- Registrato
- 25 Febbraio 2003
- Messaggi
- 23.690
La tua idea è supportata dagli operatori, perché si sono accorti che guadagnano di più così. L'utenza paga per ricevere la fibra in casa... si paga il servizio, un canone.. ha un costo per l'utenza, come fosse la bolletta della luce... un costo fisso, per sempre...La tua riflessione è condivisibile, ma la mia idea, supportata anche da tantissimi operatori del settore, é quella che il futuro sarà la FIBRA, con le sue molteplici applicazioni sempre in evoluzione. Si pensi al 5G ed al futuro 8G. Senza considerare che il costo dei satelliti verrebbe abbattuto, per lo meno nei paesi dove è possibile l'uso della FIBRA. Facendo diminuire, anche l'impatto ambientale. Oramai c'è un enorme traffico di SATELLI. SALUTI!
Nel caso del satellite, l'utenza non paga il mezzo usato... paga solo se si abbona ad una piattaforma a pagamento o dei canali pay... ma la ricezione dei segnali sat è gratuita di per sé (a parte il costo del canone tv, ma questo si paga comunque anche nel caso della fibra)
Concettualmente però è innegabile che il satellite, non basandosi sui dei cavi stesi a terra e su una connessione fisica, è più evoluto, arriva ovunque, senza ostacoli,senza limiti di utenza connessa... se poi si son concentrati sulla fibra... è solo per convenienza degli operatori... Ovviamente si parla di ricezione... il canale di ritorno via sat è il suo punto debole... ma per la pura ricezione tv non ha confronti.