• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chernobyl, dal 10 giugno la serie Sky e HBO ispirata alla tragedia nucleare

Eh... quei 3 lì mi sa che non escono vivi.

Si sono sacrificati (e ne sono stati sacrificati) tantissimi :(
 
Ma uno sarà libero di avere le proprie opinioni e preferenze senza che qualcuno debba necessariamente intervenire con uscite del piffero come la tua? O devo aver timore di esprimerle?

Ancora con questa cosa delle opinioni? Ormai è chiaro a tutti che OGNUNO HA LE SUE OPINIONI, non serve arroccarsi ogni volta dietro questa frase.

Quelle che tu hai affermato (cioè che non ti piacciono i film tratti dalle storie vere) lo trovo molto, molto strano... oltre che esser in totale opposizione col mio pensiero, perchè trovo che i film (e anche serie) tratti dalle storie vere siano il meglio che il cinema possa offrire. Cioè sono i veri capolavori del cinema, non stò qui a far un elenco perchè sarebbe infinito.

E sentire tale affermazione mi è sembrato surreale come se avessi sentito dire ad un bambino "a me non piacciono le caramelle".

Sono libero anch'io di esprimermi in modo civile oppure non ti si può dir nulla?
 
Eh... quei 3 lì mi sa che non escono vivi.

Si sono sacrificati (e ne sono stati sacrificati) tantissimi :(
Mmm, mi sa che le cose sono andate diversamente. Almeno così mi pare di aver capito leggendo qualcosa per non volermi "spoilerare" troppo.
 
Eh... quei 3 lì mi sa che non escono vivi.

Si sono sacrificati (e ne sono stati sacrificati) tantissimi :(

in realtà uno dei 3 è vivo e vegeto ed è stato intervistato proprio questi giorni... anche se i complottisti la pensano diversamente
nella realtà i fatti sono andati un pelo diversamente, intanto non si sono offerti, ma gli è stato ordinato di andare, in secondo luogo non avvevano manco le bombole di ossigeno
https://www.lascimmiapensa.com/2019/06/18/alexei-chernobyl-369-euro/
 
Però, o forse mi è sfuggito qualcosa, mi pare che anche nella serie non si offrano e vengano intimati di accettare. O sbaglio? Il dialogo era indirizzato così, però potrei essermi perso un dettaglio che fa intendere il contrario.
 
Però, o forse mi è sfuggito qualcosa, mi pare che anche nella serie non si offrano e vengano intimati di accettare. O sbaglio? Il dialogo era indirizzato così, però potrei essermi perso un dettaglio che fa intendere il contrario.

nella serie chiedono prima se ci sono volontari e nessuno si offre, poi gli dicono o lo fate o lo fate e 3 si alzano sono stati obbligati, ma nella realtà ancora di più
 
nella serie chiedono prima se ci sono volontari e nessuno si offre, poi gli dicono o lo fate o lo fate e 3 si alzano sono stati obbligati, ma nella realtà ancora di più
Non è spoiler ma è la testimonianza delle tre persone, ovvero storia. Erano tutti e tre vivi, uno dei tre ha avuto un infarto "sospetto" ed è morto. Gli altri due sono ancora vivi.
La persona intervistata sostiene esplicitamente che i "volontari" non erano volontari, ma persone a cui era stato dato un ordine, inoltre nessuno era stato informato sul rischio che correva.
 
Beh quello fu tipico di tutta la tragedia. Quando evacuano Prypiat alla fine dell’episodio la voce al megafono dice “temporaneamente”. Infatti dissero al popolo che sarebbero stati allontanati solo per qualche giorno. Invece a Prypiat non tornarono più. Negarono tutto fino alla fine
 
in realtà uno dei 3 è vivo e vegeto ed è stato intervistato proprio questi giorni... anche se i complottisti la pensano diversamente
nella realtà i fatti sono andati un pelo diversamente, intanto non si sono offerti, ma gli è stato ordinato di andare, in secondo luogo non avvevano manco le bombole di ossigeno
https://www.lascimmiapensa.com/2019/06/18/alexei-chernobyl-369-euro/

Ma dai!!!! Come è possibile?
Detesto i "complottisti a prescindere", ma mi pare veramente impossibile.
 
Non è spoiler ma è la testimonianza delle tre persone, ovvero storia. Erano tutti e tre vivi, uno dei tre ha avuto un infarto "sospetto" ed è morto. Gli altri due sono ancora vivi.
La persona intervistata sostiene esplicitamente che i "volontari" non erano volontari, ma persone a cui era stato dato un ordine, inoltre nessuno era stato informato sul rischio che correva.

non è spolier no, però mi piacerebbe capire come han fatto a sopravvivere e cmq sono 3 le tesi
1 sono morti li
2 sono usciti e morti poco dopo
3 sono sopravvissuti
 
Ultima modifica:
nella serie chiedono prima se ci sono volontari e nessuno si offre, poi gli dicono o lo fate o lo fate e 3 si alzano sono stati obbligati, ma nella realtà ancora di più

Pensate forse che se fosse successo in Italia o in qualsiasi paese occidentale non li avrebbero obbligati? I vigili del fuoco fanno parte di un corpo direttamente dipendente dal ministero dell'interno.
 
Non è semplice trovare un post che riguardi la serie tv qua dentro eh ;)

Esprimo solo il mio pensiero in merito e cioè che, se possibile, la seconda puntata è ancora più bella e affascinante della prima

Davvero complimenti ad HBO, si sta rifacendo dopo l'Ottava del trono
 
Dovrebbero aver detto che fossero morti per avere una sorta di eroe che si immola per il bene dell'impero, in realtà la parte sottostante del reattore aveva tenuto e non era una zona contaminata e quindi sono tutti vissuti a lungo ....
Diciamo che hanno fatto la parte dei passaggeri dell'aereo del 11 settembre che si sarebbero ribellati ai terroristi
 
Se fosse come dici tu, allora la puntata è completamente sbagliata.
Io so poco o nulla di radiazioni, però mi pare strano che quell'acqua non fosse contaminata, così come le radiazioni non abbiano invaso l'intera struttura.
Per i VVFF sono ovviamente d'accordo: non si poteva non intervenire. Il grave è stato trattare tutto come un incidente di poca portata, ma non intervenire avrebbe provocato una tragedia ancora peggiore. E sta nell'ordine delle cose che ci siano reparti/corpi addetti a vari eventi. Umanamente dispiace a chi tocca, ma a qualcuno deve toccare. Non vorrei essere al posto di chi lo decide :(
 
Se fosse come dici tu, allora la puntata è completamente sbagliata.
Io so poco o nulla di radiazioni, però mi pare strano che quell'acqua non fosse contaminata, così come le radiazioni non abbiano invaso l'intera struttura.
Per i VVFF sono ovviamente d'accordo: non si poteva non intervenire. Il grave è stato trattare tutto come un incidente di poca portata, ma non intervenire avrebbe provocato una tragedia ancora peggiore. E sta nell'ordine delle cose che ci siano reparti/corpi addetti a vari eventi. Umanamente dispiace a chi tocca, ma a qualcuno deve toccare. Non vorrei essere al posto di chi lo decide :(
Anche dei minatori che andarono lì sotto a fare il tunnel per riempire di cemento ka zona sottoreattore non morì quasi nessuno per radiazioni... Poi magari non è vero nulla e sono stati tutti "sostituiti" però pare davvero così.... Certo, bene alla salute di sicuro non gli avrà fatto, ma non hanno assorbito nemmeno dosi da ucciderli nel volgere di qualche anno
 
Peccato che non abbiano preso attori regionali che recitassero in lingua originale.
La guarderò in inglese, ma sò già che sarà una nota stonata l'inglese in quei luoghi. Peccato...
 
Indietro
Alto Basso