• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Ma certo che è sintonizzato anche il secondo canale, ma non si apre, non si vede nulla, il segnale è forte, presente su entrambi i canali ( stessa frequenza !), uno si apre e l'altro no. Dovrei provare a cancellare tutto il trasponder e poi rifare la ricerca, ma non mi va proprio!
Tra l'altro quello che si vede è, mi sembra, uno dei migliori come qualità della emissione. Le emissioni da studio hanno una chiarezza e precisione impressionanti.
Come è stato detto, forse si tratta di emissione destinata ad altro, che i decoder comunque non digeriscono (forse con qualche TBS ?....).
Saluti

I canali li vedo entrambi: non ci vuole nulla a cancellarli ed a risintonizzarli
 
dopo l'attivazione di una nuova frequenza per loro:
12733
V
29500
Multistream

eccola

sshot-1.png
 
I canali li vedo entrambi: non ci vuole nulla a cancellarli ed a risintonizzarli

Il GT Media V8X con questa frequenza 12585 H 35500 si comporta in questo modo: quando fa la ricerca trova 2 Sportitalia ma poi ne memorizza uno solo:eusa_think: in più dato che già lo avevo memorizzato ho provato a cancellare quello che già c'era e rifatta la scansione risultato ne trova due e ne memorizza uno... in più prima di fare queste prove lo Sportitalia che avevo già in memoria lo vedevo, ora dopo queste prove ho schermo nero :eusa_wall: il segnale c'è e non è quello il problema, per fortuna di Sportitalia non me ne può ...... ma 5 minuti prima lo vedevo mentre ora no...

Edit:

Dopo qualche tentativo inserendo il codice PLP che non ho mai usato con il GT Media V8X sono riuscito a vederlo di nuovo :eusa_think: ne trova sempre due ma ne memorizza uno solo.

Edit 2: il PLP non centra nulla, era stato un caso, ora dopo varie cancellazioni e nuove ricerche perchè quando l'avevo "rivisto" l'avevo cercato sulla lista di un altro sat... ricercato di nuovo sulla lista del 5°W di nuovo schermo nero :eusa_wall:a presindere dal codice PLP.

Ma quanto tempo ci perdo dietro a queste stranezze? :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
I canali li vedo entrambi: non ci vuole nulla a cancellarli ed a risintonizzarli

confermo.
con il blind scan me li avevi trovati, ma non esattamente con quei dati e lo stream 3 si vedeva comunque, mentre il 20 no.
inserendo la frequenza a manina e facendo la ricerca me li ha ritrovati e si vedono entrambi.
 
Il GT Media V8X con questa frequenza 11585 H 35500 si comporta in questo modo: quando fa la ricerca trova 2 Sportitalia ma poi ne memorizza uno solo:eusa_think: in più dato che già lo avevo memorizzato ho provato a cancellare quello che già c'era e rifatta la scansione risultato ne trova due e ne memorizza uno... in più prima di fare queste prove lo Sportitalia che avevo già in memoria lo vedevo, ora dopo queste prove ho schermo nero :eusa_wall: il segnale c'è e non è quello il problema, per fortuna di Sportitalia non me ne può ...... ma 5 minuti prima lo vedevo mentre ora no...

Edit:

Dopo qualche tentativo inserendo il codice PLP che non ho mai usato con il GT Media V8X sono riuscito a vederlo di nuovo :eusa_think: ne trova sempre due ma ne memorizza uno solo.

Edit 2: il PLP non centra nulla, era stato un caso, ora dopo varie cancellazioni e nuove ricerche perchè quando l'avevo "rivisto" l'avevo cercato sulla lista di un altro sat... ricercato di nuovo sulla lista del 5°W di nuovo schermo nero :eusa_wall:a presindere dal codice PLP.

Ma quanto tempo ci perdo dietro a queste stranezze? :eusa_wall:
La frequenza è 12585, con SF8008 nessun problema.


//uploads.tapatalk-cdn.com/20210925/2b9f4ee4f9ac9af6ef0a9ffd65c1bf19.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche con Octagon SX88+ nessun problema, vengono sintonizzati entrambi, tra l'altro senza inserire alcun parametro aggiuntivo.
 
Ultima modifica:
Grazie, anche se che erano due stream già ce lo lo sapevo... casomai quello che volevo sapere è perchè ne trova due e ne memorizza uno...
 
Grazie, anche se che erano due stream già ce lo lo sapevo... casomai quello che volevo sapere è perchè ne trova due e ne memorizza uno...

Secondo me può essere che il decoder vedendo che i 2 stream sono praticamente identici, pensa si tratti della stessa cosa con parametri nuovi
 
Hellobox 8, senza aggiungere nessun parametro PLS anche perchè sarebbe impossibile visto che non è contemplato l'inserimento, li sintonizza e memorizza tutti e due... quindi come ho scritto più su ogni decoder fa storia a se.
 
Ottimo dalla tabella si evince quello che avevo già detto: i dati t2-MI non c'entrano nulla e non vengono presi in considerazione dai decoder domestici e quindi è solo importante che "leggano" i plp..

Secondo me può essere che il decoder vedendo che i 2 stream sono praticamente identici, pensa si tratti della stessa cosa con parametri nuovi
Confermo che tanti sw (anche dtt tipo samsung) quando trovano 2 canali con gli stessi parametri (anche quelli relativi al mux) ne salvano solo ino
 
Ultima modifica di un moderatore:
Corretto, con V8UHD GtMedia ho approfittato per memorizzare i nuovi canali Francesi e rifatto lo scanning dei due Sportitalia HD, tutto a posto!
Grazie a tutti
Alessandro
 
Eutelsat 9°Est transponder 12341 V 31400 5/6 DVBS2/8PSK
  • DFree stream 103 e Mediaset2 stream 104 sono spenti
  • Stream 011 Mediaset3 attivati Rete 4HD e Mediaset Italia2
 
Indietro
Alto Basso