In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Le caselle di posta @tin.it a voi oggi vi funzionano regolarmente ? A me sembrano non andare sia via web sia usando un client di posta. Ieri invece a me funzionavano.

Segnalate qui se riscontrate problemi con

@tin.it
@alice.it
@tim.it

Sia in ricezione che invio

Confermo
Con @tin.it problemi
riesco ad entrare nella web mail ma cartelle vuote

@alice.it nessun problema
@tim.it nessun problema
anche se un po' lente in accesso

@tin.it ha problemi da questa mattina dalle otto circa. Via web sono riuscito adesso dopo circa dieci minuti di attesa a scaricare due mail urgenti speditemi alle nove.
Lato client, andando in Telnet e passando i comandi a mano si nota chiaramente mancanza di risposta: host non raggiungibile o comandi +PASS che non rispondono.

@alice.it e @tim.it , seppur lentamente funzionano e nessun problema lato client.

@tin.it ha problemi da questa mattina dalle otto circa. Via web sono riuscito adesso dopo circa dieci minuti di attesa a scaricare due mail urgenti speditemi alle nove.
Lato client, andando in Telnet e passando i comandi a mano si nota chiaramente mancanza di risposta: host non raggiungibile o comandi +PASS che non rispondono.

@alice.it e @tim.it , seppur lentamente funzionano e nessun problema lato client.

Si esatto

vari indirizzi @alice.it e @tim.it senza alcun problema su più client diversi (da outlook di office 2007 a EM client a Thunderbird a Mail di Windows 10)...-

@tin.it continua a essere completamente down
da l'altro ieri avevo errore 119 da thunderbird e da browser e anche da cellulare iphone e samsung.... ieri volevo resettare la psw ma non ricordavo piu la domanda segreta... ho richiesto il reset profilo e stamattina mi hanno ripristinato tutto... da stamattina non ho alcun problema.... ora, il problema che ho avuto è uguale al vostro oppure mi avevano zincato la casella ??? Booooo

A me ieri funzionava @tin.it

Invece da oggi da errrore time out

Stamattina ancora funzionava, poi da mezzo giorno circa i problemi

Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Tin. Immessa una password non corretta. La prossima volta che invierai o riceverai messaggi, ti verrà chiesto di immettere il tuo nome utente e la tua password per questo account.

Errore del server: 0x800CCC90
Risposta del server: -ERR could not connect to server
Server: 'box.tin.it'
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No

Vedo anche qualche piccolo impuntamento verso i server di posta di Aruba

:~$ telnet box.tin.it 110
Trying 62.211.72.30...
Connected to box.tin.it.
Escape character is '^]'.
+OK POP3 PROXY server ready
user XXXXXXXXX@tin.it
+OK Password required
pass xxxxxxxxxx
-ERR could not connect to server
Connection closed by foreign host.
:~$
Quel "Connection closed by foreign host" immediata dopo il comando pass può significare al 99% che i server rifiutano le connessioni. IMHO hanno bloccato tutto.
Il fatto è che c'è tanta gente che ha questa casella (compreso il sottoscritto) da più di venti anni e si trovano in difficoltà.

:~$ telnet box.tin.it 110
Trying 62.211.72.30...
Connected to box.tin.it.
Escape character is '^]'.
+OK POP3 PROXY server ready
user XXXXXXXXX@tin.it
+OK Password required
pass xxxxxxxxxx
-ERR could not connect to server
Connection closed by foreign host.
:~$
Quel "Connection closed by foreign host" immediata dopo il comando pass può significare al 99% che i server rifiutano le connessioni. IMHO hanno bloccato tutto.
Il fatto è che c'è tanta gente che ha questa casella (compreso il sottoscritto) da più di venti anni e si trovano in difficoltà.

infatti.... io ho questo indirizzo da 22 anni... la cosa strana che ho visto e fatelo anche voi appena prendete possesso della casella, andate nel pannello di controllo e verificate gli ultimi accessi... io ho trovato un accesso ieri pomeriggio 26/3/2020, 15:28:00 ............... Webmail da PC .... ora questo accesso chi lo ha fatto ?? i tecnici di tin oppure la mia casella è stata rubata come suppongo ??

Indietro
Alto Basso