In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Se ne spiegassi il motivo sarebbe piu utile
Certo. :)
Vado per punti:
1. i blocchi sono di natura software e non hardware (il mio dispositivo, ad esempio, ne soffre random anche a freddo, appena acceso), in contrasto con quanto sostenuto da alcuni secondo i quali l'elevata temperatura manderebbe in blocco l'apparato;
2. bloccare il gestore download è un'idea malsana, in quanto si arresta parte dei processi automatici di aggiornamento delle app e/o si è costretti a sbloccare e bloccare manualmente tale processo, creando instabilità. Molto meglio intervenire via ADB (procedura sicura e senza rischi; sono anni che la pratico sullo Skipper);
3. suggerire di smontare l'heatsink per ripastare la CPU è un'idea altrettanto malsana, visto che, non solo non è risolutiva, ma fa perdere di diritto anche l'eventuale garanzia sull'apparato;
4. in virtù del punto 3, l'ipotesi dell'aggiornamento firmware fallato rilasciato da TIM è più che confermata, in quanto anche i dispositivi soggetti a ri-applicazione di nuova pasta termica non hanno visto scomparire i blocchi del dispositivo;
5. disattivare alcune app che non c'entrano una mazza con i processi di sistema non serve a nulla (tipo TIM IoT); un conto è disattivarle per risparmiare RAM, un altro pensare che essi causino anomalie;
6. disattivare gli aggiornamenti delle app Timvision (tipo TimvisionLive) può causare la perdita di funzionalità importanti (come i canali Sky inclusi nel launcher).

Credo sia tutto.
Nel caso, a disposizione per ulteriori chiarimenti. ;)

io sono dell'idea che per quanto l'aggiornamento hanno apportato un peggioramento alle prestazioni in generale, sono anche fiducioso che entro breve verranno risolti i problemi maggiori.
Insomma, hanno fatto un pacchetto in tutta fretta e ci sta che ora corrano ai ripari, anche perché creare problemi all'applicazione è come tirarsi una mazzata sull p**e dato che stanno implementando sempre più servizi (vedi sky, netflix ecc ecc)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

io sono dell'idea che per quanto l'aggiornamento hanno apportato un peggioramento alle prestazioni in generale, sono anche fiducioso che entro breve verranno risolti i problemi maggiori.
Insomma, hanno fatto un pacchetto in tutta fretta e ci sta che ora corrano ai ripari, anche perché creare problemi all'applicazione è come tirarsi una mazzata sull p**e dato che stanno implementando sempre più servizi (vedi sky, netflix ecc ecc)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo.
Sicuramente è impensabile che lascino in queste condizioni i loro apparati dal momento che stanno puntando a far diventare Timvision un "aggregatore" di alto livello (ed è innegabile che il lavoro svolto finora stia dando ottimi risultati, firmware e bug a parte). ;)

Sono d'accordo.
Sicuramente è impensabile che lascino in queste condizioni i loro apparati dal momento che stanno puntando a far diventare Timvision un "aggregatore" di alto livello (ed è innegabile che il lavoro svolto finora stia dando ottimi risultati, firmware e bug a parte). ;)

speriamo!

Piccola guida per disabilitare ApplicationOTA (com.technicolor.app.ota) visto che in tanti l'hanno chiesta...

Le istruzioni sono le stesse riportate nella mia guida alla disabilitazione delle varie app preinstallate (a cui vi rimando per maggiori dettagli!)

1. adb connect [IP del TIMbox]:5555 (ad esempio per me: adb connect 192.168.1.12:5555)
  2. adb shell pm disable-user com.technicolor.app.ota
  3. riavviare l'unità

IMPORTANTE: dopo la disattivazione non è più possibile eseguire la scansione dei canali TV! :sad:

PS: per riattivarla
  1. adb shell pm enable com.technicolor.app.ota
Con questa guida riuscirei a disinstallare anche ciò che non mi aggrada, come vari giochi e app che non utilizzo ?

io lo prenderei solo per vedere praticamente now tv e dazn, rischio che sia inutile con sta storia dei microscatti?

dopo quanto tempo arriva a casa? se vado in un punto 187 me lo danno subito?

io lo prenderei solo per vedere praticamente now tv e dazn, rischio che sia inutile con sta storia dei microscatti?

dopo quanto tempo arriva a casa? se vado in un punto 187 me lo danno subito?

Mi permetto di darti un consiglio: se ti interessano solo now tv e dazn lascia stare il Tim box e vai di now tv stick, funziona benissimo con entrambi i servizi, costa nulla con le varie offerte, o comunque poco, ed ha anche altre app come Netflix, You tube o Spotify, se ti interessano.

Oppure ti prendi la ROKU stick (è la versione completa della NowTv stick) che ha il supporto di tutte le piattaforme streaming, compreso Amazon Prime che non puoi mettere sulla NowTv stick a causa della politica commerciale di SKY.
Vale lo stesso per la FireTv stick che non può montare NOWTV anche se è basata Android come il TIMBOX

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Oppure ti prendi la ROKU stick (è la versione completa della NowTv stick) che ha il supporto di tutte le piattaforme streaming, compreso Amazon Prime che non puoi mettere sulla NowTv stick a causa della politica commerciale di SKY.
Vale lo stesso per la FireTv stick che non può montare NOWTV anche se è basata Android come il TIMBOX

Non c’è now tv nella Roku stick, però ...

Ahhhh. Allora chiedo scusa per l'errato suggerimento. Mi sa che solo il TIMBOX ha accesso a tutto

Quindi con now tv il tim vision box come sta andando ultimamente? Problemi microscatti o è tutto ok?

L’app Mediaset play del tim vision ha anche i contenuti live streaming tipo canali Mediaset e grande fratello streaming ?

Non c'è un app di Mediaset Play sul decoder TIMvision, ci sono semplicemente delle sezioni dedicate alla programmazione Mediaset all'interno dell'app di TIMvision.

Ci sono anche i canali lineari in streaming di Mediaset con funzione Restart, ma questa è una funzione disponibile solo sui decoder TIM, non su TV connesse o altri dispositivi.

Non c'è un app di Mediaset Play sul decoder TIMvision, ci sono semplicemente delle sezioni dedicate alla programmazione Mediaset all'interno dell'app di TIMvision.

Ci sono anche i canali lineari in streaming di Mediaset con funzione Restart, ma questa è una funzione disponibile solo sui decoder TIM, non su TV connesse o altri dispositivi.
Quindi sul Google store non è nemmeno scaricabile nel tim vision box ?

Ultima modifica:
No, non esiste proprio l'app di Mediaset Play su Android TV, per nessun dispositivo.

No, non esiste proprio l'app di Mediaset Play su Android TV, per nessun dispositivo.

Però sul Google store è presente l’app now tv per tim vision box ? O non c’è sullo store e si installa in automatico alla prima accensione del box ?

Indietro
Alto Basso