Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, voglio sapere quale dei due preferiscono secondo te. Non sono nella testa dei tennisti per sapere cosa preferiscono.

In risposta a Phelps l’ho scritto, ovviamente i tornei dello slam al primo posto su tutto. E lascia perdere alle dichiarazioni ufficiali di facciata che lasciano alcuni per quieto vivere dove dicono il contrario ;)

Non c'è alcun dubbio che Wimbledon valga una carriera per un tennista. Non capisco perché prendersela con il tennis ai Giochi. Pure nello sci, ad esempio, la vittoria sulla Streif vale un posto nella storia sportiva. Togliamo lo sci dai Giochi invernali? Nel ciclismo il Fiandre vale la leggenda. Togliamo il ciclismo dai Giochi? Potrei continuare all'infinito ma mi fermo anch'io, ognuno resta con le sue idee. Non cambio la mia idea, chi è contro i Giochi per qualsiasi motivo* ha torto. ;)

concordo...o, meglio, concordavo al 100%...

ora però c'è la questione breakdance (sì, coinfesso...è diventata un'ossessione)...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:

quindi diciamo che concordo al 99.8%...:D

Cosa risponde?

dipende dal giocatore...

Serena Williams dirà sempre che New York rimane il torneo della sua vita, quello che ha nel cuore più di ogni altro...

Nadal dirà lo stesso di Parigi...

Federer ha sempre detto che per le lui le Olimpiadi valgono come e più di ogni altro torneo perchè a Sydney 2000 ha incontrato colei che poi è diventata sua moglie e la mamma dei suoi figli...

e Thiem, giusto ieri, ha detto che non ha nessuna intenzione neanche di giocare a Tokyo 2020 (perchè preferisce, ma questo l'ha omesso, giocare il torneo di Kitzbuhel nelle stesse date)...

ognuno ha le proprie priorità...

e lo stesso vale per Ciclisti da "grandi giri" (Tour de France e Olimpiadi sono incompatibili come obiettivo) e i Golfisti (specie quelli che giocano sul tour USA, notoriamente molto attaccati al vil denaro più che all'imperitura gloria)...

ma ciò non vuol dire che siano nel "giusto" in senso "oggettivo"...

dipende dal giocatore...

Serena Williams dirà sempre che New York rimane il torneo della sua vita, quello che ha nel cuore più di ogni altro...

Nadal dirà lo stesso di Parigi...

Federer ha sempre detto che per le lui le Olimpiadi valgono come e più di ogni altro torneo perchè a Sydney 2000 ha incontrato colei che poi è diventata sua moglie e la mamma dei suoi figli...

e Thiem, giusto ieri, ha detto che non ha nessuna intenzione neanche di giocare a Tokyo 2020 (perchè preferisce, ma questo l'ha omesso, giocare il torneo di Kitzbuhel nelle stesse date)...

ognuno ha le proprie priorità...

e lo stesso vale per Ciclisti da "grandi giri" (Tour de France e Olimpiadi sono incompatibili come obiettivo) e i Golfisti (specie quelli che giocano sul tour USA, notoriamente molto attaccati al vil denaro più che all'imperitura gloria)...

ma ciò non vuol dire che siano nel "giusto" in senso "oggettivo"...

Le motivazioni dei ciclisti ovviamente sono diverse da quelle dei tennisti e dei golfisti. Diciamo che i Giochi generalmente sono più apprezzati dagli atleti degli sport meno ricchi. Spesso sulla partecipazione dei ciclisti alle Olimpiadi incide anche il tracciato e se le caratteristiche sono compatibili. Comunque alcuni big come Nibali, Froome, Valverde, Purito Rodríguez, Geraint Thomas e Aru hanno comunque corso sia queste che il Tour nello stesso anno.

Occhio ad Arryadia la prossima settimana potrebbe trasmettere l'Open di Marrakech
Oggi invece sembra trasmetta l'incontro di Davis della nazionale marocchina

Ultima modifica:
la trasmissione di tutte le partite di Coppa Davis é di Bein Sport?

Confermato per oggi su Arryadia il Marrakech Open daranno i match di Ramos-Vinolas e Gilles Simon

Mi ricordo un vecchio cavallo di battaglia del buon Rino Tommasi che era assolutamente contro al tennis nei giochi olimpici in quanto è sempre stato uno sport culturalmente individuale e poi che le Olimpiadi avendo un’importanza assoluta per i tennisti non potranno mai avere l’importanza di vincere un torneo dello slam.
)

Dico la mia sulla argomento: le parole di Tommasi nascevano dal fatto che fino a Pechino 2008 è stato effettivamente così... i tennisti snobbavano le Olimpiadi basta vedere i vincitori dei giochi che fino al 2008 non sono stati certamente atleti top. Con Pechino 2008 qualcosa è cambiato e da allora tutti o quasi i top vanno alle Olimpiadi e lo hanno reso un torneo molto prestigioso ( poi meglio o peggio di uno slam non lo so forse no ma comunque molto molto prestigioso). Sono gli atleti a dare importanza al torneo e probabilmente la “nuova generazione” (ormai quasi vecchia quella di federe Nadal djokovic ha capito L importanza dell evento). Mi viene da dire magari col tempo anche per il golf sarà lo stesso. La prima edizione dei giochi é stata snobbata da molti golfisti , diamogli tempo come è stato per il tennis.... poi è chiaro che L oro olimpico al tennis non avrà mai lo stesso peso che può avere L oro olimpico per un nuotatore ma chissenefrega.... L importante é che ci tengano e mi sento di dire che oggi per il tennis é così... basta vedere i big che alle Olimpiadi fanno anche il doppio pur di vincere L oro.. cosa che normalmente non farebbero mai...

Dico la mia sulla argomento: le parole di Tommasi nascevano dal fatto che fino a Pechino 2008 è stato effettivamente così... i tennisti snobbavano le Olimpiadi basta vedere i vincitori dei giochi che fino al 2008 non sono stati certamente atleti top. Con Pechino 2008 qualcosa è cambiato e da allora tutti o quasi i top vanno alle Olimpiadi e lo hanno reso un torneo molto prestigioso

Dici?! Ad esempio in campo maschile dalle olimpiadi del 92 ad oggi se escludiamo le ultime due edizioni vinte da Andy Murray (tennista per tanti anni n. 1 della classifica Atp ) e Barcellona dove l'oro é stato vinto da Marc Rosset tennista che non avevo mai letto prima d'ora... Nel 1996 ad Atlanta ha vinto un certo Agassi (non uno sconosciuto per gli appassionati di tennis) , argento a Sergi Bruguera... Olimpiadi del 2000 ha vinto l'oro un certo Kafelnikov, l'anno prima numero 1 del mondo (anche questo come Agassi), nel 2004 ha vinto l'oro il cileno Massu, e qui ti posso dare ragione. Nel 2008 ha vinto Nadal, quindi praticamente in 7 edizioni di olimpiadi non mi sembra che abbiano vinto tennisti non al top, anzi tutt'altro. A parte, forse, le edizioni del 1992 e del 2004

Ultima modifica:
Dici?! Ad esempio in campo maschile dalle olimpiadi del 92 ad oggi se escludiamo le ultime due edizioni vinte da Andy Murray (tennista per tanti anni n. 1 della classifica Atp ) e Barcellona dove l'oro é stato vinto da Marc Rosset tennista che non avevo mai letto prima d'ora... Nel 1996 ad Atlanta ha vinto un certo Agassi (non uno sconosciuto per gli appassionati di tennis) , argento a Sergi Bruguera... Olimpiadi del 2000 ha vinto l'oro un certo Kafelnikov, l'anno prima numero 1 del mondo (anche questo come Agassi), nel 2004 ha vinto l'oro il cileno Massu, e qui ti posso dare ragione. Nel 2008 ha vinto Nadal, quindi praticamente in 7 edizioni di olimpiadi non mi sembra che abbiano vinto tennisti non al top, anzi tutt'altro. A parte, forse, le edizioni del 1992 e del 2004

Si ma guarda il podio nel 96 terzo paes.... nel 2000 secondo Haas terzo di Pasquale (e chi é?)... nel 2004 massu fish gonzalez. Il fatto che il bronzo sia stato preso da atleti semisconosciuti o comunque non top ten é indice di scarso interesse...poi dal 2008 cambio di passo direi.... Nadal gonzalez Djokovic, murray federer del po nel 12 e murray del po e nishikori nel 16... anche i podi del doppio confermano ciò che dico addirittura nelle ultime 3 edizioni abbiamo avuto ori di federer e Nadal nel doppio

Murray è stato numero uno solo a cavallo del 2016/2017...Non per tanti anni...È stato un cosiddetto Fab Four per tanti anni, pressappoco dal 2008 (prima finale Slam agli US Open persa da Federer) al 2017, quando ha cominciato a patire infortuni gravi...Il più scarso ed umano dei Fab Four, quello sì, ma numero uno per relativamente poco tempo...Te lo dico solo per istruirti, ed avendo io scritto per circa 3 anni per Ubitennis credo di poter dare un parere valido...Scusa la mancanza di modestia...

Murray è stato numero uno solo a cavallo del 2016/2017...Non per tanti anni...È stato un cosiddetto Fab Four per tanti anni, pressappoco dal 2008 (prima finale Slam agli US Open persa da Federer) al 2017, quando ha cominciato a patire infortuni gravi...Il più scarso ed umano dei Fab Four, quello sì, ma numero uno per relativamente poco tempo...Te lo dico solo per istruirti, ed avendo io scritto per circa 3 anni per Ubitennis credo di poter dare un parere valido...Scusa la mancanza di modestia...
Ti ringrazio per il chiarimento. Non sono esperto di statistiche, comunque resta il fatto che é stato numero 1 atp e, se pure non può essere paragonato ai 3 marziani, resta il fatto che non si può considerarlo un atleta non al top... per rispondere al messaggio dell'utente precedente.

Calendario WTA 2019:

29/12-5/1 Hopman Cup Perth
31/12-5/1 Shenzen International
31/12-5/1 Auckland International
31/12-6/1 Brisbane Premier
7/1-12/1 Sydney Premier
7/1-12/1 Hobart International
14/1-26/1 Australian Open
28/1-3/2 Hua Hin International
28/1-3/2 San Pietroburgo Premier

6/2-10/2 Primo turno Fed Cup World Group/Group II/Group I
11/2-16/2 Doha Premier
17/2-23/2 Dubai Premier 5
18-24 International Budapest
25/2-2/3 Acapulco International

6/3-17/3 Indian Wells Premier Mandatory
19/3-30/3 Miami Premier Mandatory

1/4-7/4 Monterrey International
1/4-7/4 Charleston Premier
8/4-14/4 Lugano International
8/4-14/4 Bogotà International
20/4-21/4 playoff World Group/playoff World Group II/semifinali World Group;
22/4-28/4 Stoccarda Premier
22/4-24 Instanbul International
29/4-4/5 Praga International
29/4-4/5 Rabat International

4/5-11/5 Madrid Premier Mandatory
13/5-19/5 Roma Premier 5
19/5-25/5 Strasburgo International
19/5-25/5 Norimberga International
26/5-8/6 Roland Garros Grande Slam

10/6-16/6 s'Hertogenbosch International
10/6-16/6 Nottingham International
17/6-23/6 Mallorca International
17/6-23/6 Birmingham Premier
23/6-29/6 Eastbourne Premier

1/7-13/7 Wimbledon Grande Slam
15/7-21/7 Losanna International
15/7-21/7 Bucarest Intenational
22/7-28/7 Jurmala International
22/7-29/7 Palermo International
29/7-4/8 Washington International
29/7-4/8 San Jose Premier

5-/8-11/8 Toronto Premier 5
12/8-18/8 Cincinnati Premier 5
26/8-7/9 US Open Grande Slam

9/9-15/9 Hiroshima International
9/9-15/9 Quebec City International
9/9-15/9 Nanchang International
16/9-21/9 Guangzhou International
16/9-22/9 Tokyo Premier
16/9-22/9 Seul International
22/9-28/9 Wuhan Premier 5
23/9-28/9 Tashkent International
28/9-6/10 Pechino Premier Mandatory

7/10-13/10 Tianjin International
7/10-13/10 Hong Kong International
7/10-13/10 Linz International
14/10-20/10 Mosca International
14/10-20/10 Lussemburgo International
22/10-27/10 Zhuhai WTA Elite Trophy Finals
27/10-3/10 Shenzen WTA Finals
9/11-10/11 Finale Fed Cup

Nel frattempo, auguro buon torneo a tutti: chi non potrà assistere direttamente potrà contare su una completa copertura dell’evento da parte di SuperTennis e di Sky Italia, che grazie anche ai buoni uffici del nostro presidente Soro sono avviate sulla strada di una collaborazione che contribuirà a migliorare ancora di più la visibilità del tennis in Italia. E anche questa per noi è una gran bella notizia".
Queste sono le parole conclusive dell'intervento odierno di Binaghi.
In cosa consisterà questo accordo Supertennis-sky?

Nel frattempo, auguro buon torneo a tutti: chi non potrà assistere direttamente potrà contare su una completa copertura dell’evento da parte di SuperTennis e di Sky Italia, che grazie anche ai buoni uffici del nostro presidente Soro sono avviate sulla strada di una collaborazione che contribuirà a migliorare ancora di più la visibilità del tennis in Italia. E anche questa per noi è una gran bella notizia".

Forse solamente il ritorno delle fasi finali di Roma su Supertennis, come era già avvenuto...Ma sinceramente non saprei...

Posso dedurre che praticamente non si pestano i piedi con i diritti, Sky non fa offerte per le donne e Supertennis non per gli uomini e poi magari anche il numerino 224 gratuitamente. Vado di logica ovviamente :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso