Salve a tutti, secondo voi mediaset ufficializzerà prima che parta la competizione le partite che trasmetterà in chiaro come fece lo scorso anno la rai o le sceglierà di volta in volta? Mi servirebbe per farmi due calcoli e sapere quando attivare i piu giorni sky con extra
Unica cosa Piersilvio Berlusconi a luglio aveva detto "sceglieremo di volta in volta".
Ma oggettivamente, anche se volessero fare così, il palinsesto sicuramente sarà quello alla fine, sarebbe un completo suicidio scegliere diversamente.
Per esempio: alla penultima giornata possono mai preferire Slavia Praga-Inter rispetto a Liverpool-Napoli (andiamo, il Napoli almeno una volta su 6 lo manderanno no!?)!? Oppure all'ultima giornata Shakhtar-Atalanta invece di Bayer Leverkusen-Juventus (possibile che preferiscano mandare 2 volte su 6 l'Atalanta e 1 volta su 6 la Juve!?)!?
Devono tenere conto anche degli ascolti, del bacino di tifosi e del livello della partita, il caso di Atalanta-City (che comunque è il match più importante per la Dea) è a sè perchè la Juve (in casa del Lokomotiv) giocherà alle 18.55, un orario non congeniale per una tv commerciale gratuita come Mediaset (che con l'attuale programmazione preserale e access prime time di Canale 5 ha il suo punto di forza in termini di audience).
Quindi per Mediaset le scelte, che siano prese tutte subito in questo mese o di volta in volta, sono obbligate...