O
ospite
Per me altra bufala,altra scusa per non andare.
Perchè vedi il marcio ovunque? Non capisco...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per me altra bufala,altra scusa per non andare.
La start list del golf non è male.Non ci va nemmeno il golfista Molinari,stranamente gli sport più pagati pagano più assenze.![]()
Perchè al 90% nel mondo dei media ecc.ti raccontano balle.Vai a vederti il film "Essi vivono"poi ne riparliamo.Saro'il San Tommaso che se non vede non ci crede.Ho lavorato per molto tempo nell'ambito dei media e dello sport,quante bugie che girano, e la gente a credere sempre e comunque a tutto.Berettini aveva un fastidio muscolare che se fosse stato lo slam americano ci sarebbe andato,anche con le stampelle.Non prendiamo in giro il torneo olimpico per il covid e le problematiche connesse è un gran fastidio.Perchè vedi il marcio ovunque? Non capisco...
In pratica un Atp 500 plusLa start list del golf non è male.
Ci sono 6 dei primi 10 della classifica
https://www.google.com/amp/s/www.oa...ecipanti-dei-tornei-maschile-e-femminile/amp/
Nel tennis maschile se non ho trovato un documento sbagliato ci saranno 5 atleti della top10.
Scusa ma non gioca la finale con un problema fisico del genere,non siamo nati ieri.Molti tennisti non ci vanno perchè pericoloso per la loro salute.Non ci va nemmeno il golfista Molinari,stranamente gli sport più pagati pagano più assenze.![]()
La start list del golf non è male.
Ci sono 6 dei primi 10 della classifica
https://www.google.com/amp/s/www.oa...ecipanti-dei-tornei-maschile-e-femminile/amp/
Nel tennis maschile se non ho trovato un documento sbagliato ci saranno 5 atleti della top10.
Allora non è vero che le olimpiadi siano sentite cosi tanto dai tennisti.Non ci giriamo intorno,non siamo nati ieri, per certi sport le olimpiadi sono solo un gran fastidio specialmente con questa pandemia mal controttata in giappone.Wimbledon più importante delle olimpiadi,niente di nuovo sotto il sole.la finale di Wimbledon si gioca e si onora anche con una gamba rotta, altro che saltarla per un mezzo infortunio...
ovvio che se giochi sopra un danno muscolare come ha fatto Berrettini, poi questo si aggrava e ti costa una pausa più lunga...
Molinari è tutto l'anno che ha problemi alla schiena e deve fermarsi ogni 2 o 3 tornei, anche quelli ricchi sul "suo" tour americano...che sia infortunato veramente è fuori discussione (ci ha rimesso addirittura l'eliminazione a metà gara al British Open per le cattive condizioni fisiche in cui ha giocato giovedì e venerdì)...
p.s. e tra i golfisti, a differenza di Rio 2016, quest'anno sono solo pochi quelli che hanno rinunciato spontaneamente (tra i primi 10 del mondo, solo l'americano Dustin Johnson* -ma tanto gli USA hanno ampia scorta di rimpiazzi di pari valore, anzi, attualmente più in forma di DJ)...
*e per un motivo più che valido, visto che ha precedenti legati all'uso di cocaina e se mette piede in Giappone rischia la galera...
Non ci giriamo intorno,non siamo nati ieri, per certi sport le olimpiadi sono solo un gran fastidio
Se ci fosse un montepremi milionario punti atp/wta,ci vanno tutti di corsa.Chi crede ancora allo spirito coubertiniano vive su marte.Beh ma questo credo sia lapalissiano da anni ormai... (che piaccia o no)
Esatto. Trovo che ci hai visto giusto.Scusa ma non gioca la finale con un problema fisico del genere,non siamo nati ieri.Molti tennisti non ci vanno perchè pericoloso per la loro salute.Non ci va nemmeno il golfista Molinari,stranamente gli sport più pagati pagano più assenze.![]()
Vero anche questo, partecipare e vincere un qualsiasi atp porta punti in classifica generale e ricchi montepremi, partecipare alle Olimpiadi specie per i giovani che sono ai primi posti nel ranking non conviene.Se ci fosse un montepremi milionario punti atp/wta,ci vanno tutti di corsa.Chi crede ancora allo spirito coubertiniano vive su marte.
Senza il problema virus non ci sarebbero state tante rinunce.Vero anche questo, partecipare e vincere un qualsiasi atp porta punti in classifica generale e ricchi montepremi, partecipare alle Olimpiadi specie per i giovani che sono ai primi posti nel ranking non conviene.
Discorso diverso per Federer che voleva partecipare a tutti i costi perché gli manca solo una medaglia olimpica, Diokovic ha già vinto un bronzo e quest'anno punta a vincere l'oro (credo sarebbe l'ultima possibilita per lui), Nadal non partecipa ma lui un'oro olimpico ce l'ha già in bacheca.
Come vedete solo i big possono permettersi di fare queste scelte, a questo punto anch'io credo che un po' tutti a cominciare da Berrettini preferiscano scalare la classifica ranking piuttosto che onorare le olimpiadi con la propria nazione.
La Osaka è una delle sportivi/ve più conosciute in ambito mondiale,è ovvio che sia stata scelta lei,essendo giapponese.Non centra se sia importante o no il tennis.Alla faccia del tennis olimpico poco importante, Naomi Osaka scelta come ultimo tedoforo per accendere il braciere olimpico.
Atlanta di settimana prossima lo trasmette Supertennis?
Sinner tds numero 2 primo turno ha bye, al secondo il vincente di Kudla-qualificato.