• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 95_03 del 14/12/2023)

grazie 1000
sei sempre una garanzia

interessante che consigli USB 3.0
visto che consuma un bel po di corrente in piú, credevo USB 2.0 fosse meglio
peró certamente perderei in velocitá di lettura
3)Rai Play è fruita tramite Hbbtv, ne più ne meno come una qualunque Smart tv con Hbbtv. Si accede all'app nella sua completezza
e si, so rimasto un po indietro su molte cose
non ho una Smart TV e MAI l'avró, quindi davvero non ci ho mai avuto a che fare con Hbbtv
peró é rassicurante sapere che la app é completa

una cosa che dimenticato prima riguarda l'EPG
sullo Sky Q certi canali non hanno nessun tipo di info
tra questi NHK e Al Jazeera che per me sono i 2 canali piú importanti di tutto il palinsesto
foto dall Sky Q
https://ibb.co/W56NVMM

come si vede non dice niente per entrambi
Se tu o qualcun altro potesse fare una controllata:laughing7:
apprezzerei molto

per quanto riguarda riordino i canali
ho letto e riletto manuale
e sembra che i canali possano essere riordinati e rinumerati a piacimento?
inoltre anche cancellati?
e mixati Tivusat e FTA?
lo chiedo perché alcuni utenti sono particolarmete in****ati al riguardo ma sto cercando di capire qual'é il problema
tanto per fare un esempio
la mia lista canali (INCLUSI NUMERI) potrá essere la seguente?
1) NHK
2) Al Jazeera
3) Rai Storia
4) Rai Scuola
5) Rai 5
6) KBS
7) Rai Movie
8) Arirang
etc...

poi avrei una domanda riguardante l'LNB, visto che mi interessano anche alcuni canali su Astra 19.2E
posso chiedere qua o nella sezione adatta?

grazie di nuovo

edit:
notato che non mi fa caricare immagini
allora messo link della foto
 
Ultima modifica:
Io penso sinceramente di mollarlo, se non altro per questioni di sanità mentale... non si vede l'ombra di aggiornamenti che lo rendano "normale", i reboot "ad minchiam", l'impossibilità di gestire le liste canali. Insomma, bei soldi spesi per ritrovarsi un apparecchio che promette(va) molto ma che offre meno di una delle scatolette uscite qualche anno fa. Lo tirerò fuori al prossimo evento in 4k (i mondiali del prossimo anno?), per il resto rimetto su il mio vecchio decoder e amen, almeno so cosa può dare e non mi ritrovo funzionalità disponibili solo sulla carta... E metto definitivamente una bella croce su Digiquest :eusa_wall:, col rimpianto di averle dato fiducia per troppo tempo e non poter più fare il reso...
 
l'impossibilità di gestire le liste canali.
ciao scusami
ma davvero vorrei capire qual'e il problema a riguardo
mettiamo che hai, diciamo 10 canali, alcuni italiani altri stranieri entrambi tivusat
poi altri FTA, non tivusat
puoi ordinarli e numerarli a piacimento, tipo la lista che ho dato nel msg precedente?
é tuto quello che vorrei sapere
grazie:)
 
ciao scusami
ma davvero vorrei capire qual'e il problema a riguardo
mettiamo che hai, diciamo 10 canali, alcuni italiani altri stranieri entrambi tivusat
poi altri FTA, non tivusat
puoi ordinarli e numerarli a piacimento, tipo la lista che ho dato nel msg precedente?
é tuto quello che vorrei sapere
grazie:)
Disattivando la LCN dopo di aver fatto la ricerca Tivúsat + liberi puoi spostare i canali di tivúsat su e giu solo entro il numero 1000 come vuoi ma si scambiano di posto , quindi é ingestibile farla come uno preferisce e ai numeri che preferisce

inoltre i canali liberi o codificati che finiscono oltre il numero 1000 li puoi spostare solo entro la numerazione 999 e non tra i 1000 e 1000 perché il menú sposta canali lascia solo digitare 3 numeri e non 4 come dovrebbe

Anche io lo volevo mandare indietro ma siccome lo useró solo al paese vabbeh... lo userei pochissimo e magari faranno qualche modifica
Le piú importanti modifiche sarebbero quelle dello spostamento canali senza LCN toglendo lo scambio di posto e lasciare digitare 4 numeri

In pratica lasciar spostare a piacimento tutta la lista dei canali

A si dimenticavo c´é anche il problema della lista favoriti gia segnalata al costruttore da Ercolino

Ho provato anche a fare solo ricerca Tivúsat ma incomincia dal numero 1000 :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Io penso sinceramente di mollarlo, se non altro per questioni di sanità mentale... non si vede l'ombra di aggiornamenti che lo rendano "normale", i reboot "ad minchiam", l'impossibilità di gestire le liste canali. Insomma, bei soldi spesi per ritrovarsi un apparecchio che promette(va) molto ma che offre meno di una delle scatolette uscite qualche anno fa. Lo tirerò fuori al prossimo evento in 4k (i mondiali del prossimo anno?), per il resto rimetto su il mio vecchio decoder e amen, almeno so cosa può dare e non mi ritrovo funzionalità disponibili solo sulla carta... E metto definitivamente una bella croce su Digiquest :eusa_wall:, col rimpianto di averle dato fiducia per troppo tempo e non poter più fare il reso...

Riguardo il reboot a me non è mai successo.

Ti succede mentre fai qualcosa in particolare?
 
Non per essere polemico ma a 5 o 6 mesi dall'uscita in commercio del Q60 e dopo la miriade di segnalazioni di vari problemi possibile che Digiquest non sia stata ancora in grado di rilasciare un nuovo SW che risolva le note falle del decoder? Capisco che essendoi certificato Tivusat (!?!?!?) debba seguire una certa procedura ma la tempistica mi sembra proprio esagerata. Continuiamo a rendere difficili le cose facili.......
 
Disattivando la LCN dopo di aver fatto la ricerca Tivúsat + liberi puoi spostare i canali di tivúsat su e giu solo entro il numero 1000 come vuoi ma si scambiano di posto , quindi é ingestibile farla come uno preferisce e ai numeri che preferisce

inoltre i canali liberi o codificati che finiscono oltre il numero 1000 li puoi spostare solo entro la numerazione 999 e non tra i 1000 e 1000 perché il menú sposta canali lascia solo digitare 3 numeri e non 4 come dovrebbe

Anche io lo volevo mandare indietro ma siccome lo useró solo al paese vabbeh... lo userei pochissimo e magari faranno qualche modifica
Le piú importanti modifiche sarebbero quelle dello spostamento canali senza LCN toglendo lo scambio di posto e lasciare digitare 4 numeri

ok grazie;)

ma quello delle 3 cifre é un problema?
dico, ci sono piú di 1000 canali che "servono"?

poi, se disabilito LCN dall'inizio e faccio ricerca sempre solo manuale, il problema dello scambio persiste?
hai provato?
lo chiedo perche sul manuale c'e scritto
tasto GIALLO per spostare il canale selezionato nella posizione che si
desidera (basta inserire il numero)


ma in effetti é molto vago, molto scarno "made in Italy"...:icon_twisted:
 
Non per essere polemico ma a 5 o 6 mesi dall'uscita in commercio del Q60 e dopo la miriade di segnalazioni di vari problemi possibile che Digiquest non sia stata ancora in grado di rilasciare un nuovo SW che risolva le note falle del decoder? Capisco che essendoi certificato Tivusat (!?!?!?) debba seguire una certa procedura ma la tempistica mi sembra proprio esagerata. Continuiamo a rendere difficili le cose facili.......

Fammi una ricapitolazione dei vari bug riscontrati.

Per alcune cose è stato rilasciato un sw beta dato ad alcuni utenti
 
"ad alcuni utenti".. E noi abbiamo pagato di meno? 😂 Bug irrisolti da mesi, bah...
 
quello di rilasciare un nuovo firmware beta a pochi eletti é una pratica molto comune di molte compagnie, su tutti i forums del mondo
niente di strano
il problema qui é la tempistica, davvero passato troppo tempo per il primo aggiornamento
 
ma quello della ri-numerazione canali é un problema specifico Q60 o di tutti i Digiquest?
É anche presente sul Q30, 20 etc..?
 
ok grazie;)

ma quello delle 3 cifre é un problema?
dico, ci sono piú di 1000 canali che "servono"?

poi, se disabilito LCN dall'inizio e faccio ricerca sempre solo manuale, il problema dello scambio persiste?
hai provato?

Si provato comincia dal numero 1000 e li devi spostare tutti da 1 a 999

lo chiedo perche sul manuale c'e scritto
tasto GIALLO per spostare il canale selezionato nella posizione che si
desidera (basta inserire il numero)


ma in effetti é molto vago, molto scarno "made in Italy"...:icon_twisted:

Secondo Ercolino i primi numeri 1000 sono riservati a Tivúsat

Lo spostamento dei canali con LCN disinserita dopo il numero 1000 lo puoi fare solo entro i numeri 999

Naturalmente tante numerazioni entro i primi 1000 sono liberi e si potrebbe trasferire tanti canali che si trovano oltre il 1000 senza toccare la lista di Tivusat

Ma io preferisco non farlo... e lasciare un po´di luce
 
grazie egis!!!

mah, non so
alla fine a me servono esattamente 6-7 canali della Rai e una ventina di stranieri
questo é tutto quello che guardo in TV
quindi sarebbe stupido da parte mia fossilizzarsi troppo su sta cosa e andare solo di zapping
soprattutto se il decoder fa bene altre cose

peró sicuramente é irritante sta cosa
capisco chi ha molti canali in memoria sia molto deluso con Digiquest
 
Uso senza problemi i favoriti sul Q30 (favoriti che sono fuori lcn), lasciando intatta l'LCN

Allora c´é da aspettarsi che mettano mano anche sul Q60 e che funzionino uguale , ma quando ???
Spero sia disponibile questo mese prima che vado giu al paese in quanto li non ho il computer per scaricare la nuova Soft

Sarebbe gia una bella cosa in quanto ti fai una lista dei favoriti e imposti il tuo canale che vuoi su o giú
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
Qualcuno mi sa dire come aggiungere una lista transponder al q60? Sto cercando di sintonizzare i canali se i astra28. Mi sembra che questo decoder non supporti blind Scan, vero?
 
Fammi una ricapitolazione dei vari bug riscontrati.

Ercolino, qui sotto un elenco dei bugs che al momento mi vengono in mente e che mi interessano; probabilmente altri utenti potranno completare l'elenco con quelli che loro hanno riscontrato. Altre ai bugs c'é anche una richiesta (non credo irrealizzabile):
Bugs:
- non si può navigare per scegliere i canali all'interno della lista preferiti
- prevedere un tasto che faccia tornare indietro all'ultimo canale sintonizzato precedentemente (su alcuni canali lo fa il tasto Back)
- numeri doppi dei canali quando si hanno due satelliti
- quando si preme il tasto "i" appaiono sul fondo due programmi: quello in onda e il successivo. Se si preme ancora "i" c'é la descrizione
del programma in onda. Nessuna possibilità di vedere la descrizione di quello successivo
- sempre premendo il tasto "i" in successione come sopra, premendolo una terza volta appaiono i metadati del canale (nome, frequenze,
ecc. ecc.) premendolo ancora non succede nulla mentre dovrebbe essere possibile chiudere il loop e ttornare alla visione del programma
togliendo le info mostrate

Richiesta:
- dato che il Q60 é connesso a internet, non é possibile inserire nel media center o altrove un browser onde poter accedere a internet per
fare ricerche (anche un browser minimalista per renderlo un poco "androidiano")?
 
altra cosa strana: se si aggiunge un satellite non gli si puo' dare un nome, rimane la dicitura user satellite immodificabile
 
Buongiorno,
Qualcuno mi sa dire come aggiungere una lista transponder al q60? Sto cercando di sintonizzare i canali se i astra28. Mi sembra che questo decoder non supporti blind Scan, vero?

Benvenuto

In Scansione Satellite, devi usare tasto giallo e puoi modificare o aggiungere un transponder.

Il Blind scan lo supporta
 
Indietro
Alto Basso