Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ma sai faccio il programmatore informatico e lavoro da casa e mi piace giocare,secondo te mi lamento della linea per dazn ? Ahanhahahaha
Secondo te a tim che sia distante 1800 metri dal cabinet frega qualcosa ? Ahahah
Ho dovuto mettere un antenna x il 4g..

Ma mica mi riferivo in particolare a te. Mi riferivo ai molti commenti del tipo "eh ma a me la connessione va a 2 megabit" oppure "da me non arriva l'adsl nè la fibra" etc. Partendo dal presupposto che non è colpa loro se non sono coperti o sono coperti male, ma la preoccupazione principale è quella di DAZN? La preoccupazione dovrebbe essere quella di essere tagliati fuori dai servizi essenziali che porta internet, e non bisognerebbe accorgersene solo perchè non si può vedere DAZN

Ma mica mi riferivo in particolare a te. Mi riferivo ai molti commenti del tipo "eh ma a me la connessione va a 2 megabit" oppure "da me non arriva l'adsl nè la fibra" etc. Partendo dal presupposto che non è colpa loro se non sono coperti o sono coperti male, ma la preoccupazione principale è quella di DAZN? La preoccupazione dovrebbe essere quella di essere tagliati fuori dai servizi essenziali che porta internet, e non bisognerebbe accorgersene solo perchè non si può vedere DAZN
Ok, ma di tutti quei servizi puoi magari fruirne in ufficio, o banalmente dal cellulare prima o dopo il turno di lavoro.

Questo per dire che per molte persone il passaggio a DAZN comporterebbe (perché comunque non lo ordina il medico) anche una spesa per internet ulteriore dal punto di vista internet

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
Certo, neppure avere l'allaccio dell'acqua o della corrente elettrica lo ordina il medico. Si può stare con le candele o si può andare a prendere l'acqua dal pozzo. Il fatto di vedere internet come una cosa superflua, nel 2021, non riesco a capirla davvero

… e a pensare che io, quando mi sono trasferito a casa nuova, ho fatto prima il contratto per Internet e poi mi sono organizzato per il trasloco! (Non sto scherzando) :lol: scusate l’OT. :)

… e a pensare che io, quando mi sono trasferito a casa nuova, ho fatto prima il contratto per Internet e poi mi sono organizzato per il trasloco! (Non sto scherzando) :lol: scusate l’OT. :)

Idem
Prima di sceglierla inoltre mi sono informato sul tipo di connessioni che la servivano, anche quello fa parte dei criteri di scelta di una casa.

Stessa cosa io 2 anni fa.
E prima di acquistare la casa ho verificato se c'era almeno la FTTC (non pretendevo allora FTTH perchè sapevo che era pura utopia, che infatti tutt'oggi non posso avere).

Rimane il fatto che chi magari era abituato a usare internet solo sul luogo di lavoro (fornito da azienda/datore) oppure ad avere un piano dati cellulare "limitato", questa della connessione internet (per forza serve "illimitata" alla fine...) per vedere la Serie A su Dazn è una spesa in più...

Poi non parliamo di coloro che vivono in zone non coperte da rete internet adeguata o addirittura per niente... Quelli sono tagliati fuori...
E non è detto che basti il digitale terrestre, che sicuramente ha migliore copertura, ma in aree di montagna/collina capita che non prenda bene...

Ultima modifica:

E' assolutamente giusto, è un criterio fondamentale. Ed è una delle cose che penalizza molto i piccoli centri e i paesini dove non arriva la connessione o arriva scarsa: sei tagliato fuori dal mondo. In molti prenderebbero casa in un paesino o in un piccolo centro, anche isolato, ma sono frenati proprio per questo motivo. Soprattutto chi abbia la possibilità di lavorare da casa, con una connessione adeguata può farlo indifferentemente dal centro di Milano oppure nel paesino sperduto con 500 abitanti. La connessione internet è l'equivalente delle strade e delle autostrade, se non sei raggiunto sei tagliato fuori

Certo, neppure avere l'allaccio dell'acqua o della corrente elettrica lo ordina il medico. Si può stare con le candele o si può andare a prendere l'acqua dal pozzo. Il fatto di vedere internet come una cosa superflua, nel 2021, non riesco a capirla davvero
Leggi bene, mi riferivo a DAZN.
E comunque, sempre leggendo bene, non ho detto che internet non serve. Ho detto che escluso lo streaming un piano dati da 30-50-70-100 giga sul cellulare è molto più che sufficiente. Per guardare la tv in streaming non tanto

Onestamente non capisco tutto questo odio verso Dazn...si parla di rotelline, di blocchi, ma guardate che basta mettere la partita 1 minuto/1:30 indietro e vedete che non ci saranno rotelline :D :D
Mi domando proprio perché non sia possibile e non funzioni una cosa del genere. Ho una connessione lenta ma non mi importerebbe aspettare 5 minuti di buffering/download, se poi sapessi di vedere tutta la partita in full HD.

Sky che fa download su hard disk, basta aspettare il giusto e anche con una connessione lenta prima o poi si riesce persino a guardare in 4K un contenuto on demand. Possibile che uno Smart tv o la Fire TV di Amazon, non abbiano almeno un GB o qualche centinaia di MB dedicati al buffering? Questa potrebbe essere una soluzione per tutte le ott tv se si ha una connessione lenta. Se hai fretta guardi subito e male, se hai tempo aspetti e si vede bene.

Leggi bene, mi riferivo a DAZN.
E comunque, sempre leggendo bene, non ho detto che internet non serve. Ho detto che escluso lo streaming un piano dati da 30-50-70-100 giga sul cellulare è molto più che sufficiente. Per guardare la tv in streaming non tanto

Ma non ha la stessa stabilità di una linea fissa.
Il 4g non è nato per essere usato come linea fissa, anche per questioni fisiche.
Diverso, ovviamente, è il discorso nel caso in cui non arrivi nessuna linea fissa accettabile nell’abitazione.
Insomma, il 4g lo lascerei come ultima spiaggia. Chiudo qui con l’O.T.

Il 4g non è nato per essere usato come linea fissa, anche per questioni fisiche.
Diverso, ovviamente, è il discorso nel caso in cui non arrivi nessuna linea fissa accettabile nell’abitazione.

Concordo, il 4G deve essere l'ultima spiaggia, perchè è ancor più soggetta a variabili e la stessa velocità può cambiare da un momento all'altro a seconda della potenza del segnale ad esempio.

La connessione dati cellulare potrà essere presa in considerazione quando avremo una diffusione buona del 5G.

Allora non ci capiamo. Ho detto: "escluso lo streaming". Che grandiosa stabilità vuoi che serva per fare tutto il resto?

I dati dicono che le linee fisse sono in calo da un po'.
Per molti basta avere lo smartphone.

Sese il futuro...
Avevo scritto un post gigantesco e l'ho cancellato.
Cmq riassunto, sky mi dava la possibilità con 30euro di avere champions serie a f1 motogp pre e post ben fatti. Segnale sempre ottimo.
Qua avremo allo stesso prezzo partite di sola serie a, pre e post indecenti, qualità 720p, ritardo di 1 minuto se va bene, qualità variabile.

Chi ê contento non ha avuto a che fare con tim quando le cose vanno male, chi pensa che lasceranno i 9.99euro al mese, chi crede che lo zapping sia roba da vecchi, chi ce l'aveva con sky per il MONOPOLIO e preferisce pagare di più per le stesse cose (un pó come chi critica il monopolio google e poi tutti si dimenticano che hanno in tasca un navigatore gratis che una volta pagavano 500 euro)
Quoto in pieno...

dillo a chi vende le FWA. Comunque stiamo divagando troppo dall'argomento centrale. Cerchiamo di rimanere in ambito Diritti TV e non in Connessioni di là e di qua

io sono contenta che dazn a presso i diritti del calcio, per che i prezzi sky sono troppo alte e non tene puoi andare quando tu vuoi, invece con dazn puoi decidere tu quanto stare e, poi io sono per lo streaming rispetto alle trasmissioni normali, per che lo streaming e il futuro della tv.

@ERCOLINO: forse dico una sciocchezza però vorrei togliermi una curiosità: se un operatore a pagamento, in questo caso DAZN, decidesse di aprire un servizio appoggiandosi a R2, dovrebbe necessariamente trasmettere sul terrestre oppure potrebbe andare anche sul satellite? Se si, le CAM potrebbero essere tranquillamente utilizzate all'interno dei televisori con sintonizzatore satellitare integrato? Mentre le tessere funzionerebbero sul nuovo Digiquest Q60, che già da oggi è abilitato per Sky DTT?

Su "Repubblica" c'è il profilo e la storia di Leonard Blavatnik , il magnate ucraino naturalizzato USA che possiede DAZN . Il suo progetto è diventare una NETFLIX dello sport , sbaragliando le pay-tv concorrenti americane ed europee . Leggendo questa storia si capisce anche la fine strategia dell'alleanza con TIM in Italia , chiavistello necessario per avere un infrastruttura indispensabile all'espansione di DAZN in Italia . In pratica un Ircocervo con le corna di acciaio , pronto a sfondare qualsiasi muro ! Enorme

Su "Repubblica" c'è il profilo e la storia di Leonard Blavatnik , il magnate ucraino naturalizzato USA che possiede DAZN . Il suo progetto è diventare una NETFLIX dello sport , sbaragliando le pay-tv concorrenti americane ed europee . Leggendo questa storia si capisce anche la fine strategia dell'alleanza con TIM in Italia , chiavistello necessario per avere un infrastruttura indispensabile all'espansione di DAZN in Italia . In pratica un Ircocervo con le corna di acciaio , pronto a sfondare qualsiasi muro ! Enorme
In tanti da Sky seguiranno la Diletta...

Altro che corna di acciaio, c'è rischio ruggine.

Come ripetuto ieri, oltre all'infrastruttura c'è bisogno di ben altro.

SKY usa il suo decoder, quindi ti vende quello ed è testato tutto su quello.

Per DAZN è un altro paio di maniche. Oltre ad avere una sua infrastruttura, che deve essere ben rodata (tra cdn, server e quant'altro) anche il consumatore finale deve avere buone apparecchiature.
Quindi avere una buona connessione internet, e visto che DAZN si vede su non so quanti dispositivi (tv, telefonini, tablet chiavette...), anche questi dispositivi devono essere all'altezza onde evitare problemi di visione.
Ad esempio il sottoscritto ha dovuto cambiare il suo vecchio router con uno più prestazionale per continuare a fare quello che faceva prima, anche con la sola adsl.

Per quanto mi riguarda il rischio è comunque alto, rischi di sovraccarico dei server, rischi di congestione della rete, sono comunque da tenere in considerazione da parte del fornitore del servizio, che ci sia o meno TIM dietro. Quante volte ci sono stati problemi di routing con i loro DNS ad esempio, e i loro router fibra che si piantano ogni 3x2

Con Sky il rischio di interruzioni del servizio è molto molto basso.

Indietro
Alto Basso