• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

LA7... Ma si può trasmettere così un film? Ma dai...



Ci ha fatto un articolo anche DDAY, ma sinceramente io non capisco... L'hanno trasmesso nel formato originario, che per i puristi della qualità è l'unico formato corretto trasmissibile.
Avrebbero dovuto fare uno zoom e crop, per adattarlo allo schermo, ma essendo il master così, in 4:3, sicuramente ne avrebbero perso in qualità.

È poi ridicolo che DDAY parli di "svista" e faccia altri esempi della Rai, quando in realtà sono scelte e non sviste.
 
Beh sicuramente una svista c'è stata. Perchè mi risulta che LA7 utilizzi il flag dinamico. Quindi se il master era in 4:3 su LA7 doveva essere trasmesso in 4:3. All'atto pratico cambiava nulla... però è stato trasmesso anche li in 16:9. Quindi perchè "forzarlo" in 16:9 se era in 4:3?

E poi parliamo di La7... un film in prima serata andato in onda così.
O richiedi il master nuovo (e in 16:9) che sicuramente ci sarà, così anche sul canale HD lo mandi in HD Nativo (che sicuramente ci sarà) oppure scegli un altro film da trasmettere...

Sul crop sono d'accordo anch'io... lo eviterei, ma in questi casi se non si vuole acquistare un nuovo master è la soluzione "migliore".
 
Ci ha fatto un articolo anche DDAY, ma sinceramente io non capisco... L'hanno trasmesso nel formato originario, che per i puristi della qualità è l'unico formato corretto trasmissibile.
Avrebbero dovuto fare uno zoom e crop, per adattarlo allo schermo, ma essendo il master così, in 4:3, sicuramente ne avrebbero perso in qualità.

È poi ridicolo che DDAY parli di "svista" e faccia altri esempi della Rai, quando in realtà sono scelte e non sviste.
concordo ;)
Ultimamente dday sta prendendo troppi abbagli .... e fa disinformazione
 
Beh anche quelli di Boing non scherzano eh :D ;)

Boing-windowbox.jpg
 
Ho notato per caso che Cartoonito trasmette la sigla di coda di "Sam il pompiere" in quel formato
 
Su Rai News 24 assente l'orologio e la barra delle notizie inferiore blu
Edit: tornata dopo circa mezz'ora
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso