In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

E' assente sulla 11.013 in quanto prima era 5.1 fake mentre ora è correttamente stereo 2.0. purtroppo, eccetto RAI 4K, nessuno di quei canali ha mai avuto una emissione in 5.1.

Purtroppo alcune trasmissioni su 4K risultano ancora in fake 5.1 sulla traccia 1. (i documentari)
Era un 5.1 fake, ma su rai4 e a volte su rai5 funzionava la cassa centrale e il sub woofer. Non sempre tuttavia.
 
Comunque sarebbe anche ora che Rai 4K iniziasse ad avere un palinsesto decente ; basta con queste opere liriche post moderne
Forse il problema è che la Rai non ha materiale in 4K decente da trasmettere ?
 
Penso principalmente per mancanza di materiale in 4K, anche a me non piace se continuano con questa linea e tipo di programmi. Dovrebbero cercare di dare qualche documentario su natura e viaggi in 4K, quelli che vanno in Superquark e su Rai 5 HD ad esempio, potrebbero procurarseli in 4K. E poi dare anche delle serie estere, dei film e dello sport. Penso che tra qualche anno Rai 4K sarà quello.
 
Però non trovo corretto il comportamento della Rai
Mesi fa promise un palinsesto completo lungo tutto l'arco della giornata ,NON tra qualche anno
Invece a tutt'oggi continuano a trasmettere in loop le solite cose ,con qualche ora di Angela e nulla o poco più
 
Avevano detto semplicemente che lo accendevano e davano qualcosa, i rulli di 8-10 ore a rotazione.
 
Più che altro non si capisce il perchè non trasmettono i contenuti in 4K che hanno a disposizione. Capisco se ci sono problemi di diritti.
Ma...
L'amica geniale viene trasmessa su Rai 2 in replica... mandala anche in 4K visto che ce l'hai a disposizione. O se non la vuoi mandare in simultanea con Rai 2, replicala per conto proprio su Rai 4K.
Stesso discorso per gli altri prodotti andati in onda.
Stesso discorso vale anche per i programmi di Alberto Angela... In questi 2/3 anni di produzioni in 4K ne sono state fatte... Invece di mandare delle pillole, meglio le puntate intere. Anche perchè in 4K su Rai 4K di fatto c'è solo lirica e opere teatrali (dalla durata di 2 o 3 ore). I documentari durano pochi minuti (3 e 5 minuti). Una volta che li ha visti basta.

Vedremo se nei prossimi mesi (con l'attivazione dell'epg) ci saranno novità anche in merito al palinsesto.
 
No. Mai accaduto. Su nessun canale.a.11.013. Era fisso fake 5.1 purtroppo. Tanto quanto ora non è 5.1 ma.2.0.
4K invece è 2.0 solo sulla.traccia 2.

Siamo ot. Tuttavia Rai 4 hd ha trasmesso spesso col 2.1 e addirittura col 3.1 . Mi fermo qui. Vai casomai in idonea sezione
 
Non è un gioco, neanche l'EBU produce in 4K l'Eurovision Song Contest e di mezzi tecnici ed economici ne ha! ;)

Beh comunque non trasmettono molti eventi comunque prodotti in 4K. Non è un gioco ma è la RAI non Tele Lecco. Con gli attuali mezzi tecnologici è più facile produrre in 4K che non tornare alla pellicola b/n .. :)
 
Ad ogni modo Esterna Roma 4 che produce Sanremo è al momento attrezzata per produrre in HD (ed obbiettivamente la qualitá di Sanremo è altissima).
 
Per Sanremo basta e avanza l'HD dai :D e magari alzano pure il bit rate di Rai 1 HD sul dtt (sul sat è già alto).
Piuttosto un buon dolby 5.1 per le canzoni, che forse c'è già da qualche anno, ma a volte c'è qualche stranezza o problema.
 
2020-01-30-amica-desk.jpg


https://www.tivusat.tv/4kpertutti/
 
Intanto sul sito di tivu hanno dato gli spazi a tutti i canali 4K in numerazione (eccetto il più recente travelxp 4K che ha al momento solo la scheda), per Rai 4K ogni 2 ore c'è il "programma" Al 210, su tivùsat 4K . Rai, quando vorrai inserire l'EPG sul canale, metti i programmi effettivi, non imitare questo esempio :D
 
Indietro
Alto Basso