Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Su Rai 2 HD il logo é a sinistra e si sovrappone allo score della partita, sul canale sd é ok (o almeno lo era fino a poco fa)

Stamattina durante Geo logo in 4:3 sul canale SD:
E4IClOe.jpg

TG sport speciale assegnazione olimpiadi invernali 2026 su Rai 2, sigla andata in onda senza audio
Edit: adesso i loghi TG Sport e Speciale Milano-Cortina 2026 lampeggiano prima dei servizi, adesso sembra che abbiano risolto
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

E un articolo senza senso... Fanno passare un breve off di un Mux... che ok copre Roma... per un problema alla sede Rai con blackout in tutta italia... Ma siamo seri? Chi voleva vedere Rai 1, Rai 2 e Rai 3 mal che vada c'era sempre il Mux 6 e nel caso il Mux 3 / 4 con i canali HD...
Ci sono ripetitori, magari minori che stanno spenti giorni, settimane, mesi ma non per questo c'è stato un blackout alla Rai :lol: :lol:

Ah ecco... Ho letto anche io l'articolo linkato da L'Italia in Digitale su Facebook e l'impressione che ho avuto è che ci fosse stato un black out nazionale, anche per il precedente citato.

Facessero articoli del genere ogni volta che è off un Mux Rai da qualsiasi postazione, avrebbero pagine da riempire

Su Radio Italia TV (LCN 70), risulta bloccato l’orologio alle 01:52, mentre su Radio Italia TV HD (LCN 570) l’orologio va regolarmente in onda e corretto.

Sono successe due o tre cose strane su Rai 3 e Rai 3 HD (notate su quest'ultimo sul sat).

- Verso le 23 è partito il promo di Chi l'ha visto? che diceva che era stasera alle 21.20, inutile dire che c'era il film. :D
- Il film era in prima visione tv o anche assoluta, e non lo hanno indicato a schermo (è un errore ma meglio così).
- Piccolo dettaglio, sotto al logo di Rai 3 HD doveva esserci la lineetta rossa fissa ma ogni tanto spariva, comunque era più le volte che c'era.
- Verso la fine del film su Rai 3 HD via sat c'è stato un bello squadrettamento e forse anche un blocco dell'immagine.

Indietro
Alto Basso