Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

i tedeschi ci hanno superato come Arpu?

No, è più basso, ma il numero degli abbonati da loro cresce a ritmi più veloci.
In UK non crescono tanto, ma lì da tempo hanno già 12 mln di clienti :laughing7:, e una grossa fetta di quei 12 mln non ha neanche i contenuti sportivi in abbonamento (aggiungo che Sky UK è riuscita pure a risparmiare un po' di soldi nei diritti tv della Premier League per il prossimo triennio 19-22...)

Scusate quindi nemmeno la Premier League verrà mandata più in 4K?

Esattamente...
Ecco il perchè di tutte queste nostre proteste (tramite reclami a Sky, scrivendo sui social e qui su Digital-Forum, che Sky legge :evil5: ...), sperando (al 99% invano) che cambino idea i dormiglioni di Sky Italia...

Magari quando torneranno dalle ferie a settembre cambieranno anche idea, che ne sappiamo noi :D
Riguardo l'ARPU con i tedeschi, il problema non è neanche solo quello, è proprio la crescita che viene a mancare, gli abbonati ex di Premium sono troppo pochi e poi quelli pagano troppo poco. Sul Sat calma piatta ed è qui che fanno i soldi. Via fibra non lo so ma credo siano veramente pochi.

Sì, si va off topic ma sono considerazioni da fare per cercare spiegazioni

Si ma hanno la pirateria a livello italico? non cresce perche ci sono milioni di italiani con il pezzotto!

Si ma hanno la pirateria a livello italico? non cresce perche ci sono milioni di italiani con il pezzotto!
Anche in questo 3d stiamo andando alla deriva, visto che si parla di 4k, mi sembra che stiamo andando leggermente oltre, volete che metta il lucchetto pure a questo 3d?

Vedo che più di un utente sta chiedendo spiegazioni per il 4k della premier, sarebbe un vero peccato chiudere il 3d.

Rispondiamo in massa al tweet di Federico Ferri su Twitter... magari ci degna di una risposta.

Scriverò al servizio clienti, senza 4K nemmeno sulla Premier per me lo Sky Q se lo possono pure tenere.

Vuoi vedere che anche per la Serie A Sky potrebbe aver deciso di far vedere in 4K HDR solamente i 16 big match che ha scelto con i pick (invece di 1 match a giornata come la scorsa stagione)? :eusa_wall:
https://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-calcio/serie-a.html

Lo togliessero direttamente il canale 4k a questo punto, farebbero più bella figura.

Con tanto di cartello: NON VOGLIAMO AUMENTARE LA QUALITÀ VIDEO E A VOI BASTA ANCHE UN 720i. Negli altri stati sono proprio co****ni a produrre 5/6 partite in 4K a stagione del proprio campionato.

Ultima modifica:
Lo togliessero direttamente il canale 4k a questo punto, farebbero più bella figura.

Con tanto di cartello: NON VOGLIAMO AUMENTARE LA QUALITÀ VIDEO E A VOI BASTA ANCHE UN 720i. Negli altri stati sono proprio co****ni a produrre 5/6 partite a stagione del proprio campionato.

La verità è che da Filadelfia è arrivato un ordine ben preciso, direzione Milano Rogoredo: "Tagliare signori, tagliare!" :evil5: :BangHead:

forse il 4k in italia si sta rivelando quello che è, una bolla per appassionati.

e gli appassionati si sa, restano sempre fregati perchè in minoranza.

vi porto la mia esperienza: per limiti tecnici e occorrenze non verificatesi, io in vita mia non ho mai fruito di un contenuto in 1080, p o i che sia. Credo che se dovessi vederne uno, sverrei sul posto. mentre invece 'sento' molto la differenza tra un 520p e un 720p, grandezze che esperisco quotidianamente. Non dico mia nonna, ma mia madre non distinguerebbe un contenuto SD da uno HD neanche se ci fossero due finestre appaiate per un confronto diretto e immediato.

E qui oggi c'è chi (giustamente, dal SUO punto di vista) si lamenta perchè il 4k viene ghettizzato. però ci vuole anche un po' di prospettiva

scuste l'OT

forse il 4k in italia si sta rivelando quello che è, una bolla per appassionati.

vi porto la mia esperienza: per limiti tecnici e occorrenze non verificatesi, io in vita mia non ho mai fruito di un contenuto in 1080, p o i che sia. Credo che se dovessi vederne uno, sverrei sul posto. mentre invece 'sento' molto la differenza tra un 520p e un 720p, grandezze che esperisco quotidianamente. Non dico mia nonna, ma mia madre non distinguerebbe un contenuto SD da uno HD neanche se ci fossero due finestre appaiate per un confronto diretto e immediato.

E qui oggi c'è chi (giustamente, dal SUO punto di vista) si lamenta perchè il 4k viene ghettizzato. però ci vuole anche un po' di prospettiva

scuste l'OT

Sono perfettamente d’accordo con te e come ho detto varie volte all’italiano medio non interessa nulla del 4K o del 1080i ma vuole solo vedere la partita.

Ma un conto è non trasmettere MAI la Premier League un conto è trasmetterla nel 2018 e nel 2019 no.
Senza tener conto dell’incognita Serie A
Non m’in****o seriamente, come lo sono ora, se per problemi di contemporaneità non trasmettono due eventi 4K insieme (è successo qualche volta e pazienza, ci possiamo innervosire tra di noi ma non possiamo fare nulla) oppure se ci fanno il “contentino” settimanale ma porca miseria quando c’è un EVIDENTE taglio si.

2018:
F1 NATIVA SEMPRE
PREMIER LEAGUE 1 A GIORNATA
CHAMPIONS 1 martedì e 1 mercoledì + Europa League giovedì
Serie A 1 a giornata
Supercoppa europea
2019:
F1 nativa solo GARA
0 Premier League
Incognita Serie A (risultano solo i Big Match)
e a questo punto incognita Champions/Europa League (partono le scommesse. Solo italiane?)
No Supercoppa europea

Ps. Mi viene da ridere, io speravo che con l’inizio della nuova stagione avessero aumentato le partite di Premier League (da 1 a 2, non chiedo tanto) , aggiunta Bundesliga e qualche partita in più di Serie A. :lol:

be sono ancora senza platinum :) se fosse successo a noi sai che fuoco e fiamme eheh
diciamo la verita' se netflix fosse gia disponibile e se avessimo una buona programmazione 4k ma che ci manca a noi???
escludiamo la questione esclusive calcio serie A.

Cmq non li difendo ci mancherebbe

saranno anche senza Platinum (che sono comodi e hanno tanti pregi, ma anche difetti e limiti che nel 2019 sono inaccettabili), ma loro hanno la cam nds che funziona anche nei dreambox (e altri tv/dec "alternativi")...

e, soprattutto, hanno i contenuti pregiati in 4K...:evil5: :doubt:

saranno anche senza Platinum (che sono comodi e hanno tanti pregi, ma anche difetti e limiti che nel 2019 sono inaccettabili), ma loro hanno la cam nds che funziona anche nei dreambox (e altri tv/dec "alternativi")...

e, soprattutto, hanno i contenuti pregiati in 4K...:evil5: :doubt:

Pivelli, noi abbiamo tutte le partite in 1080i e 720p (e se ci va male qualcosa in 4K)

scuste l'OT

E' quello che abbiamo detto prima.
Sicuramente Sky avrà fatto i suoi sondaggi, visto i risultati sul numero di visioni in 4K HDR, ha fatto i suoi conti e ha tratto delle conclusioni nette:

all'italiano medio interessa vedere la partita, con che qualità visiva non interessa, basta che si veda :laughing7:

Ahimè posso dirti che anche a mia madre e mio padre non ci fanno proprio caso se stanno vedendo un canale in HD 1080i (come Sky), HD 720p (come Dazn) o SD 576p (mia madre guarda i canali in chiaro quasi sempre in SD (ora con Mediaset è impossibile, dato che 4-5-6 sono in HD) :icon_rolleyes: :badgrin:

Figuriamoci col 4K HDR, mio padre ne ha solo sentito parlare ma non gliene frega nulla, basta che la partita si veda :badgrin:, mia madre non sa neanche cosa sia :D
In famiglia solo a me interessa.

Questa è la situazione in Italia, quindi a Sky hanno deciso di non spingere più sul 4K HDR, anche perchè nessun altro operatore italiano adesso trasmetterà eventi sportivi di rilievo in 4K, lo faceva solo la Rai finora con la Champions (ma adesso quest'ultima è nelle mani dell'"amico" Mediaset :evil5:) e poi appunto non interessa più di tanto e di conseguenza possono tagliare sui costi.
Molti comprano il mega-tv Oled nel negozio di elettronica di turno non sapendo di poter vedere potenzialmente con risoluzioni elevatissime, lo prendono solo perchè è grande e c'è il nome "Oled" e tutto questo fa figo :laughing7: :lol:

Sono perfettamente d’accordo con te e come ho detto varie volte all’italiano medio non interessa nulla del 4K o del 1080i ma vuole solo vedere la partita.

Ma un conto è non trasmettere MAI la Premier League un conto è trasmetterla nel 2018 e nel 2019 no.
Senza tener conto dell’incognita Serie A
Non m’in****o seriamente, come lo sono ora, se per problemi di contemporaneità non trasmettono due eventi 4K insieme (è successo qualche volta e pazienza, ci possiamo innervosire tra di noi ma non possiamo fare nulla) oppure se ci fanno il “contentino” settimanale ma porca miseria quando c’è un EVIDENTE taglio si.

2018:
F1 NATIVA SEMPRE
PREMIER LEAGUE 1 A GIORNATA
CHAMPIONS 1 martedì e 1 mercoledì + Europa League giovedì
Serie A 1 a giornata
Supercoppa europea
2019:
F1 nativa solo GARA
0 Premier League
Incognita Serie A (risultano solo i Big Match)
e a questo punto incognita Champions/Europa League (partono le scommesse. Solo italiane?)
No Supercoppa europea

Ps. Mi viene da ridere, io speravo che con l’inizio della nuova stagione avessero aumentato le partite di Premier League (da 1 a 2, non chiedo tanto) , aggiunta Bundesliga e qualche partita in più di Serie A. :lol:

Io scommetto solo le partite con squadre italiane (sempre 1 a serata eh, gravissimo sarebbe aprire un secondo canale 4K, troppo caro! :D ) e semifinali+finali.
Supercoppa Europea figuriamoci :laughing7:, d'estate, a meno che qualche italiana non riesca miracolosamente ad alzare la Coppa dei Campioni o la Coppa UEFA (e non accade da quasi 10 anni), questa partita in Italia se la filano in pochi :doubt: :evil5: :badgrin:

Guarda, speravo pure io, ma evidentemente sono un sognatore come te :icon_rolleyes: :lol: e abbiamo avuto un brusco risveglio :laughing7:

Ultima modifica:
be sono ancora senza platinum :) se fosse successo a noi sai che fuoco e fiamme eheh
diciamo la verita' se netflix fosse gia disponibile e se avessimo una buona programmazione 4k ma che ci manca a noi???
escludiamo la questione esclusive calcio serie A.

Cmq non li difendo ci mancherebbe

forse non si chiamerà platinum perchè là non c'è bisogno di fare distinzioni solo su una features anzi 2 se si include lo skygo plus, io dal link krucco ci vedo questo e vedo che non solo il loro q fa le stesse cose del nostro platinum ma addirittura ne puoi avere più di uno, e i mini in comodato gratuito; poi magari ho frainteso in quanto il krucco non lo digerisco molto.

Indietro
Alto Basso