• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamane mia madre è andata al supermercato in centro, saranno state le 8,30.
Ha notato solo che mancavano le banane :laughing7:, per il resto c'era tutto.
Numero di persone? Erano veramente in 4 gatti, cassiere comprese.

Non ha saccheggiato il supermercato :D tranquilli :D, ha fatto un po' di spesa come al solito, comprando solo le cose che iniziavano a scarseggiare un po' in casa.
La solita spesa grossa (che la facciamo in un altro supermercato più grande, con l'auto) non dobbiamo farla, l'avevamo fatta scorsa settimana.
 
Sempre cercando di parlare solo delle cose che conosco bene e in questo caso di statistica.
Io fin dai primi giorni della epidemia in Cina non ci ho mai capito un acca di come danno i dati.
La cosa più inquietante è il dato, che ogni tanto danno con pure la pretesa di dare buone nuove: "Una buona notizia, in Cina 27.747 guarigioni" ...mah, vai a cercare il dato degli infettati: 77.658, morti: 2.663, poi cominci a dubitare del tutto trovando che, nello stesso articolo che aveva il titolo di cui sopra, nel testo le guarigioni sono diventate solo 2.589.
Comunque sia, prendendo anche il dato più positivo...quei quasi 50.000 malati e non guariti (e nemmeno morti) che fine stanno facendo?
Come nei terremoti è il numero dei dispersi che mi preoccupa... :evil5:

P.S: i dati li ho presi dai giornali online in questo momento.
 
Come dicevo ad un mio conoscente prima che scoppiasse il Coronavirus anche in Italia, c’è lo beccheremo tutti prima o poi.

I nostri vecchi non c’è la faranno, per i più giovani ci sono buone speranze.
 
non ti preoccupare che già con scuole chiuse e la gente che per paura prende la macchina non ci saranno problemi di affollamenti anche xkè tanti sono in fila appiccicati nei supermercati
Le scuole da me sono chiuse ma i genitori portano i figli nei centri commerciali e nei supermercati dove c'è ancora più gente che nelle scuole di norma. Che senso ha? La chiusura delle scuole è proprio stata fatta per impedire gli assembramenti.
 
Sempre cercando di parlare solo delle cose che conosco bene e in questo caso di statistica.
Io fin dai primi giorni della epidemia in Cina non ci ho mai capito un acca di come danno i dati.
La cosa più inquietante è il dato, che ogni tanto danno con pure la pretesa di dare buone nuove: "Una buona notizia, in Cina 27.747 guarigioni" ...mah, vai a cercare il dato degli infettati: 77.658, morti: 2.663, poi cominci a dubitare del tutto trovando che, nello stesso articolo che aveva il titolo di cui sopra, nel testo le guarigioni sono diventate solo 2.589.
Comunque sia, prendendo anche il dato più positivo...quei quasi 50.000 malati e non guariti (e nemmeno morti) che fine stanno facendo?
Come nei terremoti è il numero dei dispersi che mi preoccupa... :evil5:

P.S: i dati li ho presi dai giornali online in questo momento.

Tra mesi..diranno ancora "notizia incoraggiante: il ricercatore ricoverato allo Spallanzani è guarito"
 
Buongiorno....prima di ticchettare sulla tastiera magari usa di piu' il cervellino.
Eh non vendicarti a caso se qualcuno ti ha etichettato come idiota dopo il tuo post sulla pena di morte , ci sei e ti teniamo cosi' :)
disponibile ad approfondire la mia affermazione sui controlli se non ti e' chiara, posso usare esempi od un linguaggio piu' semplice.

stai calmo .... nessuno ti da la possibilità di offender e denigrare altri senza nemmeno conoscere.... osate solo fare cio dietro una tastiera ma presi ad uno ad uno siete solo formiche che al sbattere i piedi scappano via.... Cerca di star calmino
 
La Lega, sky e le autorità stanno valutando di mandare alcune partite in chiaro (tv8) vista l'emergenza
Ma avete chiuso il topic serie A
 
stai calmo .... nessuno ti da la possibilità di offender e denigrare altri senza nemmeno conoscere.... osate solo fare cio dietro una tastiera ma presi ad uno ad uno siete solo formiche che al sbattere i piedi scappano via.... Cerca di star calmino
Invocare la pena di morte (!!) non è molto differente
 
Sempre cercando di parlare solo delle cose che conosco bene e in questo caso di statistica.
Io fin dai primi giorni della epidemia in Cina non ci ho mai capito un acca di come danno i dati.
La cosa più inquietante è il dato, che ogni tanto danno con pure la pretesa di dare buone nuove: "Una buona notizia, in Cina 27.747 guarigioni" ...mah, vai a cercare il dato degli infettati: 77.658, morti: 2.663, poi cominci a dubitare del tutto trovando che, nello stesso articolo che aveva il titolo di cui sopra, nel testo le guarigioni sono diventate solo 2.589.
Comunque sia, prendendo anche il dato più positivo...quei quasi 50.000 malati e non guariti (e nemmeno morti) che fine stanno facendo?
Come nei terremoti è il numero dei dispersi che mi preoccupa... :evil5:

P.S: i dati li ho presi dai giornali online in questo momento.

Gran parte sono in fase di guarigione, la malattia ha i suoi tempi e ci vogliono diverse settimane prima di accertare la negatività al virus.
 
Considerazioni che trovo più che giuste:

Test a tappeto e trasmissioni in ospedale. Perché siamo i più colpiti in Occidente

Dettagli

Tutti attaccano la decisione di chiudere i voli dalla cina dicendo che in questo modo l'italia non ha avuto il controllo di chi è arrivato facendo scalo, ma la domanda a questo punto sorge spontanea:
chi arrivava dalla cina facendo scalo in un altro paese europeo, non avrebbe dovuto essere controllato all'arrivo nell'aeroporto di scalo?
Che tipo di controlli venivano fatti in aeroporto per prevenire che una persona contagiosa passi oltre?
L'unica cosa certa è che da un mese ormai in italia non arriva più un volo dalla cina, se qualcosa è passato è responsabilità dei mancati controlli all'arrivo da parte di altri paesi.
 
Come dimenticare i tantissimi casi di meningite di qualche inverno fa, c'era stata una vera e propria impennata. Tutto perchè molti non si facevano il vaccino che può ricoprire almeno una buona parte dei ceppi... E quella malattia uccide sul serio se non si diagnostica per tempo...

P.S.: no-vax ovviamente spariti nel nulla intanto, notare :badgrin: ...
In realtà casi di meningite ci sono stati non più tardi di 2 mesi fa a Bergamo e provincia.
E a me personalmente fa molto più paura di 10 corona virus messi assieme.
 
stai calmo .... nessuno ti da la possibilità di offender e denigrare altri senza nemmeno conoscere.... osate solo fare cio dietro una tastiera ma presi ad uno ad uno siete solo formiche che al sbattere i piedi scappano via.... Cerca di star calmino

ho semplicemente risposto ad una tua provocazione atta ad offendere. Stiamo calmini entrambi ti piace di piu'?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso