L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani a Roma ore 13 riunione LND per decidere il da farsi riguardo il calcio dilettantistico.

Il GP del Bahrain di F1 sarà senza pubblico (credo che sia solo un anticipo di cancellazione)

Il GP del Bahrain di F1 sarà senza pubblico (credo che sia solo un anticipo di cancellazione)

Gli organizzatori locali e lo stato del Bahrain vogliono che si faccia e hanno optato piuttosto per le porte chiuse. Quindi non è un anticipo di cancellazione, il gp si farà.
Così come il gp d'Australia sembra si svolgerà regolarmente, con le dovute precauzioni del caso già decisa da FIA e organizzatori locali. Anche perchè in Australia finora il contagio riescono a contenerlo abbastanza bene, stesso discorso in Bahrain.
Chiaramente, ora che la provincia di Modena è zona rossa, la Ferrari avrà l'autorizzazione a muoversi.

Così come sembra che per ora anche il gp del Vietnam si correrà (anche lì finora contagio abbastanza contenuto).

EDIT: leggo ora che tutti i team sono già partiti per l'Australia, Ferrari compresa (quindi prima del nuovo decreto di stanotte in Italia).

Ultima modifica:
Gli organizzatori locali e lo stato del Bahrain vogliono che si faccia e hanno optato piuttosto per le porte chiuse. Quindi non è un anticipo di cancellazione, il gp si farà.
Così come il gp d'Australia sembra si svolgerà regolarmente, con le dovute precauzioni del caso già decisa da FIA e organizzatori locali. Anche perchè in Australia finora il contagio riescono a contenerlo abbastanza bene, stesso discorso in Bahrain.
Chiaramente, ora che la provincia di Modena è zona rossa, la Ferrari avrà l'autorizzazione a muoversi.

Così come sembra che per ora anche il gp del Vietnam si correrà (anche lì finora contagio abbastanza contenuto).

EDIT: leggo ora che tutti i team sono già partiti per l'Australia, Ferrari compresa (quindi prima del nuovo decreto di stanotte in Italia).

Certo che se qualcuno del paddock dovesse essere trovato positivo, salterebbe tutto il banco.

Quindi si poteva fare anche con la MotoGP. Sono poi nazioni non molto distanti tra loro e probabilmente con governi simili.

Moto 2 e Moto 3 si trovavano già lì per i test, quindi potevano rimanere in Qatar e gareggiare. La MotoGp invece era già andata via dopo i test (era rimasta solo la Suzuki).

Però il problema per la F1 che andranno in Bahrain è lo stesso problema della MotoGP.

La MotoGP non è stata fatta andare in Qatar una settimana fa? E lasci andare la F1 nel vicino Bahrain tra un mese?

La MotoGP non è stata fatta andare in Qatar una settimana fa? E lasci andare la F1 nel vicino Bahrain tra un mese?
Bella domanda. Forse il Bahrain adotta misure diverse, o spera. Per esempio la Malesia s'è detta disponibile ad ospitare il Motomondiale il 5 aprile al posto d'Austin ma con quarantena di 15 giorni.

Ultima modifica:
O come spesso accade contano i soldi e non vogliono perdere gli introiti della F1.

Però il problema per la F1 che andranno in Bahrain è lo stesso problema della MotoGP.

Governi diversi che hanno adottato misure diverse.

E penso anch'io che gli introiti della F1 siano ben superiori rispetto al Motomondiale, quindi in Bahrain (a differenza del Qatar) avranno fatto i loro calcoli per bene.
Lì gli sceicchi tengono tanto ai soldi, non guardano in faccia nessuno...

Governi diversi che hanno adottato misure diverse.

E penso anch'io che gli introiti della F1 siano ben superiori rispetto al Motomondiale, quindi in Bahrain (a differenza del Qatar) avranno fatto i loro calcoli per bene.
Lì gli sceicchi tengono tanto ai soldi, non guardano in faccia nessuno...
Ma gli sceicchi non sono immuni.Mi sa che certe persone non hanno capito ancora qual'è la situazione.

Il match Paris Saint Germain-Borussia Dortmund (ritorno ottavi di finale di Champions League) si giocherà a porte chiuse a Parigi.

Il governo francese ha deciso che non si potranno celebrare a Parigi eventi (anche sportivi) che prevedano la presenza in contemporanea di più di 1000 persone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso