Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito bene il dato che ha detto Gallera accanto al -6 delle terapie intensive, cioè quelle in attesa di tampone, con il 1470 accanto.

Cioè credo siano già in terapia intensiva ma ancora senza risultato del tampone da covid19, quindi non si sa se per quello. Non ascoltavo dall'inizio le conferenze stampa di Gallera, quindi non so se lo diceva sempre e se ho recepito bene.

Comunque vediamo i prossimi 2 giorni, speriamo sia davvero il momento della discesa la, aspetto conferme.

Riepilogo odierno:

trend ulteriormente in calo rispetto a ieri coi casi attualmente positivi, ma continua ancora i tanti decessi.
I casi totali nuovi mi pare siano più o meno uguali a ieri.

1109 guariti in più.

Circa 29mila tamponi fatti, in aumento di oltre 5mila rispetto a ieri.

thumbnail_tabella%2031%20marzo-kpj-U317021910046070nB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg

Raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6495588&viewfull=1#post6495588

EDIT: +4053 esattamente. Ieri erano +4050.

Ultima modifica:
"I dati ufficiali che danno i contagiati in calo non lo convincono: "Calano perché non c’è più posto in ospedale. Talvolta non si ricovera più nemmeno con 85 di saturazione. Gestiamo a domicilio situazioni che due mesi fa avremmo ricoverato alla velocità della luce. Altrimenti non avremmo 1200 pazienti in ossigenoterapia domiciliare". - Mirko Tassinari, segretario dei medici di famiglia di Bergamo

Poi Gallera può suonarsela quanto vuole.

Link

Coronavirus, nuova circolare del Viminale: sì a camminata genitore-figli

È "da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all'aperto, purché in prossimità della propria abitazione". Lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per "chiarimenti" sui divieti di assembramento e spostamenti. E "l'attività motoria generalmente consentita", precisa il testo, "non va intesa come equivalente all'attività sportiva (jogging)". Possibile invece camminare "in prossimità della propria abitazione".

Bene.. Ma ora che significa in prossimità della propria abitazione?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

"Ci sono persone anche con 3 tamponi negativi e poi è positivo il "non ho capito che per mia ignoranza" alveolare. "

Annamo bene.

Comunque aspetto i giorni infrasettimanali verso il sabato, speriamo bene.

Coronavirus, nuova circolare del Viminale: sì a camminata genitore-figli

È "da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all'aperto, purché in prossimità della propria abitazione". Lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per "chiarimenti" sui divieti di assembramento e spostamenti. E "l'attività motoria generalmente consentita", precisa il testo, "non va intesa come equivalente all'attività sportiva (jogging)". Possibile invece camminare "in prossimità della propria abitazione".
Avrei evitato un altro po'... temo la reazione...

"I dati ufficiali che danno i contagiati in calo non lo convincono: "Calano perché non c’è più posto in ospedale. Talvolta non si ricovera più nemmeno con 85 di saturazione. Gestiamo a domicilio situazioni che due mesi fa avremmo ricoverato alla velocità della luce. Altrimenti non avremmo 1200 pazienti in ossigenoterapia domiciliare". - Mirko Tassinari, segretario dei medici di famiglia di Bergamo

Poi Gallera può suonarsela quanto vuole.

non miglioriamo. (riapriamo per forza).

Ma secondo voi quanto sono attendibili?

troppo ottimistiche. (riapriamo per forza).

sono daccordo con te.
anche qui... ''asscitagg'' riapriamoperforza

Beato te, da me nelle corsie dei supermercati è praticamente impossibile mantenere le giuste distanze, tra gente che torna indietro, chi chiede di passare per andare oltre e chi si affianca per prendere le cose dal tuo stesso scaffale.
i clienti di quel supermercato non hanno capito come comportarsi...quindi spero per te che non allentino troppo le misure a breve xkè mi sembra che sia ancora molto da fare. con quale logica uno ha piacere a farsi 2 ore di coda fuori...poi ha fretta dentro? assodato anche che in molti potrebbero diradare la frequentazione del supermercato e invece lo usa come scusa per muoversi vedere gente e far due chiacchiere.:eusa_wall:

Ho avuto una soffiata che, probabilmente, dove lavoro io eluderanno il blocco del DPCM sullo stop alle attività non essenziali (cioè l'eventuale proroga) perché hanno scoperto, tramite il Ministero dell'Interno, che la nostra produzione è strategica per il mercato italiano ed estero. Secondo me, semplicemente, chiederanno al Prefetto l'autorizzazione. Probabilmente non l'hanno fatto prima perché credevano che il blocco sarebbe durato solo per una settimana.
ci sono ditte che lavorano per altre ditte che se sono aperte...possono lavorare. allo stesso modo una ditta può variare la propria linea produttiva per allinearsi a un profilo consentito. non so cosa faccia la tua ditta, ma spesso smuovono personale tra diversi reparti segnati con ateco diversi ecc ecc

mi trovi pienamente d'accordo. a un bambino non cambia un fico secco di andare qualche minuto nel giardino condominiale(per d+ in molti già lo facevano anche rispettando i limiti del tipo...se c'è qualcuno non si va) con questa precisazione che nell'ultim'ora ho giò sentito pronunciare a 400mila tg e letto su mille siti...farà sì che la gente lasci il cane finalmente in pace e prenda il figlio che beatamente se ne sta a farsi i fatti suoi al chiuso (sta fissa che i bambini tutto il giorno davanti alla tv non si annoiano si ipnotizzano e qualcuno ce li lega) dal mio piccolo assolutamente non vincolante vedo che i bambini sanno giocare in casa come fuori...si fanno i loro compitini, si fanno i loro lavoretti, qualcuno si ingegna e fa dei percorsi in casa coi cuscini capriole disegni in terra, il gioco della campana sul terrazzo e altre miliardi di cose che presuppongono un genitore amico di giochi(e poi i fratellini e le sorelline...) magari una veloce chiamata agli amici(che comunque ho notato che è la cosa di cui gliene frega di meno e invece è quella su cui spingono molto i genitori x paura che "non si saprà + relazionare...troppe paranoie". noto anche un uso sbagliato della tv tenuta sempre come sottofondo che di volta in volta attira e respinge il bambino, se odiate il silenzio c'è la radio.

Sono previsioni su statistiche. Ma sono pur sempre previsioni.

basate su modelli matematici...esattamente come le previsioni del tempo :D
per curiosità mi piacerebbe sapere xkè proprio la toscana è quella che ne dovrebbe uscire per ultima...non che mi interessi. come detto io sono in casa da ben prima e sto 'na favola

Riepilogo odierno:

trend ulteriormente in calo rispetto a ieri coi casi attualmente positivi, ma continua ancora i tanti decessi.
I casi totali nuovi mi pare siano più o meno uguali a ieri.

1109 guariti in più.

Circa 29mila tamponi fatti, in aumento di oltre 5mila rispetto a ieri.

thumbnail_tabella%2031%20marzo-kpj-U317021910046070nB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg

Raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6495588&viewfull=1#post6495588

EDIT: +4053 esattamente. Ieri erano +4050.

+837 deceduti nelle ultime 24 ore

per curiosità mi piacerebbe sapere xkè proprio la toscana è quella che ne dovrebbe uscire per ultima

perche' non potendo piu' andare in quei buoni ristoranti a mangiare fiorentine si e' debolucci. :icon_cool: Che buone ragazzi, con quel buon vino e patate. tornero'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso