ciraw
Digital-Forum Senior

Prima li vedevo in HD, proverò con una ricerca manualeMa su 101 102 103 i canali Rai sono in SD...se hai l'antenna del digitale attaccata allo Sky Q, la Rai in HD è su 5501 5502 5503
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prima li vedevo in HD, proverò con una ricerca manualeMa su 101 102 103 i canali Rai sono in SD...se hai l'antenna del digitale attaccata allo Sky Q, la Rai in HD è su 5501 5502 5503
Prima li vedevo in HD, proverò con una ricerca manuale
Anche io ho un problema simile per i canali RAI mi spiego...alcune volte 101 102 e 103 sono in SD (e penso siano satellitari) altre volte sono in HD presi dal digitale (e lo capisco perchè vedo qualche squadrettamento, qualche piccola interruzione del segnale..cose che avevo già guardando i canali rai senza decoder sky ma con il solo cavo dell'antenna attaccato alla TV).
La mia domanda è esiste un modo per avere i canali satellitari RAI sui 101, 102 e 103 senza che automaticamente il decoder ci metta quelli del DTT? perchè mi è successo che volevo guardare un programma rai con il satellite (segnale stabile e non avere problemi di ricezione) e in quella occasione il decoder aveva fatto questa "sostituzione" in automatico
niente,il problema audio persiste,ho anche provato a riaggiornare di nuovo(anche se è la stessa versione)ma niente da fare...ulrimo tentativo proverò a staccare il cavo ottico dall'ampli e veicolare l'audio tramite hdmi...

Il tecnico per servire 2 decoder Sky Q con un'unica parabola mi ha consigliato di sostituire il mio attuale LNB a singola uscita con un LNB a doppia uscita dCSS.Io non sapevo esistessero.
Gentilmente c'è qualcuno che potrebbe dirmi se posso sostituire da solo l'LNB singolo con quello a doppia uscita,o ci vuole per forza un tecnico perchè ci sarebbe bisogno di un riputantamento della parabola?
Grazie Obert per la risposta,molto gentile...![]()
![]()
Ignoravo l'esistenza di questi LNB con 2 uscite dCSS,ne ho visto uno sull'Amazzone,adesso lo ordino..
E' esattamente il modello che ho ordinato dall'Amazzone.Non sapevo ci fosse bisogno di una programmazione per le frequenze Sky Italia,pero' prima di fare l'ordine ho letto sulle domande/recensioni un paio di utenti che lo utilizzavano per servire 2 Sky Q,quindi dovrei stare tranquillo sotto questo punto di vista.Per quanto riguarda l'ingresso DTT è strettamente necessario chiuderlo con una resistenza chiusa?Se non lo facessi avrei dei problemi?Visto che mi trovo ho deciso anche di sostituire i cavi coassiali per entrambe le calate esterne dato che sono abbastanza vecchi ed in un paio di punti sono presenti dei connettori F-F dovuti ai vari adeguamenti dell'impianto nel corso degli anni.Le distanze non sono eccessive 15/20 mt,quale potrebbe essere un buon cavo coassiale?LNB marca GT-SAT modello GT dLNB2T
Uscita 1: dCSS
Uscita 2: dCSS o Legacy. Se è collegato un decoder dCSS (Sky Q) l'uscita si configura automaticamente per i segnali dCSS
Ingresso DTT: per miscelare i segnali del Digitale Terrestre ai segnali SAT.
Ingresso che non userai e chiuderai con una resistenza di chiusa.
Attenzione agli LNB dCSS: devono essere programmato per le frequenze= user band di Sky ITALIA.
Le user band di Sky Italia sono diverse dalle user band di Sky Germania.
Nel caso del modello GT dLNB2T è di produzione tedesca e viene distribuito in Italia dalla ditta Auriga di Milano.
I modelli distribuiti da Auriga sono venduti già programmati per le user band dCSS di Sky Italia.
https://www.eurosat-online.it/gt-sat-gt-dlnb2t/
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201212/a7f21e2d5951879330403094534c9fad.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201212/cb291a3225268d86f8541c3d796b5d49.jpg
https://www.auriga.it/product-detai...SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html
Ciao a tutti ho questo decoder da circa una settima ed ho notato alcune cose che ai miei occhi risultano anomale. In primis il sw che ho installato è il Q140.000.35.00L , ma fin qui va bene, quella che mi lascia veramente perplesso é la gestione della lista dei canali che se scorsa utilizzando gli appositi tasti posizionati sul lato destro vanno regolarmente a salire e scendere i canali (freccia su e freccia giù). Ma se premo il tasto centrale a forma di cerchio dove posso scegliere “Preferiti”, “Tutti”, e “Canali HD” questi usando le apposite frecce su/giù vanno al contrario! Ovvero se premo il tasto verso l’alto questo scende di canale ed ovviamente il contrario premendo il tasto verso il basso questo andrà a salire di canale. Bug o scelta voluta di Sky? È capitato a qualcuno di voi?
Ciao! La gestione dei canali è così da sempre.
Il fatto che non l’abbiano mai sistemata fa pensare ad una scelta voluta.
Ma in che mondo vivono?? Con i milioni che gli diamo che facciano almeno le cose che abbiano un senso compiuto.
eh quando fai fare le cose al popolo che guida a sinistra succede questo ed altro

https://www.digital-news.it/news/sk...ime-video-su-sky-q-e-now-tv-su-fire-tv-stick/
Da oggi app Prime Video su Sky Q, ci si può accedere con comando vocale, in quanto non appare ancora nella sezione “App”.
Ciao, in che modo accedi? Dicendo semplicemente Prime Video?