Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Questo non si sa, perché il corriere dello sport ha confuso pack1bis con il canale della lega

Non l'ha scritto benissimo, questo sì.

Voleva dire che per il pack 1-bis nessuno ha fatto offerte, quindi se Sky prende il pack 1, ci sarà il canale della lega al posto del pack 1-bis.

Andrea Montanari :

*** Sull'asta per i #dirittiTv della #SerieA è scesa in campo direttamente Dana Strong, ceo di Sky Plc, manager targata Comcast ***

Andrea Montanari (Milano-Finanza) su Twitter

*** Sull'asta per i #dirittiTv della #SerieA è scesa in campo direttamente Dana Strong, ceo di Sky Plc, manager targata Comcast ***

Mi sa che Sky si sta giocando il tutto per tutto, è scesa in campo di fatto Comcast... Artiglieria pesante in arrivo :qleft1::qright2::qleft2::qright3:

La Serie A gongola :laughing7:

Mi sa che Sky si sta giocando il tutto per tutto, è scesa in campo di fatto Comcast... Artiglieria pesante in arrivo :qleft1::qright2::qleft2::qright3:

Ottimo

Quindi quello scenario diventa quasi reale..............

Sia Comcast che Sky stanno ritenendo di non poter perdere il grosso della Serie A.

Questi arrivano al miliardo se vogliono...

Sia Comcast che Sky stanno ritenendo di non poter perdere il grosso della Serie A.

In tutto ciò le tv stanno facendo il gioco della lega. Invece di allearsi e puntare a cifre più basse si stanno facendo la guerra portando ai club ancora più soldi di quanto immaginassero. Sarebbe clamoroso se in tempi di crisi i diritti invece di essere più bassi, come successo in altre nazioni, sarebbero ancora più alti del triennio precedente.

In tutto ciò le tv stanno facendo il gioco della lega. Invece di allearsi e puntare a cifre più basse si stanno facendo la guerra portando ai club ancora più soldi di quanto immaginassero. Sarebbe clamoroso se in tempi di crisi i diritti invece di essere più bassi, come successo in altre nazioni, sarebbero ancora più alti del triennio precedente.

Ma deve essere successo qualcosa tra Sky e Dazn per farsi questa guerra, altrimenti non si spiega.

O comunque Dazn ha cambiato strategia e ha deciso l'all in per non rimanere "stampella" di Sky...

Da "alleata" a "nemico". Chi l'avrebbe mai detto...

Se Sky Italia ha avuto bisogno di fatto dell'intervento del manager più importante di tutta Sky Plc, manager che arriva direttamente da Comcast, vuol dire che la situazione è seria e Dazn sta facendo di tutto per prendersi la Serie A...

Piuttosto vorrei tanto sapere come fa Dazn a sparare certe cifre... Per forza ci deve essere qualcuno grosso dietro di lei, altrimenti non è comprensibile...

Ma sarà tutto vero quello che si legge, o lo fanno apposta per fare alzare la posta? Sembra una gara di Formula 1 o MotoGP.

questi alzano sempre di più la posta in gioco... la sola Sky potrebbe arrivare al miliardo a stagione, soprattutto ora che è entrata in scena anche Comcast...

a questo punto, siccome il miliardo a stagione si fa sempre più vicino, mi viene da pensare che della cifra sparata dalla Serie A nel bando fosse in qualche modo previsto il raggiungimento in trattativa, magari sotto sotto c’era qualcosa e loro ne erano al corrente?

d'altronde vi segnalo questo e poi chiudiamo con l'OT. Sky nonostante la Pandemia è tornata in crescita in tutti i Mercati..........Italia Inclusa quindi mi sembra giusto che i soldi ci sono:

Sky returns to growth in all markets

nello specifico:

"Sky’s customer relationships have returned to 99.8% of pre-COVID levels, according to parent Comcast.
The platform now has 23.9 million subscribers across the UK & Ireland, Germany & Austria and Italy, an increase of 244,000 on the quarter, but a decrease of 56,000 year-on-year."

Se Sky Italia ha avuto bisogno di fatto dell'intervento del manager più importante di tutta Sky Plc, manager che arriva direttamente da Comcast, vuol dire che la situazione è seria e Dazn sta facendo di tutto per prendersi la Serie A...

Piuttosto vorrei tanto sapere come fa Dazn a sparare certe cifre... Per forza ci deve essere qualcuno grosso dietro di lei, altrimenti non è comprensibile...
Ma è chiaro che ci sia qualcuno dietro a DAZN... non mi stupirei che una pay-tv (Movistar?) vorrebbe entrare in Italia talmente da costringere il CEO di Comcast ad intervenire pesantemente...

È chiaro che se entra la cavalleria pesante, vuol dire che DAZN ha messo i bastoni fra le ruote (quindi accordi futuri comunque saranno più difficili da fare, secondo me). Allo stesso tempo vuol dire che si è superato il budget previsto, é che se la spesa Sky la farà vuol dire che mette in conto eventuali perdite, che saranno messe in preventivo nell’ottica di Sky Plc/Comcast, ma il budget Italiano dati a Sky Italia non basta.

d'altronde vi segnalo questo e poi chiudiamo con l'OT. Sky nonostante la Pandemia è tornata in crescita in tutti i Mercati..........Italia Inclusa quindi mi sembra giusto che i soldi ci sono:

Sky returns to growth in all markets

nello specifico:

"Sky’s customer relationships have returned to 99.8% of pre-COVID levels, according to parent Comcast.
The platform now has 23.9 million subscribers across the UK & Ireland, Germany & Austria and Italy, an increase of 244,000 on the quarter, but a decrease of 56,000 year-on-year."

da una recente ricerca è emerso che negli ultimi mesi del 2020 c’è stato un incremento del numero abbonati in Italia, quindi tutto torna.

Indietro
Alto Basso