Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preciso che il fatto che ci sono tra 400 mila a 700 mila contagiati è stato detto da più di un virologo ed epidemiologo.

Il che non è una cosa negativa anzi...

Preciso che il fatto che ci sono tra 400 mila a 700 mila contagiati è stato detto da più di un virologo ed epidemiologo.

Nessuno contesta questo, più esperti hanno detto che i contagiati sono almeno 6 volte tanto.

Io contesto certe accuse veramente infondate e sbagliate, complottismo della peggior specie...

Nessuno contesta questo, più esperti hanno detto che i contagiati sono almeno 6 volte tanto.

Io contesto certe accuse veramente infondate e sbagliate, complottismo della peggior specie...

Neanche io penso al complotto però qualcosa in tutto quello che sta accadendo non quadra.

E non lo dico io, ma mi ritrovo quotidianamente a parlare con più di un medico per ora e qualcosa è poco chiaro, diciamo così.

Non rigirare la frittata, tu hai detto questo:

E' un'accusa di bassissimo livello...

Non rigiro e nemmeno cerco complotti. Mai stato complottista, però so ragionare. Per funzionare lo stare in casa ci vuole più tempo, tutto aprile almeno. I numeri di positivi e morti non sono attendibili. Quelli di nuovi TI nemmeno (le TI sono piene ovvio che non possono più aumentare di tanto). Ripeto solo quando inizieranno a scendere i numeri di casi in TI e ospedalizzati si potrà rialzare la testa. Però Gallera e company dicono "resistete 15 giorni", normale gli devi portare numeri a ragione.

Pensa se Zaia fa i tamponi a tutti come diceva lo scorso week end, ci sarebbe un'impennata mostruosa di positivi asintomatici. In Lombardia pure peggio.

Non è complottismo ne voler fare polemica, è semplice verità. Col metodo coreano e più test ci spaventeremmo tutti a vedere i veri numeri.

Neanche io penso al complotto però qualcosa in tutto quello che sta accadendo non quadra.

E non lo dico io, ma mi ritrovo quotidianamente a parlare con più di un medico per ora e qualcosa e poco chiaro, diciamo così.
Ma pure io penso a nessun complotto, ma qualcosa sotto c'è... SECONDO ME

Finché non si svuoteranno gli ospedali è inutile parlare di riaperture, fino a quando li i numeri salgono vuol dire che siamo ancora lontani da tutto.

Sperando che qualche volta un numero non salga per mancanza di posti ma perché effettivamente non ci sono persone bisognose di quel posto.

La strada è lunga

gli ospedali non si svuoteranno mai di malati covid finche non si avra' un vaccino, mettitelo bene in testa.
quando le terapie intensive cominceranno ad avere meno pazienti che entrano in un giorno ci lasceranno andare.
Per mesi e mesi dovremo usare le norme di distanziamento sociale sia al lavoro che nel nostro tempo libero.
questa e la storia ufficiale. Nessun caldo uccidera' il virus.
se volete una storia ufficiale che eccita come un complotto, eccola qua

Nessun complotto, solo un ''pesiamo bene i dati che diamo, valutiamo bene le parole..perche' gia' assaltano i supermercati''.

gli ospedali non si svuoteranno mai di malati covid finche non si avra' un vaccino, mettitelo bene in testa.
quando le terapie intensive cominceranno ad avere meno pazienti ci lasceranno andare.
Per mesi e mesi dovremo usare le norme di distanziamento sociale sia al lavoro che nel nostro tempo libero.
questa e la storia ufficiale. Nessun caldo uccidera' il virus

Per svuotare intendevo rendere la cosa gestibile, non si può pensare che medici e company continuino con questi ritmi. Per renderla gestibile i numeri devono calare di tanto.

Io punto molto di più o spero in una cura efficace, con una capacità di diagnosi maggiore e nelle fasi iniziali, più che in un vaccino(quello poi quando sarà ma non è scontato che si trovi in tempi accettabili).

Sul resto ne siamo tutti consapevoli, sulle distanze e altre norme che rimarranno chissà per quanto.

Contestavo solo il fatto delle riaperture a metà aprile o la settimana dopo dei negozi per via di questi numeri. Magari lo spero ma mi sembra molto affrettato, considerando che siamo ancora in salita e i tempi della malattia sono molto lunghi, parlare di riaperture adesso.

Non mi spiego la dichiarazione di Trump che a Pasqua saranno gia' liberi.

Nella conferenza stampa di ieri sera ha fatto capire che non si può morire di fame e far fallire una nazione, quindi ha intenzione di aprire perché tanto rischi di morire lo stesso a tenere chiuso

Per svuotare intendevo rendere la cosa gestibile, non si può pensare che medici e company continuino con questi ritmi. Per renderla gestibile i numeri devono calare di tanto.

Io punto molto di più o spero in una cura efficace, con una capacità di diagnosi maggiore e nelle fasi iniziali, più che in un vaccino.

Sul resto ne siamo tutti consapevoli, sulle distanze e altre norme che rimarranno chissà per quanto.

Contestavo solo il fatto delle riaperture a metà aprile o la settimana dopo dei negozi per via di questi numeri. Magari lo spero ma mi sembra molto affrettato, considerando che siamo ancora in salita e i tempi della malattia sono molto lunghi, parlare di riaperture adesso.

Aprile sarà la stessa cosa di Marzo.

A Maggio ci sarà un allentamento delle restrizioni.

A Giugno quasi normalità tutti con mascherine e a distanza.

Nel frattempo cambierà completamente il modo di lavorare il più possibile a casa.

Tutti saremo costretti a una digitalizzazione forzata per qualsiasi cosa.

Il resto verrà da se.....

Io per intenderci do aprile scontato a casa ma proprio scontato.

io per intenderci do anche Maggio.
E le vacanze che non siano nella mia casa al mare..quest' anno saltano come supercar.

Nella conferenza stampa di ieri sera ha fatto capire che non si può morire di fame e far fallire una nazione, quindi ha intenzione di aprire perché tanto rischi di morire lo stesso a tenere chiuso

in piena emergenza? almeno qui non lo faremmo mai.

Aprile sarà la stessa cosa di Marzo.

A Maggio ci sarà un allentamento delle restrizioni.

A Giugno quasi normalità tutti con mascherine e a distanza.

Nel frattempo cambierà completamente il modo di lavorare il più possibile a casa.

Tutti saremo costretti a una digitalizzazione forzata per qualsiasi cosa.

Il resto verrà da se.....

Probabile.

Gli unici che proveranno ad anticipare le cose e a forzare saranno probabilmente le aziende chiuse recentemente. Immagino in alcune zone cercheranno di forzare il governo per anticipare i tempi.

7000 morti su 60 milioni........ si blocca tutto...... ma.....

Morti anche per covid e non solamente di covid.

Dal punto di vista medico questa storia dei morti con o per non ha senso, lo può affermare qualsiasi medico patologo.

Ad eccezione di pazienti terminali con prognosi infausta imminente o un infarto fulminante, i cui casi vengono esaminati dall’iss, tutti gli altri pazienti avrebbero avuto un periodo di vita anche convivendo con una o più patologie messe sotto controllo, se sono morti è a causa di questo virus che ha creato una situazione di aggravamento repentino e imprevisto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso