Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao ragazzi, ho un abbonamento con Sky Tv, Sport e Calcio a 43,20 euro: prezzo confermato per 3 anni. Con la Serie A a DAZN vorrei disdire il pacchetto calcio (Champions ed Europa League continueranno a vedersi su Sky Sport, si?).

Cosa mi consigliate di fare? Tenere il pacchetto attuale e togliere calcio oppure disdire e attendere qualche offerta?

Grazie in anticipo

Secondo me ti conviene disdire.
Parliamoci chiaramente, senza Serie A saranno quasi costretti a ritoccare i prezzi al ribasso e previsioni sui contenuti dei pacchetti non si possono fare, magari con la perdita della Serie A spostano le coppe europee su calcio e su Sport lasciano i restanti sport..

buongiorno,
ho il pacchetto sky tv+sport+HD a 28 euro e qualcosa
ho fatto disdetta
vorrei togliere sport e rimanere solo con sky tv+HD e spendere sui 10 euro
è possibile secondo voi?

Si con passaggio a Smart con Sky tv che comprende anche documentari e HD a 14,90 euro al mese

Io sono in free vision dal 1° e al momento mi propongono solo listino SMART.

Ho detto che mi andrebbe bene anche il prolungamento dello sconto per 3 anni ... ma niente! Solo smart...
Quest'anno è la volta giusta che riconsegno tutto.

Qualcuno ha già ricevuto il 40% sui pacchetti desiderati?

Boh, mi pare strano... una persona di mia conoscenza mi ha fatto accenno del 40% in questi giorni... ovviamente rifiutato perché senza Serie A non se ne fa nulla... la mia sensazione dice che da giugno si muoverà qualcosa pur di evitare di ricevere milioni di ricevitori nei loro magazzini (c'è chi ne ha due...).

Ciao, perdonate il leggero OT, qualcuno ha esperienza di disdetta anticipata con decreto Bersani? Mi hanno detto in chat che non ho penali da pagare, ci sarà da fidarsi?

Viste le offerte che ci sono, non è male forse il rinnovo che ho ricevuto per 3 anni (fermo restando, capire come finirà con i diritti della A).

Ora pago con vecchio listino, TV+fam+HD(uhd)+sport+calcio+SGoplus 34.90

In base a cosa offrirà dazn, deciderò cosa fare con Sky.

Ci vogliono ancora 3 mesi alla fine del contratto, però dubito la situazione possa drasticamente cambiare rispetto ad ora.

Scoccato il 1° maggio e come previsto mi hanno disattivato Sport e Calcio. Sul Fai da Te risultano attivi i pacchetti Sky TV e Sky-DAZN (questa si rinnovava verso la metà del mese, quindi forse rimane fino a metà maggio... mah).
DAZN sull'app per ora continua a funzionare, ma il 209 l'hanno chiuso.

Ultima telefonata ricevuta oltre una settimana fa, in modo molto svogliato e senza minimamente insistere hanno proposto circa il 20% di sconto (da 58 a 46).

Ho Sky TV+Calcio+Sport+Cinema+HD4K+SkyGoplus ad € 54,10 con scadenza offerte/contratto il 02/07. Mi aiutate a capire cosa devo fare per cercare di mantenere questa composizione ed anche il prezzo non più alto di quello che giá pago? Faccio disdetta a scadenza tramite raccomandata e aspetto offerte? Per ora mi è arrivata solo la mail dei 3 mesi di calcio gratis che ritengo offerta inutile, invece aspettavo la mail della conferma della scontistica che ho attualmente per altri tre anni che purtroppo non è arrivata…! Come vi muovereste nel mio caso? Grazie!

Riguardo alla promozione relax summer sky, da luglio a settembre non devo versare nulla?
Lo chiedo perché non capisco bene: prima dice che il pacchetto sarà a costo zero poi affermano che in quel periodo preleveranno un importo sul canone dell'abbonamento.
Domanda: nel mese di luglio quanti soldi dovrei dare a Sky?

Riguardo alla promozione relax summer sky, da luglio a settembre non devo versare nulla?
Lo chiedo perché non capisco bene: prima dice che il pacchetto sarà a costo zero poi affermano che in quel periodo preleveranno un importo sul canone dell'abbonamento.
Domanda: nel mese di luglio quanti soldi dovrei dare a Sky?

Dal 1 Luglio al 30 Settembre il costo del pacchetto Calcio sarà azzerato, tutto il resto continuerà ad avere la regolare fatturazione prevista -> https://www.digital-news.it/news/sk...to-calcio-a-zero-dal-1-luglio-al-30-settembre

Viste le offerte che ci sono, non è male forse il rinnovo che ho ricevuto per 3 anni (fermo restando, capire come finirà con i diritti della A).

Ora pago con vecchio listino, TV+fam+HD(uhd)+sport+calcio+SGoplus 34.90

In base a cosa offrirà dazn, deciderò cosa fare con Sky.

Ci vogliono ancora 3 mesi alla fine del contratto, però dubito la situazione possa drasticamente cambiare rispetto ad ora.

ciao, io ho una situazione simile alla tua (pago però 38,90), però secondo me conviene dare disdetta a scadenza, perchè se mantieni l'abbonamento e hai degli sconti attivi, non puoi togliere il calcio, altrimenti perdi gli sconti....così mi hanno detto...

ciao, io ho una situazione simile alla tua (pago però 38,90), però secondo me conviene dare disdetta a scadenza, perchè se mantieni l'abbonamento e hai degli sconti attivi, non puoi togliere il calcio, altrimenti perdi gli sconti....così mi hanno detto...
Attendo la conferma magari di chi è più informato.

Quello che ho capito è che durante i 3 anni, si può disdire quando vuoi. Senza vincoli o sconti da restituire.

Quindi secondo me non conviene farlo a scadenza. Si fa scattare il prolungamento dei 3 anni e poi si vede come sarà la situazione generale con il calcio.
Nel caso si manda disdetta dopo. Se faranno offerte interessanti bene, altrimenti si cambia.

(Se non ho capito male)

Attendo la conferma magari di chi è più informato.

Quello che ho capito è che durante i 3 anni, si può disdire quando vuoi. Senza vincoli o sconti da restituire.

Quindi secondo me non conviene farlo a scadenza. Si fa scattare il prolungamento dei 3 anni e poi si vede come sarà la situazione generale con il calcio.
Nel caso si manda disdetta dopo. Se faranno offerte interessanti bene, altrimenti si cambia.

(Se non ho capito male)

a me in chat hanno detto che se tolgo il calcio devo restituire gli sconti (o perdo gli sconti attivi, non ho capito bene). Magari oggi sento un altro operatore e poi riferisco.

a me in chat hanno detto che se tolgo il calcio devo restituire gli sconti (o perdo gli sconti attivi, non ho capito bene). Magari oggi sento un altro operatore e poi riferisco.

Esatto.
Dopo aver ricevuto il rinnovo per 3 anni dell'offerta che si aveva, ci sono solo 2 possibilità:
1) o si tiene la combinazione iniziale per i 3 anni, pagando il prezzo scontato, "ereditato" dal contratto in scadenza e poi rinnovato;
2) oppure si può dare disdetta dell'INTERO contratto.
Nel caso si voglia fare invece downgrade, cioè togliere solo 1 o più packs senza disdire il contratto, si perde lo sconto sui packs rimanenti, il cui costo passa a quello di listino.
Come ebbi a scrivere già lo scorso gennaio (in tempi decisamente non sospetti!), tratta(va)si di evidente manovra di Sky per evitare l'emorragia di abbonati che sarebbe derivata dalla mancata acquisizione (eventualità poi effettivamente verificatasi) dei diritti della serie A.
Oltre a questo, Sky si è tutelata dalla rimozione del Pack Famiglia, che coloro che hanno accettato il rinnovo triennale continuano a pagare come un pack ad hoc, sebbene i contenuti di Famiglia ora, per gli abbonati al nuovo listino, siano confluiti in SkyTv (cioè nel pacchetto base).

L'azzeramento per i 3 mesi estivi (quelli senza calcio...bello sforzo!) del canone del calcio deve servire, nelle intenzioni di Sky, ad evitare che - una volta finiti i campionati - il pack calcio venga rimosso da coloro che avessero deciso di tenerlo solo fino a fine Serie A.
Potevano azzerare anche il canone di giugno, già che c'erano!

Vedrete che, adesso che Sky ha acquisito la B, la Ligue1 e che acquisirà (è l'unica ad aver fatto un'offerta) le 3 partite di Serie A che deteneva DAZN, inizierà una campagna pubblicitaria nella quale sosterrà di proporre il pacchetto Calcio più completo sul mercato, il ché - nelle sue intenzioni - tornerebbe a giustificare l'attuale costo del Pack Calcio.
Difficilmente sarà replicabile la formula attuale, con le partite di DAZN trasmesse su 2 canali Sky per gli Extra+3: questo perchè il listino di DAZN lieviterà ed è improbabile che Sky se ne possa/voglia far carico pur di non perdere abbonati.

EDIT: ho rettificato il punto 2) a fronte di una giusta osservazione di alice_anto
Il testo corretto è quello ora in rosso
La sostanza, però, non cambia .:eusa_wall:

Ultima modifica:
Esatto.
Dopo aver ricevuto il rinnovo per 3 anni dell'offerta che si aveva, ci sono solo 2 possibilità:
1) o si tiene la combinazione iniziale per i 3 anni, pagando il prezzo scontato, "ereditato" dal contratto in scadenza e poi rinnovato;
Nel caso si voglia fare invece downgrade, cioè togliere solo 1 o più packs senza disdire il contratto, allora vengono addebitati, oltre al costo di downgrade, anche gli sconti fruiti fino a quel momento, rispetto ai prezzi di listino.
Come ebbi a scrivere già lo scorso gennaio (in tempi decisamente non sospetti!), tratta(va)si di evidente manovra di Sky per evitare l'emorragia di abbonati che sarebbe derivata dalla mancata acquisizione (eventualità poi effettivamente verificatasi) dei diritti della serie A.
Oltre a questo, Sky si è tutelata dalla rimozione del Pack Famiglia, che coloro che hanno accettato il rinnovo triennale continuano a pagare come un pack ad hoc, sebbene i contenuti di Famiglia ora, per gli abbonati al nuovo listino, siano confluiti in SkyTv (cioè nel pacchetto base).

L'azzeramento per i 3 mesi estivi (quelli senza calcio...bello sforzo!) del canone del calcio deve servire, nelle intenzioni di Sky, ad evitare che - una volta finiti i campionati - il pack calcio venga rimosso da coloro che avessero deciso di tenerlo solo fino a fine Serie A.
Potevano azzerare anche il canone di giugno, già che c'erano!

Vedrete che, adesso che Sky ha acquisito la B, la Ligue1 e che acquisirà (è l'unica ad aver fatto un'offerta) le 3 partite di Serie A che deteneva DAZN, inizierà una campagna pubblicitaria nella quale sosterrà di proporre il pacchetto Calcio più completo sul mercato, il ché - nelle sue intenzioni - tornerebbe a giustificare l'attuale costo del Pack Calcio.
Difficilmente sarà replicabile la formula attuale, con le partite di DAZN trasmesse su 2 canali Sky per gli Extra+3: questo perchè il listino di DAZN lieviterà ed è improbabile che Sky se ne possa/voglia far carico pur di non perdere abbonati.

Ottima analisi,pure io penso che il pack calcio non verrà tolto però con molta probabilità verrà leggermente modificato il prezzo,senza tutta la serie A secondo me Sky non può lasciarlo allo stesso prezzo di prima,lo deve un po' abbassare se vuole che l'abbonato lo lasci attivo,io la penso così.

Ottima analisi,pure io penso che il pack calcio non verrà tolto però con molta probabilità verrà leggermente modificato il prezzo,senza tutta la serie A secondo me Sky non può lasciarlo allo stesso prezzo di prima,lo deve un po' abbassare se vuole che l'abbonato lo lasci attivo,io la penso così.
Ti ringrazio.
Personalmente valuterò a settembre il da farsi.
Chiaro che se vedere le 7 partite su DAZN dovesse richiedere un esborso importante e Sky stessa non se ne dovesse accollare una quota parte significativa, la prima cosa che taglierei sarebbe SkyCalcio, se non addirittura tutto l'abbonamento Sky (per vedere serie e documentari le alternative di livello non mancano e la funzione di SkyQ la può fare un banale apparato come il Fire Stick di Amazon, che con 30€ si compra).

Esatto.
Nel caso si voglia fare invece downgrade, cioè togliere solo 1 o più packs senza disdire il contratto, allora vengono addebitati, oltre al costo di downgrade, anche gli sconti fruiti fino a quel momento, rispetto ai prezzi di listino.

non mi risulta che vengano addebitati gli sconti fruiti ma semplicemente perdi gli sconti su tutti i pacchetti, cosi' ho capito dalla mail e cosi' mi hanno detto in chat

qui https://scegli.sky.it/rinnovosconto/index.php/pages/index/ alla domanda "cosa succede se decido di togliere un pacchetto" dice solo quello che scrivevo sopra

Indietro
Alto Basso