In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

ho chiamato lo 028080 per informazioni su un abbonamento per mio suocero.

ho chiesto all’operatore dei diritti della MotoGP, mi ha detto che sono stati rinnovati fino al 2024.

ho chiesto delle partite di Serie A e Serie B su Sky Sport, mi ha detto che 1 partita di Serie A (come sapevamo già) verrà trasmessa su Sky Sport Uno, e che verrà trasmesso qualcosa anche di Serie B.

secondo voi, c’è da fidarsi?

Sulla partita di Serie A ok, sulla Serie B sicuramente qualcosa passerà (in base anche al palinsesto), sulla MotoGp il rinnovo non è stato ancora annunciato ma è molto verosimile che ci sarà (fino al 2025, non 2024).

Sulla partita di Serie A ok, sulla Serie B sicuramente qualcosa passerà (in base anche al palinsesto), sulla MotoGp il rinnovo non è stato ancora annunciato ma è molto verosimile che ci sarà (fino al 2025, non 2024).

eh pure io avevo detto fino al 2025, però lui mi ha detto per il triennio (2022-2023-2024).

vabbè, l’importante è che venga rinnovata.

mi sono dimenticato di chiedere di Eurosport.

ho chiamato lo 028080 per informazioni su un abbonamento per mio suocero.

ho chiesto all’operatore dei diritti della MotoGP, mi ha detto che sono stati rinnovati fino al 2024.

ho chiesto delle partite di Serie A e Serie B su Sky Sport, mi ha detto che 1 partita di Serie A (come sapevamo già) verrà trasmessa su Sky Sport Uno, e che verrà trasmesso qualcosa anche di Serie B.

secondo voi, c’è da fidarsi?

Non mi fido mai degli operatori di solito.

In ogni caso, sulla MotoGp non ha detto una cosa falsa, perchè Sport Business anche scorsa settimana ha ribadito che Sky prossimamente annuncerà i diritti fino al 2025, non 2024
(con questi annunci ho notato che le tv se la prendono molto comoda :laughing7:, vedi Dazn con l'Europa League dopo 4 mesi o Sky con la Champions+Europa+Conference dopo oltre 3 mesi...)

1 partita di Serie A a turno nel pack Sport è vero, sarà quella del sabato sera.

Serie B non saprei dire, però è verosimile, dubito che tengano tutto solo in Sky Calcio.

Eurosport è tutto da vedere...
Certo le parole dell'ad di Discovery Sud Europa, Alessandro Araimo, non fanno chissà quanto sperare ("i canali lineari sono ormai superati..."), ma è anche vero che l'ha detto presentando il palinsesto delle Olimpiadi su Discovery+, quindi insomma doveva fare "pubblicità" anche al prodotto...
Comunque entro fine anno o al massimo a gennaio 2022 dovrebbe arrivare proprio l'app Discovery+ su Sky Q.

Penso Sport e Calcio, sicuramente le partite che vanno su Sky Sport Football si vedono con entrambi.

Avevo fatto questa riflessione, la posto in questa discussione più indicata:

Le cose più o meno certe basandosi anche a come funzionava gli altri anni, e' che cosa va su Sky Sport Uno si vede con Sport, cosa va sul canale Sky Sport Calcio si vede con Calcio e cosa va su Sky Sport Football si vede con entrambi. E nei periodi normali di campionato i canali dal 251 erano visibili solo con Calcio, mentre quando c'era la Champions erano visibili con Sport, la gestione dei canali dal 251 effettivamente ha sempre creato un po' di confusione agli abbonati, quasi che fosse un incentivo a fare entrambi i pack perché così uno non si pone cosa vede o cosa non vede con solo Sport o solo Calcio.

Se ora sapessimo quante partite di campionati esteri trasmetterà Sky, potremo anche capire quante andranno su Sport e quante su Calcio. Se saranno in tutto 300, allora saranno tutte visibili sia con Sport che con Calcio. Se saranno più di 300, ne vedremo 300 sia su Sport che su Calcio, e le altre in più probabilmente solo con Calcio.

Edit: per l'esattezza dicono oltre 300, ma per comodità facciamo che siano 310. Se sono 310 in tutto allora si vedono tutte su entrambi i pack. Ma se fossero 510 in tutto, significherebbe che 310 si vedono anche solo con Sport e ovviamente anche con Calcio, mentre le restanti 200 saranno visibili solo su Calcio.

Qui la famosa e-mail arrivata agli abbonati Sport: https://www.digital-forum.it/showth...oddisfazione&p=7046214&viewfull=1#post7046214

Sai che però con capisco bene il target? Chi vuole vedere tutte le partite si fa DAZN a prescindere, chi vuole la qualità di visione da DAZN gira decisamente al largo. Quindi avrebbe accettato anche il normale HD di Sky

probabilmente è solo una semplice proforma (sempre se le trasmetteranno, dipende dalle scelte di DAZN).

Il 4K è una cosa diversa...negli scorsi anni quando Dazn trasmetteva i big match Sky comunque trasmetteva una partita in 4K. Non so bene come funzioni, ma sicuramente la gran parte degli stadi italiani è attrezzata per la produzione delle partite in 4K. Quindi...se Sky potrà (e nel bando c'era scritto che il 4K sarebbe stato disponibile anche per chi comprava il pacchetto 2) Samp-Milan (prima giornata) e Verona-Inter (seconda giornata) saranno molto probabilmente trasmesse in 4K.

Capire dove vanno le partite e' ancora peggio di una volta, un quiz o un rebus anche quasi per noi pratici e attenti in queste cose. Ma immedesimatevi negli abbonati normali che hanno solo Sport o solo Calcio.

Prendiamo l'amichevole di oggi della Juve, vedo dalla guida che va sul 202 e per me il canale è codificato perché ho solo Sport. Controllo se va su altri canali, guardo subito sul 201, 203 e simili ma c'è il tennis e altre cose. Mi viene in mente che potrebbe andare sui canali dal 250 e finalmente vedo che va anche sul 252. Andando per esclusione penso che sia visibile anche col pack Sport al 252 ma mica lo dicono, indicano solo che è anche acquistabile in ppv.

Un abbonato normale, mi viene in mente mio papà che non è come noi ma è decisamente più avanti di altri abbonati, lui da solo ci sarebbe arrivato?

Capire dove vanno le partite e' ancora peggio di una volta, un quiz o un rebus anche quasi per noi pratici e attenti in queste cose. Ma immedesimatevi negli abbonati normali che hanno solo Sport o solo Calcio.

Prendiamo l'amichevole di oggi della Juve, vedo dalla guida che va sul 202 e per me il canale è codificato perché ho solo Sport. Controllo se va su altri canali, guardo subito sul 201, 203 e simili ma c'è il tennis e altre cose. Mi viene in mente che potrebbe andare sui canali dal 250 e finalmente vedo che va anche sul 252. Andando per esclusione penso che sia visibile anche col pack Sport al 252 ma mica lo dicono, indicano solo che è anche acquistabile in ppv.

Un abbonato normale, mi viene in mente mio papà che non è come noi ma è decisamente più avanti di altri abbonati, lui da solo ci sarebbe arrivato?

Le amichevoli sono finite:

da sabato la situazione diventerà più semplice

- Col Pack Sport vedi tutto tranne la Serie B e le partite di Serie A che vanno solo sul 202

Nel pack Sport (Sky Sport Uno) andranno:

- la partita di Serie A del sabato sera

- la partita di Serie B del venerdì sera

Nel pack Sport (Sky Sport Uno) andranno:

- la partita di Serie A del sabato sera

- la partita di Serie B del venerdì sera

Ah ecco quella della B me l'ero persa. In generale tutto quello che passa sul 202 ovviamente non si vedrà perché è criptato senza pack calcio.. E in più le partite di A e B in contemporanea che NON vanno sul 201

Stavo facendo dei conti su come potrebbe essere gestito lo sport su sky in un giovedi dove coincidono Europa League,Conference League,Eurolega ed Eurocup.
Eurolega ed Eurocup necessariamente sui canali sky sport action e sky sport arena .Europa league e conference league su sky sport uno,sky sport football le italiane nelle 2 coppe,con tutte le altre nei canali dal 251 in poi inclusa diretta gol,questa suddivisione vale sia per le gare delle 19 che per le 21.In base a tale suddivisione come supponevo più di 4 gare al giorno in totale tra eurolega ed eurocup non potranno trasmettere

Stavo facendo dei conti su come potrebbe essere gestito lo sport su sky in un giovedi dove coincidono Europa League,Conference League,Eurolega ed Eurocup.
Eurolega ed Eurocup necessariamente sui canali sky sport action e sky sport arena .Europa league e conference league su sky sport uno,sky sport football le italiane nelle 2 coppe,con tutte le altre nei canali dal 251 in poi inclusa diretta gol,questa suddivisione vale sia per le gare delle 19 che per le 21.In base a tale suddivisione come supponevo più di 4 gare al giorno in totale tra eurolega ed eurocup non potranno trasmettere

le italiane in coppa non vanno su Sky Sport Football, quella di stasera credo sia un’eccezione.

Indietro
Alto Basso