia l'antenna di V banda puntata su Monte Cavo.
Evidentemente c'era una SFN che mi permetteva di ricevere il segnale nonostante il disturbo di rimbalzo da Alatri.
 
mi sembra infatti strano... il segnale verso nord da Montelungo non può che essere calato ora... a meno di loro problemi di sfn con antenna provvisoria. Avvisa 3750
Cairo e i mds ti entrano?
 
Dai ragazzi, che fra 1 anno, sarà tutto riorganizzato al meglio per il Lazio in vista della transizione all Mpeg4, intanto spero che fra 1 anno, grazie a questa nuova transizione, anche qui a Civitavecchia (Roma) si possa avere più uniformità di copertura anche per le regionali, quindi magari un 7Gold Lazio oppure un Televita ricevibile anche qui, spero che sarà così.
 
Dai ragazzi, che fra 1 anno, sarà tutto riorganizzato al meglio per il Lazio in vista della transizione all Mpeg4, intanto spero che fra 1 anno, grazie a questa nuova transizione, anche qui a Civitavecchia (Roma) si possa avere più uniformità di copertura anche per le regionali, quindi magari un 7Gold Lazio oppure un Televita ricevibile anche qui, spero che sarà così.

Spera in peggio...che è meglio!! :D
 
Dai ragazzi, che fra 1 anno, sarà tutto riorganizzato al meglio per il Lazio in vista della transizione all Mpeg4, intanto spero che fra 1 anno, grazie a questa nuova transizione, anche qui a Civitavecchia (Roma) si possa avere più uniformità di copertura anche per le regionali, quindi magari un 7Gold Lazio oppure un Televita ricevibile anche qui, spero che sarà così.
Te l'auguro. So che a Civitavecchia mancano alcuni mux/canali e credo che con una frequenza regionale ed una provinciale Monte Paradiso sarà ancora più simile a Monte Cavo, per fare un esempio. Però mi sembrerebbe alquanto strano che il mux Rai 1 sia lo stesso per Toscana e Lazio: non può avere Rai 3 di due regioni da Toscana nord a Lazio sud, sarebbe curioso, avrebbe un mistero di LCN e farebbe calare la possibilità d'avere i generalisti in hd su tale mux. Nei siti di confine pure pure, ma poi la frequenza non potrebbe essere in SFN con altri siti regionali.
 
Ultima modifica:
Te l'auguro. So che a Civitavecchia mancano alcuni mux/canali e credo che con una frequenza regionale ed una provinciale Monte Paradiso sarà ancora più simile a Monte Cavo, per fare un esempio. Però mi sembrerebbe alquanto strano che il mux Rai 1 sia lo stesso per Toscana e Lazio: non può avere Rai 3 di due regioni da Toscana nord a Lazio sud, sarebbe curioso, avrebbe un mistero di LCN e farebbe calare la possibilità d'avere i generalisti in hd su tale mux. Nei siti di confine pure pure, ma poi la frequenza non potrebbe essere in SFN con altri siti regionali.

A Viterbo sarà ancora peggio!! Con Toscana,Umbria e Lazio...:icon_rolleyes: ;)
 
Te l'auguro. So che a Civitavecchia mancano alcuni mux/canali e credo che con una frequenza regionale ed una provinciale Monte Paradiso sarà ancora più simile a Monte Cavo, per fare un esempio. Però mi sembrerebbe alquanto strano che il mux Rai 1 sia lo stesso per Toscana e Lazio: non può avere Rai 3 di due regioni da Toscana nord a Lazio sud, sarebbe curioso, avrebbe un mistero di LCN e farebbe calare la possibilità d'avere i generalisti in hd su tale mux. Nei siti di confine pure pure, ma poi la frequenza non potrebbe essere in SFN con altri siti regionali.
Per me è molto probabile che tra 1 anno, M.Paradiso diventerà molto simile a M.Cavo per ovvie ragioni, in primis poche frequenze regionali disponibili e quindi stessi mux regionali laziali, dovrebbe essere cosi il tutto più omogeneo.
Riguardo ai mux Rai per Civitavecchia, come tutti i Comuni dell'Alto Lazio, il segnale è ovvio che sarà irradiato come oggi da M.Argentario, ciò non toglie per me che ci sia anche il ripristino della terza Banda VHF, riguardo al discorso della SFN, non ci saranno problemi in quanto stesse frequenze Rai sia da M.Cavo che da M.Argentario, il tutto dovrebbe essere evidente così, solo il mux regionale Rai del Lazio sarà uguale dall'Alto Lazio al Sud Lazio, quello regionale della Toscana coprirà solo bassa Toscana fino ad Alto Lazio fino a Civitavecchia, quindi nulla cambierà per quanto riguarda la competenza della Rai per queste zone.
 
Io di questa riorganizzazione non ho capito molto, so solo che la Rai è ferma per i mux 2-3 nelle postazioni dove mancano, proprio perché c'è questo periodo di transizione fino all'avvento del dvd t2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso