In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Si installa in automatico sul box, ma non è scaricabile dal Play Store. È una delle app preinstallate da Tim.

Si installa in automatico sul box, ma non è scaricabile dal Play Store. È una delle app preinstallate da Tim.

Un ultima cosa , mi confermi che l’interfaccia dell app now tv per tim vision è la stessa per Smart tv e Xbox ? Potresti postarmi gentilmente uno screen della home?

Così dalla home è possibile accedere alla scorciatoia tramite un tasto per accedere alla griglia canali in onda completa in unica schermata ?

Non sono abbonato a Now TV, ma quando ho provato il servizio, alcuni mesi fa, l'interfaccia era uguale a quella della smart stick ufficiale, anzi sul Tim Box la grafica era in alta risoluzione, mentre sui dispositivi Roku era in bassa risoluzione. Su Xbox non so come sia, quindi non ti so rispondere.

Non essendo cliente non so nemmeno se riesco ad entrare nella home per fare la schermata. Dovresti chiedere in sezione Now TV.

Un ultima cosa , mi confermi che l’interfaccia dell app now tv per tim vision è la stessa per Smart tv e Xbox ? Potresti postarmi gentilmente uno screen della home?

Così dalla home è possibile accedere alla scorciatoia tramite un tasto per accedere alla griglia canali in onda completa in unica schermata ?
Confermo io. La griglia dei canali è comodissima, per passare da un pass all'altro è sufficiente spostarsi con i tasti sx e dx senza dover uscire ogni volta.

Confermo io. La griglia dei canali è comodissima, per passare da un pass all'altro è sufficiente spostarsi con i tasti sx e dx senza dover uscire ogni volta.

A quanto ho capito gli unici problemi che da l’app now tv sono i microscatti sullo sport mentre per gli altri ticket su canali in onda e ondemand è tutto ok la visione sugli altri singoli ticket è tutta fluida? Confermi ?
Unico problema se terminerà l’esclusiva l’app dal box potrebbe sparire ?

Un ultimissima domanda, visto che sto leggendo molti problemi del nuovo aggiornamento, appena mi arriva il box conviene disattivare l’aggiornamento automatico al nuovo launcher ? Il vecchio launcher era a barra ora è proprio a interfaccia pieno schermo?

A quanto ho capito gli unici problemi che da l’app now tv sono i microscatti sullo sport mentre per gli altri ticket su canali in onda e ondemand è tutto ok la visione sugli altri singoli ticket è tutta fluida? Confermi ?
Unico problema se terminerà l’esclusiva l’app dal box potrebbe sparire ?

Guarda per i microscatti non ti so dire perchè non ho il ticket sport,al massimo posso provare a vedere con skysport 24 che è in chiaro.Sugli altri ticket nessun problema.Netflix va benissimo.Io fossi in te lascerei il launcher com'è,ti vai a complicare la vita per niente.Si spera che rilascino qualcosa di più fluido.

Se può interessare ho avuto ticket NOWTV sia per serie che per cinema. In entrambe i casi nessun problema di scatti e risoluzione video adeguata dal primo secondo di visione a differenza di Disney+ che per il primo mese di abbonamento si vedeva ad una qualità pessima. Sicuro il taglio della rete per la gestione covid ma nessun canale streaming era a quel livello. Ora tutto ok per fortuna😅

mi è appena arrivato il box, effettivamente qualche microscattino piccolo ogni tanto c'è , nelle riprese video veloci, ma non credo sia un problema di app, perchè avvengono anche durante la visione dei canali digitale terrestre, speriamo miglioreranno con un prossimo aggiornamento del tim vision box

con questa procedura , disattivando gli aggiornamenti non si aggiorneranno neanche le app ?

effettivamente il nuovo aggiornamento del tim vision box è insensato, è stata eliminato il launcher piu comodo trasparente con tutte le app, e il launcher nuovo va in un unica interfaccia tim vision color senape molto scomoda, che è anche un caos per capire come accedere ai canali del digitale terrestre, si era aggiornata automaticamente alla nuova versione, ma ho ripristinato la vecchia versione disattivando gli aggiornamenti automatici, ma in questo modo il resto delle app non riceveranno aggiornamento giusto ? spero che in un prossimo aggiornamento faranno un ripristino del launcher precedente

ti segnalo che nell'app now tv del timvision box mentre sei in un canale in onda e vai nel digitale terrestre , al ritorno all'app now tv resta in errore e va terminato il processo dell'app now tv per poterla ripristinare
Inoltre i microscatti leggeri su inquadrature veloci in film intrattenimento e serie tv li fa solo su now tv, quindi mi correggo sul digitale terrestre non li fa

Ultima modifica:
I microscatti ci sono solo coi decoder TIM con lo streaming sportivo di NOWTV, non per esempio con DAZN o i canali in streaming Eurosport Player di TIM. In sintesi, ora DAZN, paradossalmente, si vede meglio di NOWTV.

Ultima modifica:
I microscatti ci sono solo coi decoder TIM con lo streaming sportivo di NOWT, non per esempio con DAZN o i canali in streaming Eurosport Player di TIM. In sintesi, ora DAZN, paradossalmente, si vede meglio di NOWTV.
Io non avendo sport li noto sul cinema intrattenimento serie tv e kids

Infatti se ci sono su sport devono esserci per forza su altri, è proprio l’app fatta male

Ultima modifica:
I microscatti ci sono solo coi decoder TIM con lo streaming sportivo di NOWT, non per esempio con DAZN o i canali in streaming Eurosport Player di TIM. In sintesi, ora DAZN, paradossalmente, si vede meglio di NOWTV.

Controlla sul canale 0 dei canali tv, in quella posizione è presente il canale dei trailer dell’offerta tim vision , noterai che i microscatti sono presenti anche su quel canale streaming nonostante l’uscita a 50hz
Mi sta venendo il serio dubbio che questo tim vision box abbia problemi di microscatti sulla gestione di contenuti streaming , sul digitale terrestre nessun microscatto , controlla e fammi sapere se li vedi anche sul canale 0, li vedo sia con precedente aggiornamento box che con l’ultimo

Ultima modifica:
Io i microscatti li noto su qualsiasi streaming, compreso TIMvision. Solo RaiPlay non scatta.

Comunque ho capito che dipende anche dal televisore a cui il decoder è collegato.

Io i microscatti li noto su qualsiasi streaming, compreso TIMvision. Solo RaiPlay non scatta.

Comunque ho capito che dipende anche dal televisore a cui il decoder è collegato.

Sul canale 0 li vedo più accentuati i microscatti rispetto a now tv che li ha ogni tanto e davvero micro

una domandina veloce, ma sul box , tramite il google store, se volessi scaricare un app di guida tv risulterebbe possibile ?

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, e forse nelle 198 pagine qualcuno l'ha gia chiesto, ma non l'ho trovato. Ma se TIM rilasciasse i sorgenti della ROM, non si farebbe prima? cosi i vari modder potrebbero "cucinare" una ROM più aggiornata e snella?

Scusate se mi intrometto, e forse nelle 198 pagine qualcuno l'ha gia chiesto, ma non l'ho trovato. Ma se TIM rilasciasse i sorgenti della ROM, non si farebbe prima? cosi i vari modder potrebbero "cucinare" una ROM più aggiornata e snella?

se rilasciassero i sorgenti sarebbe buonissimo, però penso che non lo faranno mai perchè per come ragionano, vogliono vendere per forza il tim box con tariffa di 4 euro mensili

a limite dovrebbe impegnarsi qualche modder a creare una rom intera della tim vision box cosi da installarla su qualsiasi box android, ma chissà se è fattibile e se ci sono problemi di blocchi imposti dal riconoscimento dell'hardwere

Ultima modifica:
Il Tim Box è un dispositivo marchiato e in quanto tale è progettato per assolvere ai compiti previsti da Tim, un po' come accade con tutti gli apparecchi collegati a un provider di servizi. Non aspettatevi quindi la libertà d'azione che si ha con un dispositivo non brandizzato.

C'è un dettaglio non indifferente. Un box certificato Android TV che abbia il widevine L1 (cioè decodifica in hw degli stream protetti da drm) deve avere determinate caratteristiche, tra cui bootloader, kernel e driver hdmi firmati.
Una ROM compliata in casa con il bootloader sbloccato, porterebbe alla immediata non decodifica hw e certificazione. Per cui:

Stream solo SD per Prime e tutta la decodifica via software (widevine l3) che forse arriva a farti vedere fluidamente in 720p, figuriamoci in 4k

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ragazzi sto avendo conferma che i microscatti ogni tanto sono presenti anche sul digitale terrestre e sono meno evidenti di come sono sul canale 0 tim vision , ad esempio sul canale VH1 canale 267

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso