In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Nessuno vuole aggiungere qualche cosa???

Proseguo io...
  • TIMvision: il gestore dell'account non utilizza i metodi di input standard. Visualizza una tastiera propria che si è obbligati ad usare con il telecomando, sia mouse che tastiera esterna non sono operativi; non è possibile utilizzare neppure l'app sul cellulare per poter incollare utente/password! Questo è tremendamente poco user-friendly...
  • launcher: se (come presumo) tornare alla versione precedente non è una opzione, suggerisco di non visualizzare nella home eventuali app che sono state rimosse o disabilitata a livello di sistema.
    • possibilità di ordinare le app installate in App e Giochi (come era possibile fare nel launcher precedente)

NB: l'ultimo punto l'ho aggiunto in quanto ho notato che nel nuovo launcher è più semplice andare alla sezione App e Giochi in cui sono disponibili tutti i programmi installati

Sarebbe comoda anche un’opzione per la gestione della fluiditá delle app. Lasciando di base a 50p e all’apertura delle app il sistema dovrebbe passare ai 60p senza che l’utente faccia niente.

Da quando hanno fatto l'aggiornamento all'accensione comprare sempre la maschera gialla di tim, per vedere i canali del dtt devo premere tv sul telecomando. Qualche suggerimento per vedere i canali del dtt accendendo il tim box? Com'era prima. Grazie.

Scusate, mi sono portato il box in un'altra casa e ho provato a collegarlo alla TV. Non essendoci la rete WiFi configurata, schermo tutto giallo e nessun caricamento della home.
Sto provando in tutti i modi a inserire la password della rete WiFi e mi dice di usare la tastiera del cellulare connesso alla stessa rete. Ho aperto l'app ANDROID TV sullo smartphone ma non riesco a collegarmi. Fatto sta che così il box è inutilizzabile e ho bisogno di vedere Netflix!! 😭 Help

Per la cronaca, sto facendo prove di "auto cancellazione" degli apk scaricati da ApplicationOTA e mi è scappato installata nuovamente la nuova home...
Ad ogni modo, tenendo ApplicationOTA attivo questa sera mi sono trovato una nuova app, anche questa non presente sullo store ufficiale: VatiVision

Dal nome ero abbastanza sicuro sul contenuto.. l'ho aperta e non sbagliavo... :lol:

Comando per la disabilitazione
adb shell pm disable-user com.vativision.vativisionapp

Non essendoci la rete WiFi configurata, schermo tutto giallo e nessun caricamento della home.

Nuova home? No Internet? No party... :eusa_whistle:

Sto provando in tutti i modi a inserire la password della rete WiFi e mi dice di usare la tastiera del cellulare connesso alla stessa rete. Ho aperto l'app ANDROID TV sullo smartphone ma non riesco a collegarmi.
Sei in un circolo vizioso: non puoi usare l'app sul cellulare fino a che il box non sarà connesso al Wifi...

Personalmente lo disattivo sempre, ma... magari hai il router configurato per la "connessione automatica tramite bottone"? (non ricordo mai come si chiama...
Se sì c'è il bottone apposito sotto al box!

Altrimenti stai sbagliando a digitare la pwd usando la tastiera a schermo...

Ricordo che si doveva disattivare una funzione nelle impostazioni per non far uscire la scritta circa la tastiera del cellulare. Bottone WPS.

Ad ogni modo, tenendo ApplicationOTA attivo questa sera mi sono trovato una nuova app, anche questa non presente sullo store ufficiale: VatiVision

Dal nome ero abbastanza sicuro sul contenuto.. l'ho aperta e non sbagliavo... :lol:

Comando per la disabilitazione
adb shell pm disable-user com.vativision.vativisionapp
L'ho aperta, mi è sembrata ben fatta e ho deciso di provarla. Mi registro, entro e scopro che tutti i contenuti sono a pagamento. Cancellato l'account e app disattivata per direttissima.

Per la cronaca, sto facendo prove di "auto cancellazione" degli apk scaricati da ApplicationOTA e mi è scappato installata nuovamente la nuova home...

Uhm... 'sto TIMbox sta per fare la fine del TeleSystem: restituito (ma temo sia troppo tardi) o venduto... :mad:

Onestamente mi sto stancando di passare ore per cercare di farlo funzionare come voglio io e non come vuole TIM... battaglia persa... Inoltre la parte TV è oscena...
Comincio a studiarmi le vere TV con AndroidTV...

Ho definitivamente appurato che anche in standby lavora! Ieri sera tutte le prove con Automate vanno a buon fine e la cartella download viene cancellata al standby (verificato con riaccensione dopo qualche minuto).
Ora lo riaccendo e mi trovo nuovamente la home gialla... Se allo standby di ieri la cartella download era vuota significa per forza che lo ha scaricato e installato questa notte mentre avrebbe dovuto essere in standby! :eusa_wall:

Sarebbe comoda anche un’opzione per la gestione della fluiditá delle app. Lasciando di base a 50p e all’apertura delle app il sistema dovrebbe passare ai 60p senza che l’utente faccia niente.

Aggiungo:
1. riavvi troppo frequenti (qualche volta, di punto in bianco mi si riavvia il launcher senza motivo);
2. lentezza sia in avvio (vedo il logo per diversi secondi) sia per scorrere tra le sezioni (mi pare di capire che le carichi al momento senza avere una cache o se c'è è lenta da morire). Si connessioni lente è veramente invalidante;
3. non viene ricordata la sezione se si torna indietro (se ad esempio si apre un'app a partire dalla sezione APP e GIOCHI e poi si torna indietro si finisce sempre in HOME ammesso che non si riavvii proprio);
4. mi pare di capire che il box risulti difficilmente utilizzabile in assenza di connessione (non ho ancora provato di persona ma c'era gente che si lamentava della cosa);
5. interfaccia molto confusa (prima era un box android con l'applicazione TimVision, sebbene integrata, ora lo stesso launcher di fatto è diventato l'app TimVision e le altre app "sono finite al suo interno");

Se non fosse per la compatibilità con le principali piattaforme (Prime, NowTV, Netflix e compagnia bella) lo rivenderei probabilmente allo stato attuale e non sono ottimista su cambiamenti in merito visto che ci avranno impiegato mesi per concepire questo aborto.

Nuova home? No Internet? No party... :eusa_whistle:

Sei in un circolo vizioso: non puoi usare l'app sul cellulare fino a che il box non sarà connesso al Wifi...

Personalmente lo disattivo sempre, ma... magari hai il router configurato per la "connessione automatica tramite bottone"? (non ricordo mai come si chiama...
Se sì c'è il bottone apposito sotto al box!

Altrimenti stai sbagliando a digitare la pwd usando la tastiera a schermo...

allora, ho disinstallato la nuova home del cavolo che mi bloccava tutto senza wifi e il digitale si vede e riesco ad andare anche nelle impostazioni.. ma quando vado a selezionare la rete del mio routerino mobile wifi mi dice di digitare la password della rete tramite l'app sullo smartphone e invece io voglio inserirla con la tastiera virtuale che non viene fuori in nessun modo .. la tastiera a schermo per intenderci non viene fuori..

Ricordo che si doveva disattivare una funzione nelle impostazioni per non far uscire la scritta circa la tastiera del cellulare. Bottone WPS.

sto usando un routerino wifi mobile quindi non ha il pulsante WPS ..sto impazzendo!!

Se allo standby di ieri la cartella download era vuota significa per forza che lo ha scaricato e installato questa notte mentre avrebbe dovuto essere in standby! :eusa_wall:

Che simpaticoni...

Dopo aver verificato che la nuova home era tornata mi son messo a fare altro, ho spento il box ma ho dimenticato la TV accesa (riporta un "nessun segnale" flottante).
Bhe ogni 20 minuti circa lo schermo della TV si sveglia: righe verdi sottili orizzontali su sfondo nero, pochi istanti poi nero e quindi ancora una schermata quasi completamente verde e poi ancora nero e quindi torna (la TV) in standby con "nessun segnale"!!!!
Tutto questo mentre il led del box rimane rosso immobile tutto il tempo!! :sad:
Di certo mr ApplicationOTA fa i suoi comodi in quei risvegli periodici...

Giangi69, l'idea di usare Automate e simili è una gran bella idea, ma secondo me alla fine meglio disattivare proprio ApplicationOTA e tanti saluti. Perdi la sintonizzazione del DTT? Beh, mica la si fa sempre. Quando è necessario lo riattivi, scansioni e disattivi di nuovo e se nel frattempo ApplicationOTA ha fatto anche i suoi sporchi comodi dopo disinstalli aggiornamenti e app. Secondo me meglio così, troppi sbattimenti altrimenti

Uhm... 'sto TIMbox sta per fare la fine del TeleSystem: restituito (ma temo sia troppo tardi) o venduto... :mad:
Purtroppo la tentazione aumenta sempre di più anche solo a leggervi. Il box lo uso poco, però sapere di avere in casa un oggetto che fai i suoi comodi e non i miei, non mi piace affatto.
TeleSystem immagino ti riferisco al TS UP 4K. Facci sapere se si trova un'alternativa Android TV, con hardware paragonabile al TIM Box e un sistema "libero" di utilizzarlo... un altro prodotto che passerà alla storia per essere un buon ferro rovinato dal software del produttore :doubt:

Oltre ai problemi da voi segnalati oggi ho cercato di vedere un film su Amazon Prime Video e ho dovuto desistere perchè era un continuo bloccarsi ed andare avanti a scatti mentre su Netflix è tutto più fluido, avete una soluzione

Purtroppo la tentazione aumenta sempre di più anche solo a leggervi. Il box lo uso poco, però sapere di avere in casa un oggetto che fai i suoi comodi e non i miei, non mi piace affatto.
TeleSystem immagino ti riferisco al TS UP 4K. Facci sapere se si trova un'alternativa Android TV, con hardware paragonabile al TIM Box e un sistema "libero" di utilizzarlo... un altro prodotto che passerà alla storia per essere un buon ferro rovinato dal software del produttore :doubt:
Io da quel che ho visto non c'è molto, di certificato Android TV solo il mi box (che non ha la presa LAN e ha meno memoria) e l'Nvidia (che costicchia).

Indietro
Alto Basso