DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
interviste in area privilegiata per massimo 7 minuti da poter trasmettere 30 minuti dopo la fine della partita in differita, interviste in mixed zone in diretta a partire da 30 minuti dopo la partita. Sintesi della partita 3 ore dopo la fine della partita o 23:15 se è una partita con inizio alle 20:30

disastro...

Benevento-Palermo ultimi 10/15 minuti in difficoltà e mi sono dovuto accontentare della bassa qualità.

Sarà colpa di DAZN, pensavo.

Finita la partita, stacco tutto e buonanotte DAZN. Faccio lo speedtest su Fast.com e noto che la velocità arriva fino a 1.4 mbps. Allora non è DAZN il problema, mi ha tradito il provider TIM: o mi ha strozzato la banda (dopo 6 ore di visione tra Eleven Sports e DAZN) o problemi di linea.

Torino Cagliari da Sky Q perfetto.
Nessuna interruzione e frame rate fisso a 50 pfs con profilo massimo.
Fluidità ottima.
Fibra ftth tim 1gbps tramite cavo ethernet.
Ieri sera invece invece in Milan Lazio tutto ok fino al minuto 85,poi buffering continui.
Dopo la fine della partita la visione si è normalizzata,evidentemente qualche cdn con molti utenti collegati è andato in "tilt"..

Come fai a dire che agganci il profilo massimo ? Su skyq c’è modo di sapere i parametri video ?

interviste in area privilegiata per massimo 7 minuti da poter trasmettere 30 minuti dopo la fine della partita in differita, interviste in mixed zone in diretta a partire da 30 minuti dopo la partita. Sintesi della partita 3 ore dopo la fine della partita o 23:15 se è una partita con inizio alle 20:30

Sky ha contribuito a spingere per questa divisione delle partite e un po' se lo merita
Sono i tifosi che non se lo meritano

Vuol dire che trasmetterà la festa dalle piazze di Torino... 😂

Ultimamente sto riscontrando problemi a seguire le partite su Edge sul mio notebook Hp con s.o. Windows 10... dopo l'avvio della visione della partita ad un certo punto il match si blocca con la rotellina che gira e, qualche istante dopo, torna la schermata con la foto del match e in fondo sulla destra mi compare un avviso che mi comunica che si è verificato un problema e di riprovare più tardi (quando in contemporanea stavo vedendo un altro match sempre su Dazn, ma sulla Fire stick collegata alla tv, senza alcun problema di sorta). Mi basta tornare alla home e riavviare il flusso del match per poi seguirlo senza più blocchi.

Faccio lo speedtest su Fast.com e noto che la velocità arriva fino a 1.4 mbps. Allora non è DAZN il problema, mi ha tradito il provider TIM: o mi ha strozzato la banda (dopo 6 ore di visione tra Eleven Sports e DAZN) o problemi di linea.

benvenuto in italia :laughing7:
scherzi a parte, a me purtroppo queste sorprese capitano spesso. motivo per cui non mi son mai fatto nowtv e auspico le partite di dazn anche tramite tv tradizionale

benvenuto in italia :laughing7:
scherzi a parte, a me purtroppo queste sorprese capitano spesso. motivo per cui non mi son mai fatto nowtv e auspico le partite di dazn anche tramite tv tradizionale
A conferma di ciò: ho riavviato il router verso le mezzanotte ed è tornato alla normalità. Evidentemente si vede anche la mano dei provider. Non tutto è imputabile a DAZN o Now TV.

alcuni ISP usano il trottling quando si accorgono che un utente consuma molta banda. specialmente con gli streaming, questo solitamente accade quando l'ISP nota l'uso di un "certo" protocollo di trasmissione, non dovrebbe accadere su streaming legale. se accade rivolgersi al proprio ISP

TIM non usa filtri con lo streaming legale, né blocchi e posso confermarlo perché mi è capitato di usare i servizi OTT per ore e ore consecutivamente (ma tramite app ufficiali) senza mai veder ridurre la banda.

Non so però se il problema possa sorgere con Kodi e i suoi add-on. Non vorrei che questo tipo di streaming avesse dei parametri considerati "illeciti" dai provider e quindi venisse tagliato. In ogni caso, per quanto detto da Terlizzi propenderei più per un problema di impallamento del modem che per un taglio voluto da chi fornisce la connessione.

alcuni ISP usano il trottling quando si accorgono che un utente consuma molta banda. specialmente con gli streaming, questo solitamente accade quando l'ISP nota l'uso di un "certo" protocollo di trasmissione, non dovrebbe accadere su streaming legale. se accade rivolgersi al proprio ISP
Non sapevo che le visioni di DAZN ed Eleven Sports sono illegali. Scusate per l'ironia ma non ce l'ho fatta a trattenermi... pago 50 euro al mese e banda quasi "limitata". Da loro mi aspetto più serietà.

non ho mai detto questo, ho solo detto che il throttling si applica su certi protocolli. un calo di banda puó anche essere dovuto ad altri fattori.

io guardo 95% streaming in TV e non ho mai avuto problemi, se c'é un calo di banda non dipende di certo dagli streaming legali.

cmq mi sembrava di aver scritto in italiano, é cosí difficile da comprendere? se hai avuto dei problemi chiami la loro assistenza e ti fai spiegare cosa é successo, se hanno avuto un problema te lo dicono.

Chiedo cortesemente riscontro a qualcuno che abbia voglia di provare (basta un minuto): come vedete la gara NASCAR disputata sabato notte (Toyota Owners 400, la trovate domenica 14 in calendario)?

Intendo qualità video.

Chiedo cortesemente riscontro a qualcuno che abbia voglia di provare (basta un minuto): come vedete la gara NASCAR disputata sabato notte (Toyota Owners 400, la trovate domenica 14 in calendario)?

Intendo qualità video.

Molto bene direi, come mai?
Hai avuto problemi?
Ho provato con l’app su SkyQ.

Ah ok, no no molto bene.

65b6007640a4df2fdd435be9f8e1f405.jpg

Vedo, grazie; non riesco a spiegarmelo proprio.
Come test di velocità ho 28/3 (buono per Eolo 30 mega), altri streaming vanno: ho provato ora la Liga, la Serie B, qualcosa di Ligue 1 e va tutto bene, la NASCAR no: boh :icon_rolleyes:

Non se possa essere stato un fattore determinante, fatto sta che sono entrato nelle impostazioni del router, ho visto che c'era un aggiornamento del firmware disponibile, gliel'ho fatto fare e l'ho riavviato: almeno su DAZN ora ho il massimo profilo stabile, sull'altro servizio pagato quel che va bene invece non va una cippa.

Vedo, grazie; non riesco a spiegarmelo proprio.
Come test di velocità ho 28/3 (buono per Eolo 30 mega), altri streaming vanno: ho provato ora la Liga, la Serie B, qualcosa di Ligue 1 e va tutto bene, la NASCAR no: boh :icon_rolleyes:

Ho guardato sia la Nascar sia la Indy Car di ieri. Non sembra il solito Dazn con profilo 50 fps non stabili. La qualità video è buona con profilo alto ma sembra esserci qualche problema di produzione. Il video "strappa" ogni tanto. Sembra qualcosa nella produzione stessa forse nella conversione dalla versione americana a quella europea. Non so in diretta come andava però .
Leganes - Real Madrid funziona correttamente.

Ho guardato sia la Nascar sia la Indy Car di ieri. Non sembra il solito Dazn con profilo 50 fps non stabili. La qualità video è buona con profilo alto ma sembra esserci qualche problema di produzione. Il video "strappa" ogni tanto. Sembra qualcosa nella produzione stessa forse nella conversione dalla versione americana a quella europea. Non so in diretta come andava però .
Leganes - Real Madrid funziona correttamente.
Spesso si nota anche sul feed satellitare, in questo caso la considero un'anomala normalità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso