In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

L’utilizzo della VPN non risolve assolutamente nulla, anzi…

I problemi di Napoli li deve risolvere l’operatore in questione.

L'operatore Dazn o l'ISP?

ISP.

Per esempio qui sul forum ci sono testimonianze di FTTH Vodafone a Napoli inchiodate a 2/3Mbps in download durante le partite del Napoli. Deve essere l’operatore, in questo caso Vodafone, a fare upgrade sulla sua rete.

Ps. Ho citato Vodafone perché, se non sbaglio, è il caso più eclatante a Napoli.

ISP.

Per esempio qui sul forum ci sono testimonianze di FTTH Vodafone a Napoli inchiodate a 2/3Mbps in download durante le partite del Napoli. Deve essere l’operatore, in questo caso Vodafone, a fare upgrade sulla sua rete.

Ps. Ho citato Vodafone perché, se non sbaglio, è il caso più eclatante a Napoli.
Ma io ho premesso che la mia rete conserva le stesse performance. Ieri sono andato su now e la partita è filata liscia, mentre dazn era in tragedia totale. E tutte le altre volte che mi è capitato, ribadisco, successo nelle ultime 3 partite, ho monitorato la rete e va uguale.

Ma io ho premesso che la mia rete conserva le stesse performance. Ieri sono andato su now e la partita è filata liscia, mentre dazn era in tragedia totale. E tutte le altre volte che mi è capitato, ribadisco, successo nelle ultime 3 partite, ho monitorato la rete e va uguale.

Allora non hai il problema che si verifica ad altri utenti e a cui faceva riferimento lo staff di DAZN.

Sì, per questo mi chiedevo se mantenendo lo stesso standard di rete rispetto a condizioni "normali" la situazione poteva risolversi con una VPN che bypassava il nodo geografico

ISP.

Ieri la partita su Dazn andava a rallenty ogni 5 secondi , tramite speed test però la mia rete Vodafone superava abbondantemente i 700 mbps in download.
Quindi il problema e solo Dazn... , mannagg a Sky...

Ieri la partita su Dazn andava a rallenty ogni 5 secondi , tramite speed test però la mia rete Vodafone superava abbondantemente i 700 mbps in download.
Quindi il problema e solo Dazn... , mannagg a Sky...

Non ho detto assolutamente che tutti e ovunque abbiano questo problema, anzi… per fortuna il problema è circoscritto visto che vengono impattate anche persone a cui DAZN non interessa minimamente.

Ultima modifica:
E non ti sei posto qualche domanda tipo :e se fosse il dispositivo che ha qualche problema? Magari scarico l app sul mio smartphone e controllo se anche lì ho problemi ,magari provo ad avvicinarmi al router ? Lo ripeto per l ennesima volta io ho una connotazione da 30 mega della Tim ed è di mio fratello che abita di fronte a me sullo stesso piano fibra Tim Fire Stick da 30 euro e si vede sempre bene accettabile senza blocchi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

INDAGINE DOXA
"Dazn, otto spettatori su dieci bocciano lo streaming del calcio"

La replica di Dazn
“Siamo sorpresi dei risultati della ricerca elaborata da BVA DOXA e ripresa da alcuni organi di stampa.
Questo anche alla luce del fatto che i dati rilevati attraverso il nostro customer service, presentano un quadro molto diverso e mostrano una costante e progressiva soddisfazione da parte dei nostri utenti."

Immagino milioni di utenti che contattano il customer service di Dazn (inesistente) per complimentarsi del servizio. :laughing4:

Fossi il solo si ma siccome trovo sempre qualcosa che non va a livello dell utente non vedo perché anche questa volta non potrebbe essere
PS Non capisco perché molta gente si diverte a gufare contro dazn e magari preferisce pagare Sky al costo di €50 al mese come minimo
Io soldi da buttare non ne ho Contenti voi..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

@VIANELLO_85 Beh... ma che tutto vada molto a fortuna ormai è acclarato, no? Di prove ne sono state fatte tantissime.

Poi che c'entra gufare? Gufate e riti scaramantici sono totalmente ininfluenti rispetto a cosa poi succede nella vita vera

@VIANELLO_85 Beh... ma che tutto vada molto a fortuna ormai è acclarato, no? Di prove ne sono state fatte tantissime.

Poi che c'entra gufare? Gufate e riti scaramantici sono totalmente ininfluenti rispetto a cosa poi succede nella vita vera
Sai cosa dico, gufate perchè il servizio va male o quel che è.

Ma ci si continua a lamentare.
Se è così e non riuscite a godere appieno del servizio, perchè non fare disdetta.
Visto quanto scrive dazn https://www.digital-forum.it/showth...one-problemi&p=7182303&viewfull=1#post7182303 l'unica maniera è la disdetta se voi non siete soddisfatti.
Protestare, protestare, e protestare non cambia niente, anche se il servizio è in esclusiva per quanto riguarda la serie A.

Quindi le opzioni sono 2:

1. Protesto continuamente, non risolvendo nulla e continuare a pagare.
2. Fare disdetta e risparmiare quei 20-30 euro mensili.

Per quanto mi riguarda il servizio non mi da troppi grattacapi, ma capisco anche chi ha seri problemi con il servizio, farebbe girare anche a me se mi trovassi nella medesima situazione, ma non ci penserei troppo a fare disdetta.

Ma neanche noi a mettersi uno contro l'altro.... mica è un bene vitale. E' un servizio a pagamento!
Ci mancherebbe altro che senza calcio non sopravviviamo! :)

Infatti ho optato per la 2 da... sempre. Ho speso 10€ in 3 anni. E non capisco come si possa pagare (e mica poco) per un servizio che non piace.
Comunque aspettiamo i dati di questa ricerca ma elaborati da Nielsen :) credo che si sfioreranno i 70 mln di utenti soddisfatti in Italia

Indietro
Alto Basso