Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me il picco non sarà in questi giorni, ma dopo.
Probabilmente è questo il motivo per cui il Governo pensa di estendere l'emergenza anche a dopo il 3 aprile.

Riepilogo odierno: oltre 41mila casi totali.
Spero e prego vivamente che sia stato oggi il picco massimo e che nel weekend inizi la discesa della curva...

Appunti01-593x443.jpg

Il raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6480020&viewfull=1#post6480020

Ecco, questi sono i numeri totali invece. Numero di casi addirittura oltre le previsioni.

Questo perchè Borrelli aggiorna solo sui casi attuali, mannaggia a lui...

Borrelli tra l'altro è mio paesano (forse l'ho già detto). E' nato a 3 km da casa mia, conosco di vista la sorella e il cognato.

Riepilogo odierno: oltre 41mila casi totali.
Spero e prego vivamente che sia stato oggi il picco massimo e che nel weekend inizi la discesa della curva...

Appunti01-593x443.jpg

Il raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6480020&viewfull=1#post6480020

Trento come al solito non è allineato neanche considerando i soli positivi al tampone:
dato nazionale: 523 casi (alle 17:00)
dato locale: 857 (533 con tampone positivo, 324 dedotti) (alle 14:00)
:eusa_think:

I deceduti invece sono 12 per entrambe la fonti

Non vogliono capire che bisogna chiudere tutto, trasporti in primis!

Non si gioca con la salute delle persone

Negli ultimi 4/5 giorni l'aumento di positivi era costante tra 2.400 e 2700, oggi 4480

Il picco c'è stato soprattutto a Milano (634 in più): nella città sono 1378, in provincia 3278.
Oltre a Brescia e Bergamo dove la situazione lì è fortemente drammatica da giorni...

Gallera ha detto (o ammesso dopo giorni? :doubt: :mad:) che sono arrivati ad un punto di non ritorno, non riescono più a curare tutti.

Se intendi i nostri, 5322 nuovi casi, ieri 4200 e qualcosa, meglio di ieri non possono essere purtroppo. L'incremento è pesante. In Lombardia oggi più di 2000 mi sembra.

Ma aspettiamo e speriamo... non possiamo fare altro...

Ad occhio ho visto la Toscana forse in calo ma non so quanto possa essere rilevante, vediamo domani

Esistono degli (altri) numeri che ci sono meno noti.
Numeri che ci sono sempre stati e ci saranno anche domani, dopodomani e così via [oltre 28000 persone morte solo oggi per malattie infettive, contro i circa 9900 deceduti, in totale, per il Coronavirus, per non parlare dei bambini].

La fonte è sempre https://www.worldometers.info/it/

Se intendi i nostri, 5322 nuovi casi, ieri 4200 e qualcosa, meglio di ieri non possono essere purtroppo. L'incremento è pesante.

Ma aspettiamo e speriamo... non possiamo fare altro...

Bisogna valutare il tasso di crescita giornaliero e medio, in valore assoluto non dicono granchè.
Per esempio, se oggi ho 12 casi e domani 50 tutto sommato li gestisco facilmente, ma ho un tasso di crescita super esponenziale e mi sta arrivando addosso l'apocalisse.
Poi i nuovi casi non contano ormai più niente a fini statistici, almeno a sentire i matematici.
Per esempio, abbiamo avuto una riduzione dei ricoverati, mentre la t.i. è tornata a salire (segno che crescono i casi critici anche nelle altre regioni, purtroppo).

Comunque non sono un matematico, ma finora questi ultimi sono stati ottimisti, vediamo stasera che diranno.

Purtroppo si segnalano numerosi abbandoni di animali domestici :crybaby2:
Lo ha detto anche Borrelli stasera in conferenza stampa.

I loro "ex-padroni" sono da mettere in galera e buttare via la chiave della loro cella per sempre :mad: :BangHead: :mad: :BangHead:
Criminali...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso