• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Non ne ho idea. Ma su quale menù appare? L'unica cosa che ho trovato, riguarda Saleforce, ma non so a cosa si riferisca.

Nella sezione "Le tue richieste", cercando su google, non ho capito cosa sia, o meglio cosa sono, perché la tua dicitura e la mia sigla, sembrano la stessa cosa.
 
Dopo un'attesa di 20 min. sono riuscito a parlare con un operatore italiano Fastweb, e mi ha detto esplicitamente che, è stata aperta una segnalazione il 23 gennaio (prima dell'attivazione!!), per passare alla 200 Mega, per adesso è la versione base di 20 Mega.
Non mi ha convinto molto, e non sa quando avverrà l'upgrade.
Non mi resta che attendere; altro non posso fare.
 
Se con qualche Test sei arrivato a 31Mb in Download!
Ma quale 20 Mega?? :badgrin:
 
Mah, in realtà facendo lo speedtest di diversi noti siti affidabili, hanno sempre dato sostanzialmente lo stesso risultato di 21 Mbytt in down e 3 in Up, solo il pannello di ocntrollo del modem fornisce un dato gonfiato, smentito dall'app MyFastweb che riporta 21 anzichè 31
 
Mah, in realtà facendo lo speedtest di diversi noti siti affidabili, hanno sempre dato sostanzialmente lo stesso risultato di 21 Mbytt in down e 3 in Up, solo il pannello di ocntrollo del modem fornisce un dato gonfiato, smentito dall'app MyFastweb che riporta 21 anzichè 31

Se hai telegram prova a venire qui

https://t.me/Fastwebit

un gruppo dove ci sono anche tecnici e operatori FW che possono magari darti maggiori informazioni
 
Mah, in realtà facendo lo speedtest di diversi noti siti affidabili, hanno sempre dato sostanzialmente lo stesso risultato di 21 Mbytt in down e 3 in Up, solo il pannello di ocntrollo del modem fornisce un dato gonfiato, smentito dall'app MyFastweb che riporta 21 anzichè 31

Non è un dato gonfiato, quella che ti viene mostrata dal Fastgate è la portante agganciata, la quale è sempre superiore alla banda reale a disposizione per la navigazione.

Comunque a volte succede che con lo speed test ufficiale i dati della connessione che arriva al modem siano più bassi di quelli rilevati con il dispositivo in uso. Riprovando una seconda volta o una terza volta a rifare il test i valori dovrebbero invece allinearsi su valori simili. In caso contrario, propenderei per qualche problema del modem.

Comunque, per capire se e quanto la tua linea è degradata, sarebbe utile poter collegare alla presa un modem che riporta i parametri tecnici della connessione per capire il profilo impostato dall'operatore, i valori di attenuazione e l'SNR. Il Fastgate è un buon modem ma questi dati non li fa vedere ed è forse il limite più grande di questo dispositivo.
 
Non è un dato gonfiato, quella che ti viene mostrata dal Fastgate è la portante agganciata, la quale è sempre superiore alla banda reale a disposizione per la navigazione.

Comunque a volte succede che con lo speed test ufficiale i dati della connessione che arriva al modem siano più bassi di quelli rilevati con il dispositivo in uso. Riprovando una seconda volta o una terza volta a rifare il test i valori dovrebbero invece allinearsi su valori simili. In caso contrario, propenderei per qualche problema del modem.

Comunque, per capire se e quanto la tua linea è degradata, sarebbe utile poter collegare alla presa un modem che riporta i parametri tecnici della connessione per capire il profilo impostato dall'operatore, i valori di attenuazione e l'SNR. Il Fastgate è un buon modem ma questi dati non li fa vedere ed è forse il limite più grande di questo dispositivo.
ATTENZIONE!!!
Beba, per favore ricapitola, perchè non si capisce più niente...
Avevi detto che anche il dato di connessione al modem (lascia perdere gonfiato o no, è una definizione diversa e amen) era più basso del garantito e ti avevo detto che eri in una botte di ferro perchè erano tenuti ad intervenire...e adesso non è più così??? :eusa_whistle:
 
Ho un router TpLink TD-W8960N usato fino a pochi giorni fa per Wind, non so se possibile usarlo per Fastweb, chiaramente cambiando le impostzioni (che non conosco)
 
Sapete se Fastweb ha risolto i problemi con le carte prepagate per fare le ricariche online?

È importante saperlo perché non voglio sprecare altri soldi...
 
Ho chiamato di nuovo il 192193, per vedere se la cosa si può risolvere, l'operatore dopo alcune verifiche, mi conferma che i dati stimati sono quelli di cui dovrei usufruire, pertanto avvia una segnalazione per la verifica in centrale, conoscere la ragione per cui ancora navigo a 20 mega.
Mi ricontatteranno martedì per controllare.
Ora leggendo nell'app MyFastweb ---> LE MIE RISCHIESTE: vedo una nuova voce
Acquisto opzione Ultrafibra
sta opzione cosa é??
Non ci sto capendo più niente, il vicino di casa non ha mai sentito parlare di questa opzione e naviga a 190 mega!
 
Ora leggendo nell'app MyFastweb ---> LE MIE RISCHIESTE: vedo una nuova voce
Acquisto opzione Ultrafibra
sta opzione cosa é??
Quello è il nome commerciale che da Fastweb al collegamento in fibra da 100Mbps in su (sia che sia FTTC che FTTH), senza quella opzione si naviga fino a 30Mbps anche se si è collegati alla fibra, mi pare che sia gratuito per i primi 12 mesi e poi si pagano 5€/mese, salvo promozioni diverse.
 
Indietro
Alto Basso