Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi o mettete a freno battute infelici e battibecchi e continuiamo ad usare la discussione come si deve, oppure teniamo chiuso.

Leggete l'avviso intanto, poi riapro.

scusate ma se ci fosse davvero tutta questa emergenza .....

1) come mai i bar e pub chiusi solo dalle 18 alle 7 , nelle altre ore il coronavisrus non entra li ?

2) nella metropolitana sotto terra con ventilazione forzata e gente molto piu vicina di 1 metro ,,, anche li nulla il virus ?

boh ..... :(

NEWs : farmaco antivirale sperimentale remdesivir .....

Spiraglio di luce per arginare il coronavirus. Bruce Aylward, il capo missione in Cina dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha dichiarato, come riportato da AdnKronos, che il farmaco antivirale sperimentale remdesivir, di Gilead Sciences, potrebbe essere la soluzione migliore per far rientrare l’epidemia in atto.

NEWs : farmaco antivirale sperimentale remdesivir .....

Spiraglio di luce per arginare il coronavirus. Bruce Aylward, il capo missione in Cina dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha dichiarato, come riportato da AdnKronos, che il farmaco antivirale sperimentale remdesivir, di Gilead Sciences, potrebbe essere la soluzione migliore per far rientrare l’epidemia in atto.

A dire la verità ce ne sarebbe anche un'altro ma chissà perchè non se ne parla:
https://www.lantidiplomatico.it/det...usato_in_cina_contro_il_coronavirus/82_33013/

Sono appena stato in centro a Firenze un paio d'ore. Qualcuno in più con la mascherina c'è ma sempre pochi(sinceramente mi chiedo qua le mascherine se se le mangiano, altrimenti non saprei come fanno ad essere esaurite ovunque), il bello è che ce ne fosse uno che non se la leva da davanti, per qualsiasi cosa, telefono, parlare, guardare un negozio, sono fantastici. Il 50% di quelli che ho visto camminando, quindi per pochi secondi, se la toccava o spostava in giù o su, tipo visiera del casco. Ehhhh...

scusate ma se ci fosse davvero tutta questa emergenza .....

1) come mai i bar e pub chiusi solo dalle 18 alle 7 , nelle altre ore il coronavisrus non entra li ?

2) nella metropolitana sotto terra con ventilazione forzata e gente molto piu vicina di 1 metro ,,, anche li nulla il virus ?

boh ..... :(

1) i bar e i pub sono molto più frequentati la sera, soprattutto prima di cena, la gente si incontra con amici, prende l'aperitivo, chiacchiera, sta in piedi, etc.etc.
vicino casa mia c'è un bar dove passo davanti ogni sera intorno alle 20 (ora sta chiuso dalle 18), che è sempre strapieno di gente, anche che sta fuori
2) con la chiusura di scuole, università e altro, i mezzi pubblici sono mezzi vuoti, ci sono racconti di gente a Milano che ha preso l'autobus ed erano solamente (compreso l'autista) una decina, anche meno, grandi vuoti a bordo dei mezzi (bus, tram e metro).
Quindi bloccare i mezzi pubblici per ora non ha alcun senso, perchè il rischio contagio è ridotto...

Le scuole da me sono chiuse ma i genitori portano i figli nei centri commerciali e nei supermercati dove c'è ancora più gente che nelle scuole di norma. Che senso ha? La chiusura delle scuole è proprio stata fatta per impedire gli assembramenti.

e infatti non ho mai sostenuto che i genitori siano persone intelligenti:lol: ho appena finito di parlare con una mamma...il suo pensiero, se scoppia il caos e chiudono la scuola...invece di portarli al centro commerciale che è pericoloso, andremo a giocare fuori tutti insieme:eusa_wall:, come se fosse un virus trasmesso dai quaderni o dalla papaya:eusa_wall:. fatemi tutto ma NON STARE IN CASA...nemmeno retribuito

A me fanno ridere quelli che si coprono con la sciarpa di lana che e il peggior ricettacolo di germi, se uno ti sputa sulla sciarpa a tinta a unita , poi te la rimetti dopo 10 minuti dal lato sputacchiato direttamente sulla bocca (perche non sai qual'era il lato esterno) la cosa non e' antigenica?

Rimango interdetto da alcuni utenti qui (uno in particolare) che vanno letteralmente nel panico e si avventurano in ipotesi assurde e catastrofiste, come se domani potesse esplodere l'intero pianeta.
Boh...

Un paio di notizie VERE:
- "il paziente 1" è ancora in condizioni serie, ma è stabile da un paio di giorni, quindi si è moderatamente fiduciosi per il prosieguo
- sua moglie (in pratica "paziente 2"), sempre positiva al coronavirus, e che è pure parecchio avanti con la gravidanza, finora non ha mai mostrato alcun sintomo

è in stato di gravidanza e sta benissimo...è hulk e sta male...se questi 2 concetti arrivano nel cervello di chi penso io...ne verrà un articolo niente male

A me fanno ridere quelli che si coprono con la sciarpa di lana che e il peggior ricettacolo di germi, se uno ti sputa sulla sciarpa a tinta a unita , poi te la rimetti dopo 10 minuti dal lato sputacchiato direttamente sulla bocca (perche non sai qual'era il lato esterno) la cosa non e' antigenica?
Ahahaha è vero, ne ho beccati qualcuno anche di quelli oggi, un paio fantastiche... svestitissime e con la sciarpa di lana in faccia.

Ahahaha è vero, ne ho beccati qualcuno anche di quelli oggi, un paio fantastiche... svestitissime e con la sciarpa di lana in faccia.

Io ne ho visto fin troppi.
Poi altra cosa bellissima: gente che guidava da sola nella propria auto e tenevano comunque la mascherina. Ah già, il filtro dell'abitacolo, me l'ero scordato :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso