In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

oggi hanno trasmesso in diretta sia lo sci maschile alle 11.15 su E1 che quello femminile alle 10.15 su E2 (e per una mezz'oretta scarsa c'è stata evidentemente una sovrapposizione tra la parte finale della gara donne sul 2 e l'inizio di quella maschile sull'1...da qui la lamentela di quel tweet, neanche fossero state ore e ore di sport invernali a coprire il tennis, cosa che invece è la norma al contrario -ad esempio la gara femminile di ieri non l'hanno trasmessa proprio in TV, tenendo il tennis su 2 canali su 2, tanto per dire)...

Ah ecco ora capisco. Avranno oscurato per un po’ il match di Kyrgios che è stato molto bello.
Resta il fatto che Eurosport si ritrova in una situazione piuttosto scomoda perché quando devi fare certe scelte bene o male scontenti sempre qualcuno.
Trovo sbagliato quello che hanno fatto ieri. Un canale per lo sci e uno per il tennis. Poi se oggi due gare di sci sono in contemporanea qui vanno bacchettati gli organizzatori. Aspetti che finisca una gara e inizi l’altra!
Tornando a ieri, ora non ricordo, bisognerebbe però sapere se su Eurosport 2 c’era un italiano, se sì può essere che il canale international fosse sullo sci mentre in Italia c’era un italiano

la gara di ieri di Bansko non te l'ha fumata il dec...non è mai stata in programma su Eurosport "TV" e infatti non è stata trasmessa (almeno in diretta al mattino, non so se erano previste sintesi differite al pomeriggio/sera)...
questa mancata trasmissione live in tv di ieri peraltro era stata preannunciata da Gian Mario Bonzi durante la telecronaca del gigante parallelo di domenica scorsa...quindi non era poi così una sorpresa...

del super-G di Kitz non so che dire, perchè sapendo di doverlo registrare e vedere in differita, sono andato sul sicuro con la TV Austriaca (sugli Svizzeri c'era Federer...anche loro ieri hanno maltrattato lo sci in tv)...
Settimana scorsa Bonzi ha detto che questa settimana solo "il sabato" sarebbe andato in diretta per via degli Australian Open, ricordo perfettamente.

Ieri ho messo in registrazione Bansko sia nel passaggio mattutino (presentissimo in EPG (anche senza la scritta diretta dava "Bansko - Discesa Femminile") ora non ricordo più l'ora... 10.25 da EPG ?? :eusa_doh: (poi mai apparso sul... Q) che nella replica delle 16.00 (questa si, certa)...
Quella mattutina non è mai andata a referto (ovviamente, come detto) mentre la pomeridiana è andata a buon fine con l'inizio di trasmissione che ha avuto un episodio dubbio (?) e cioè che per due o tre secondi è entrato l'audio che pareva stessero parlando di una cosa, poi si è interrotto per due o tre secondi, e poi è tornato con l'introduzione come se la trasmissione fosse appena iniziata; idem con un salto della discese delle atlete dalla 11 alla 14, intervenendo con un "facciamo un salto in avanti..."...

Poi, episodio curioso, ad inizio trasmissione c'era il logo "Live" che poi è stato tolto dopo una decina di minuti, ma non credo centri qualcosa.

Ad ogni modo il nocciolo della questione è che "il Q" non è affidabile a causa di chi lo deve gestire (volutamente...??... #complottismo) quindi o hai il Player (scaduto il 20 :doubt:) o ti attacchi...

#guardo_altro :dontknow:

la gara di ieri di Bansko non te l'ha fumata il dec...non è mai stata in programma su Eurosport "TV" e infatti non è stata trasmessa (almeno in diretta al mattino, non so se erano previste sintesi differite al pomeriggio/sera)...
questa mancata trasmissione live in tv di ieri peraltro era stata preannunciata da Gian Mario Bonzi durante la telecronaca del gigante parallelo di domenica scorsa...quindi non era poi così una sorpresa...

del super-G di Kitz non so che dire, perchè sapendo di doverlo registrare e vedere in differita, sono andato sul sicuro con la TV Austriaca (sugli Svizzeri c'era Federer...anche loro ieri hanno maltrattato lo sci in tv)...
E no, scusa, ora ti lamenti pure degli svizzeri che giustamente mandano il match di tennis di Federer? Dai, su!

In questo momento tutti e due gli Eurosport sono regionalizzati.
Su Eurosport 1 Italia c'è Fognini, su Eurosport 1 International sessione serale femminile
Su Eurosport 2 Italia lo sci femminile, su Eurosport 2 International Fognini
Bravi!
Non serve dirlo ma non si sa mai, ovviamente noi vediamo solo quelli italiani

Hanno fatto uno switch in corsa, adesso sono tornati sulla versione internazionale. Io sono rimasto sintonizzato su Eurosport 1 ma temo si siano persi l'ultimo game di Fognini perchè sul 2 continuava lo sci

Ultima modifica:
Hanno fatto uno switch in corsa, adesso sono tornati sulla versione internazionale. Io sono rimasto sintonizzato su Eurosport 1 ma temo si siano persi l'ultimo game di Fognini perchè sul 2 continuava lo sci
No ultimo game è andato su eurosport2. Il problema è che non lo hanno comunicato, ho switchato sul 30-0 io. Dopo hanno chiuso subito collegamento per passare la linea allo sci

No ultimo game è andato su eurosport2. Il problema è che non lo hanno comunicato, ho switchato sul 30-0 io. Dopo hanno chiuso subito collegamento per passare la linea allo sci
E io non capivo nulla in quel momento... un minuto di silenzio per chi ha registrato la partita di Fognini. Eurosport non è più affidabile.

"Anche loro ieri hanno maltrattato lo sci in tv" a me sembra eccome un commento personale.

no, è un dato di fatto...l'hanno trasmesso a spizzichi e bocconi, tagliando la gara donne ben prima che terminassero le discese "interessanti" e mandando gli uomini solo con brevi inserti durante il tennis...

rispetto alle loro abitudini, questo è oggettivamente "maltrattare" (poi in realtà ormai loro fanno particolarmente affidamento sul loro player online e quindi gli appassionati hanno visto tranquillamente anche tutto lo sci, ma noi "stranieri" che seguiamo la RSI solo via sat non abbiamo tutta questa possibilità di scelta)...

Con Eurosport bisogna sempre avere il telecomando in mano e se si registra, registrare entrambi i canali.
Non capisco perché non hanno aspettato a switchare sugli international, forse avrà finito il turno un tecnico e quello successivo non sapeva cosa fare :D
@Phelps riguardo gli svizzeri, Federer penso abbia la priorità su qualsiasi cosa che esista al mondo e d’altra parte è anche comprensibile :)

se l'Australian Open viene "oscurato" dagli sci, pensate agli altri slam quando vengo oscurati dai grandi giri di ciclismo (ed è più facile che avvenga nel periodo del Roland Garros e Giro d'Italia)

no, è un dato di fatto...l'hanno trasmesso a spizzichi e bocconi, tagliando la gara donne ben prima che terminassero le discese "interessanti" e mandando gli uomini solo con brevi inserti durante il tennis...

rispetto alle loro abitudini, questo è oggettivamente "maltrattare" (poi in realtà ormai loro fanno particolarmente affidamento sul loro player online e quindi gli appassionati hanno visto tranquillamente anche tutto lo sci, ma noi "stranieri" che seguiamo la RSI solo via sat non abbiamo tutta questa possibilità di scelta)...
Ubi Federer, minor cessat. Avessimo anche noi un campione di quel livello...

Trattamento dello sci alpino veramente pessimo questo fine settimana su Eurosport. Lasciamo stare le differite per via del tennis, ma addirittura le telecronache tagliate senza preavviso no! Lo slalom maschile addirittura lasciato a metà per trasmettere il biliardo, con il telecronista di quest'ultimo che addirittura ha candidamente ammesso che si erano collegati in anticipo!

Ho dovuto ripiegare su Eurosport Player e seguire le dirette con audio ambientale. Almeno lì non è stato tagliato niente.

Trattamento dello sci alpino veramente pessimo questo fine settimana su Eurosport. Lasciamo stare le differite per via del tennis, ma addirittura le telecronache tagliate senza preavviso no! Lo slalom maschile addirittura lasciato a metà per trasmettere il biliardo, con il telecronista di quest'ultimo che addirittura ha candidamente ammesso che si erano collegati in anticipo!

.

No è esattamente successo quello che è successo col tennis, durante la discesa del diciannovesimo slalomista si sono scollegati da eurosport2 per continuare a trasmettere su eurosport1. Solo che su eurosport2 non hanno comunicato il cambio di canale e lo hanno fatto solo su eurosport1. Io ho cambiato canale pure questa volta dopo la pubblicità e sono andato indietro col player.

Indietro
Alto Basso