Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Toglietemi una curiosita' stupida perche' a livello mondiale si usa la parola italiana/spagnola corona e non crown virus?

ps sky dice che ci sara' la conferenza stampa della prot civile alle 18

latino

preso da wiki...

Dominio Acytota
Gruppo Virus a ssRNA+ (Gruppo IV - Virus a RNA a singolo filamento positivo)
Superphylum Vira
Subphylum Riboviria
Superclasse Virus a ssRNA+
Classe Ribohelica
Ordine Nidovirales
Sottordine Cornidovirineae
Famiglia Coronaviridae

nonostante l'assenza di Borrelli, la conferenza stampa della protezione civile è stata nuova confermata per le solite ore 18.00

fonte: Sky TG24 / TGCOM

Moody's, in semestre pil Italia -4,5%, Germania -5,4%

Nella prima metà del 2020 le economie avanzate sperimenteranno "cali severi dell'attività economica. Prevediamo contrazione cumulativa nel primo e secondo trimestre del 2020 del 5,4% in Germania, del 4,5% in Italia, del 4,3% negli Stati Uniti, del 3,9% nel Regno Unito e del 3,5% in Francia". Lo prevede Moody's, stimando per la Cina un crescita del 3,3% nel 2020, seguita da un +6,0% nel 2021.

P.S.: in conferenza stampa al posto di Borrelli ci sarà l'ing. Luigi D'Angelo, Direttore Operativo del Dipartimento della Protezione Civile (in poche parole, è il vice).

Moody's, in semestre pil Italia -4,5%, Germania -5,4%

Nella prima metà del 2020 le economie avanzate sperimenteranno "cali severi dell'attività economica. Prevediamo contrazione cumulativa nel primo e secondo trimestre del 2020 del 5,4% in Germania, del 4,5% in Italia, del 4,3% negli Stati Uniti, del 3,9% nel Regno Unito e del 3,5% in Francia". Lo prevede Moody's, stimando per la Cina un crescita del 3,3% nel 2020, seguita da un +6,0% nel 2021.

P.S.: in conferenza stampa al posto di Borrelli ci sarà l'ing. Luigi D'Angelo, Direttore Operativo del Dipartimento della Protezione Civile (in poche parole, è il vice).

ci servivano proprio le previsioni di moodys. che si basano molto sul secondo me...come se diventassi virologo domani

sciopero ritirato...sennò gli davano fuoco alle pompe

e' stata una magra consolazione date le due ore di coda che ho fatto per entrare al supermercato.
La robe c'e', non scarseggia nulla. Cancellerie, pile ecc.. non si possono ancora comprare, c'e' il cartello che recita ''in attesa di leggere precisamente il nuovo decreto''.

Gli esperti ipotizzano che i giovani siano meno soggetti a sintomi seri perchè sono stati vaccinati più volte e contro più malattie rispetto ad adulti e anziani, quindi credono che in un certo senso il sistema immunitario così "protetto e vaccinato" faccia comunque qualcosa contro il Covid-19...

E l'Italia è tra i Paesi al mondo che fanno più vaccini (anche con più richiami) da una ventina d'anni a questa parte, mi riferisco a bambini e adolescenti soprattutto...

pero' nel bergamasco e nel bresciano una marea gravi under 30.

Non ho capito, alle 18 parla anche Conte?

Pare ci sia davvero il vice della protezione civile in conferenza stampa, avranno avuto il risultato del tampone negativo di Borrelli, ipotizzo

complimenti alla sciura positiva al virus che partendo da pavia ha preso due aerei per tornare in sicilia. Ma e' cosi' difficile da capire?

Melegnano controlli a tappeto. Tuue le auto (o quasi) fermate per controlli.

Guariti 1036 (9362). 3491 persone in più attualmente positive. Totale nuovi contagi: 5210. 683 nuovi deceduti.

Quasi 27.500 tamponi, ieri erano quasi 21.500 e ieri l'altro 17mila.

Raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6487728&viewfull=1#post6487728

ET-GIQwXQAIi3de

Ultima modifica:
Se non fosse per i decessi i numeri sono buoni oggi

Sì, raffrontando anche il numero di tamponi eseguiti (oggi ne hanno fatti molti di più rispetto a ieri, così come ieri rispetto all'altro ieri), il trend continua ad essere in calo, da 4 giorni mi pare.

Guardando superficialmente c'è un aumento minore di casi da terapia intensiva(anche se non ho capito quanti sono quelli spostati in Germania), un numero di casi simili ma un numero di tamponi maggiore.

Personalmente noto che la Toscana ha superato le Marche come casi e rispetto a ieri è in crescita.

Non guardò più le statistiche io una idea me la sono fatta chiara, il tutto numeri e comunicazione segue un percorso già delineato da tempo in maniera scientifica.

Aggiungo che i reali contagi sono molto di più tra 400 mila e 700 mila.

Ma non è questo il punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso