Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto Sarà Errani ha ricevuto il Pass olimpico. Non è che sia questo gran guadagno ma tant’è :)

Intanto Sarà Errani ha ricevuto il Pass olimpico. Non è che sia questo gran guadagno ma tant’è :)

Bé, oltre a essere l'ombra di quello che fu è anche una ex-dopata che ebbe una pena molto contenuta perché fornì una scusa molto fantasiosa (i famosi tortellini della mamma che contenevano un farmaco antitumorale).
Rebellin a distanza di 13 anni e dopo aver scontato una super pena è ancora trattato dal CONI come la feccia della società, lei può andare a Tokyo. De gustibus...

Se va tutto bene Diokovic ha ottime possibilità di vincere il primo oro alle olimpiadi, speriamo anche in una medaglia per Berrettini qualunque sia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non caricate le aspettative per Berrettini... bisogna vedere se riesce a sopportare la pressione...fino ad ora ha potuto giocare con la mente libera...farlo andare da Mattarella non mi è sembrato una buona idea...PS. Quinzi dovrà essere un ammonimento sul come non comportarsi con gli atleti

Ultima modifica:
Confido nella crescita di Cobolli, mentre il maleducatissimo Zeppieri (n.1 della race) ieri ha brillato nella vittoria contro il gioiellino francese Cazeaux.
Ok, mi sono sbagliato: Cobolli sta sì crescendo, ma nella classifica della Race dei maleducati. Mezzora di fila dal 5-3 al 5-7 0-2 in cui non ha giocato, preferendo lanciare invettive contro il giudice di sedia reo di aver chiamato out una prima di servizio. Con questa testa lui e Zeppieri saranno solo dei Benoit Paire di serie B. Peccato perché il tennis per emergere ce l'hanno. Mi chiedo se i genitori hanno dato loro un'educazione oppure è tutta farina del loro sacco.

prossima settimana 5 tornei.

250 Umag (CRO, terra, Sky-SuperTennis). presenti Travaglia, Mager, Caruso, Cecchinato. orario di inizio partite alle 16.30 (3 match prodotti).

250 Gstaad (SUI, terra, SuperTennis). nessun italiano presente. sul Centrale quattro partite dalle 10.30 (ma se non ricordo male gli scorsi anni il primo match non veniva prodotto).

250 Los Cabos (MEX, cemento, SuperTennis). presente Seppi. orario di inizio partite alle 2.00 ora italiana (3 match).

WTA 250 Palermo (ITA, terra, RAI-SuperTennis). presente Gatto nel MD più le WC Bronzetti, Brancaccio e Stefanini (oltre a tante italiane nelle quali). orario di inizio fissato alle 16, con quattro partite su tre campi. nei tornei WTA tutti i campi sono prodotti.

WTA 250 Gdynia (POL, terra, SuperTennis). nessuna italiana in main draw; orario di inizio alle 11.

ci sono anche quattro tornei Challenger: Cary (USA, cemento), Nur-Sultan (KAZ, cemento), Pozoblanco (ESP, cemento), Tampere (FIN, terra).

Luglio non è certamente un mese con tornei importanti, non lo è mai stato.
Tokyo a parte si torna a fare sul serio in Canada ad agosto

Test importante per Sinner... O riprende o rischia di affondare.

Non sarei così drastico; diciamo che ci si aspetta che la pausa dal tennis giocato gli abbia giovato e che si sia ripreso a livelli di risultati su di una superficie sulla quale ha già dimostrato di valere. Non credo che nessuno faccia discorsi del tipo "risultato minimo la finale" ecc...

le finali di 5 dei 6 tornei ATP/WTA di questa settimana si giocheranno in contemporanea o quasi:
Losanna 13.00
Amburgo 13.30
Båstad 14.00
Praga 14.00
Budapest 15.00

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso