• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Kabelio - HotBird, 13°Est

Ciao a tutti... Ho visto che altrove (AMAZON) la cam costa 64 euro.. ma secondo voi sono soldi buttati perchè un cittadino non svizzero non può attivarla ne può usufruirne??Qualcuno che ha avuto esperienza potrebbe per favore darmi maggiori delucidazioni?? Grazieee
 
Per attivare la cam e card Kabelio quali dati devono essere forniti al venditore al momento dell'acquisto oppure esiste procedura online come per tivusat ? E' necessario fornire nominativo, codice fiscale ecc. oppure no? E' necessario avere una residenza/indirizzo in Svizzera o non è necessario ? Grazie a chi fornirà chiarimenti in merito con notizie fresche ed aggiornate.
 
Per attivare la cam e card Kabelio quali dati devono essere forniti al venditore al momento dell'acquisto oppure esiste procedura online come per tivusat ? E' necessario fornire nominativo, codice fiscale ecc. oppure no? E' necessario avere una residenza/indirizzo in Svizzera o non è previsto ? Grazie a chi fornirà chiarimenti in merito con notizie fresche ed aggiornate.
 
Scheda attivata a fine aprile ed abbonamento prolungato pochi giorni fa seguendo le indicazioni già scritte su questa discussione. Non risultano cambiamenti nella procedura
 
Scheda attivata a fine aprile ed abbonamento prolungato pochi giorni fa seguendo le indicazioni già scritte su questa discussione. Non risultano cambiamenti nella procedura

Ciao.. procedura che si trova a che pagina?? (sono 61) se magari potresti fare un breve riassunto te ne sarei molto grato...
 
non prima del 2024

Ciao a tutti, hai qualche informazione in più?
Sai se ci saranno nuovi canali sulla piattaforma?
Io ho attivato la card il primo giugno, mentre per i canali svizzeri e TF1 e France 2 la qualità è ottima,
sono rimasto un poco deluso dalla qualità degli altri, mi aspettavo di più, dai canali BBC in special modo.
Voglio specificare che non sono un tecnico e neanche ho misurato nessun parametro, solo una naturale percezione da telespettatore.
 
Ciao a tutti, hai qualche informazione in più?
Sai se ci saranno nuovi canali sulla piattaforma?
Io ho attivato la card il primo giugno, mentre per i canali svizzeri e TF1 e France 2 la qualità è ottima,
sono rimasto un poco deluso dalla qualità degli altri, mi aspettavo di più, dai canali BBC in special modo.
Voglio specificare che non sono un tecnico e neanche ho misurato nessun parametro, solo una naturale percezione da telespettatore.

ovviamente, siccome i canali svizzeri sono semplicemente in Simulcrypt sul loro transponder.
I canali sul tp di Kabelio sono molto compressi.
 
ovviamente, siccome i canali svizzeri sono semplicemente in Simulcrypt sul loro transponder.
I canali sul tp di Kabelio sono molto compressi.

Si, perdono molto, non riuscendo a comprenderne la lingua specie quelli tedeschi speravo in una qualità video migliore.
Comunque da vecchio amante della tv svizzera è sempre un piacere vedere i loro programmi.
 
ovviamente, siccome i canali svizzeri sono semplicemente in Simulcrypt sul loro transponder.
I canali sul tp di Kabelio sono molto compressi.

Anche TF1 è sullo stesso TP Kabelio però, è possibile che in questo caso il segnale alla fonte sia di qualità molto elevata...

Speriamo che in futuro possano esserci buone notizie sul fronte della qualità video :)
 
Il motivo è che pensavano a una rapida transizione verso l’Hevc per una maggiore qualità, ma sono stati sorpresi dalla decisione della tv Svizzera di posticipare il nuovo formato.
 
Info attivazione

Grazie se posso avere anch'io qualche informazione su come procedere

Eraldo
 
Grazie anche per me per qualche delucidazione in merito all'attivazione

Eraldo
 
Scusate, ma per attivare o prolungare regolarmente l'abbonamento a proprio nome, oltre a dover inserire un indirizzo in Svizzera, serve pure dimostrare che si paga la Billag, come per la RSI?

Chi l'ha gia' fatto puo' farcelo sapere (o al limite farlo girare in PM come gia' successo nelle pagine precedenti)?

Grazie in anticpio!
 
No, non lo chiedono. Tra l'altro in Svizzera la Billag non c'è più in quanto è stata sostiuita (con polemiche) dalla SERAFE, una tassa legata alle "economie Domestiche". Mi sa che hanno fatto come da noi con il canone Rai in bolletta
 
No, non lo chiedono. Tra l'altro in Svizzera la Billag non c'è più in quanto è stata sostiuita (con polemiche) dalla SERAFE, una tassa legata alle "economie Domestiche". Mi sa che hanno fatto come da noi con il canone Rai in bolletta
Non esattamente: hanno fatto come quando da noi il vecchio "abbonamento Rai" è stato trasformato in "tassa sul possesso di apparecchiature atte a ricevere trasmissioni radiotelevisive" con la ripartizione dei proventi tra (quasi) tutti i broadcaster licenziatari del MiSE... in pratica hanno sostituito una tassa con un'altra!
 
Indietro
Alto Basso