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In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

Dovrebbe essere la stessa qualità, o comunque molto simile, ai canali e contenuti on demand di Sky satellite.
 
Chiedo scusa se replico l'argomento qui avendo già postato lo stesso problema nel thread relativo alla cessazione Sky digitale terrestre dal 1° aprile 2022, non vorrei fare crossposting, ma questa mi sembra la discussione più adatta, siccome ho anch'io da ieri questo decoder avendo aderito all'offerta proposta ai clienti digitale terrestre per effettuare il passaggio dal digitale terrestre a Sky Q via internet, al prezzo di 19,90 al mese per 18 mesi con vincolo di permanenza proprio dei 18 mesi.

Ma tralasciando l'aspetto commerciale che non mi interessa, sto riscontrando un problema fastidiosissimo, cioè non riesco ad attivare il mio abbonamento, in pratica dopo aver installato il decoder, cioè dopo averlo collegato a tutti i vari cavi HDMI, Ethernet, antenna per il digitale terrestre, e l'alimentazione, al primo avvio mi appare un codice alfanumerico di sei cifre da inserire o nell'app MySky oppure al sito sky.it/attivaskyq, ma inserendo quel codice tanto nell'app quanto nel sito internet Sky anzidetto facendo login con il mio Sky ID, mi appare un banner con messaggio d'errore che mi dice che il servizio non è disponibile ed invita a riprovare in seguito ed a contattare se il problema persiste, ho dunque fatto clic sulla voce "contattaci" e dopo aver fissato un appuntamento per essere ricontattato telefonicamente questa mattina, l'operatrice alla quale ho esposto il problema mi ha inoltrato un SMS al quale ho dovuto rispondere con un "SI"per essere ricontattato dal reparto tecnico di competenza che secondo quanto mi ha detto anche l'operatrice che mi ha ricontattato stamattina, mi dovrebbe anche fornire un codice apposito per provvedere all'attivazione dell'abbonamento e del servizio, e mi ha anche detto che tantissime altre persone stanno riscontrando il mio stesso problema.

Proprio mentre stavo scrivendo questo post, sono stato ricontattato dal reparto tecnico ed un'altra operatrice Sky con la quale mi ho rifatto la procedura riscontrando sempre il medesimo problema, mi ha detto di attendere fino a stasera o al più domani mattina, confermandomi anche lei che tantissime altre persone hanno il mio stesso problema.

Quel che dunque volevo sapere, in passato qualcun altro ha avuto questo problema con questo decoder? Se si in quanto tempo è stato risolto? La cosa è alquanto penalizzante giacché fin quando non si attiva l'abbonamento il decoder non si avvia e non procede nemmeno alla ricerca dei canali per il digitale terrestre, quindi ho un televisore che al momento è inservibile dato che lo spinotto dell'antenna è collegato al decoder e non vorrei danneggiare il decoder facendo stacca/attacca in continuazione, per di più il televisore è un vecchio Sharp Aquos LCD 32'' del 2004 con sintonizzatore SD che pertanto non visualizza più i canali FTA passati alla codifica MPEG-4, ed avendo staccato il vecchio decoder che avevo per il digitale terrestre con Sky mi ritrovo abbastanza limitato, ripeto non vorrei fare un continuo stacca/riattacca di cavi e spinotti proprio per evitare di fare danni e poi la cosa è davvero scomoda e poco pratica, se qualcuno può magari dirmi se ha riscontrato il mio stesso problema ed i tempi di risoluzione, almeno già sarebbe qualcosa.
 
Chiedo scusa se replico l'argomento qui avendo già postato lo stesso problema nel thread relativo alla cessazione Sky digitale terrestre dal 1° aprile 2022, non vorrei fare crossposting, ma questa mi sembra la discussione più adatta, siccome ho anch'io da ieri questo decoder avendo aderito all'offerta proposta ai clienti digitale terrestre per effettuare il passaggio dal digitale terrestre a Sky Q via internet, al prezzo di 19,90 al mese per 18 mesi con vincolo di permanenza proprio dei 18 mesi.

Ma tralasciando l'aspetto commerciale che non mi interessa, sto riscontrando un problema fastidiosissimo, cioè non riesco ad attivare il mio abbonamento, in pratica dopo aver installato il decoder, cioè dopo averlo collegato a tutti i vari cavi HDMI, Ethernet, antenna per il digitale terrestre, e l'alimentazione, al primo avvio mi appare un codice alfanumerico di sei cifre da inserire o nell'app MySky oppure al sito sky.it/attivaskyq, ma inserendo quel codice tanto nell'app quanto nel sito internet Sky anzidetto facendo login con il mio Sky ID, mi appare un banner con messaggio d'errore che mi dice che il servizio non è disponibile ed invita a riprovare in seguito ed a contattare se il problema persiste, ho dunque fatto clic sulla voce "contattaci" e dopo aver fissato un appuntamento per essere ricontattato telefonicamente questa mattina, l'operatrice alla quale ho esposto il problema mi ha inoltrato un SMS al quale ho dovuto rispondere con un "SI"per essere ricontattato dal reparto tecnico di competenza che secondo quanto mi ha detto anche l'operatrice che mi ha ricontattato stamattina, mi dovrebbe anche fornire un codice apposito per provvedere all'attivazione dell'abbonamento e del servizio, e mi ha anche detto che tantissime altre persone stanno riscontrando il mio stesso problema.

Proprio mentre stavo scrivendo questo post, sono stato ricontattato dal reparto tecnico ed un'altra operatrice Sky con la quale mi ho rifatto la procedura riscontrando sempre il medesimo problema, mi ha detto di attendere fino a stasera o al più domani mattina, confermandomi anche lei che tantissime altre persone hanno il mio stesso problema.

Quel che dunque volevo sapere, in passato qualcun altro ha avuto questo problema con questo decoder? Se si in quanto tempo è stato risolto? La cosa è alquanto penalizzante giacché fin quando non si attiva l'abbonamento il decoder non si avvia e non procede nemmeno alla ricerca dei canali per il digitale terrestre, quindi ho un televisore che al momento è inservibile dato che lo spinotto dell'antenna è collegato al decoder e non vorrei danneggiare il decoder facendo stacca/attacca in continuazione, per di più il televisore è un vecchio Sharp Aquos LCD 32'' del 2004 con sintonizzatore SD che pertanto non visualizza più i canali FTA passati alla codifica MPEG-4, ed avendo staccato il vecchio decoder che avevo per il digitale terrestre con Sky mi ritrovo abbastanza limitato, ripeto non vorrei fare un continuo stacca/riattacca di cavi e spinotti proprio per evitare di fare danni e poi la cosa è davvero scomoda e poco pratica, se qualcuno può magari dirmi se ha riscontrato il mio stesso problema ed i tempi di risoluzione, almeno già sarebbe qualcosa.
Io ho avuto questo problema a fine febbraio 2019, quando arrivatomi lo SkyQ, non sono riuscito ad attivare l'abbonamento(sempre via internet), perché c’erano dei problemi ai server di attivazione. Magari è questo il motivo, infatti dopo due/tre giorni sono riuscito ad attivare l'abbonamento(1 marzo 2019)
 
Io ho avuto questo problema a fine febbraio 2019, quando arrivatomi lo SkyQ, non sono riuscito ad attivare l'abbonamento(sempre via internet), perché c’erano dei problemi ai server di attivazione. Magari è questo il motivo, infatti dopo due/tre giorni sono riuscito ad attivare l'abbonamento(1 marzo 2019)

Ma nel tuo caso era il vecchio decoder Sky Q fibra giusto? Cioè quello con l'HDD interno per le registrazioni mettere in pausa e far ricominciare daccapo i programmi giusto? In ogni caso ti ringrazio per la risposta, diciamo che mi conforta almeno in parte sapere che poi il problema si sia risolto in pochi giorni, io ancora ad oggi quarto giorno consecutivo non riesco ad attivare l'abbonamento

EDIT: Finalmente dopo numerosi tentativi l'attivazione è riuscita, e posso procedere con la configurazione del decoder, grazie in ogni caso per la risposta. ;)
 
Ultima modifica:
Ciao, premetto che sono una profana di sky, quindi mi scuso se la mia domanda suonerà banale o fuori luogo. Avendo in casa un router con connessione adsl (vecchia e lenta), cui sono connessi un pc, una play e il decoder skyq, volevo domandare se quest'ultimo può influire su rallentamenti della connessione specie in direzione computer. Spiego meglio: ho notato che il mio computer di recente ha problemi nello scaricare gli aggiornamenti cosa che prima non avveniva. Qualcuno sa se il decoder resta connesso e lavora in background anche quando non lo si utilizza online? Potrebbe assorbire parte del wifi anche se non lo sto usando online (ma essendo comunque acceso) e così inficiare la velocità della rete per il pc? In caso, c'è modo di disconnetterlo e riconnetterlo solo quando serve?
 
Ma nel tuo caso era il vecchio decoder Sky Q fibra giusto? Cioè quello con l'HDD interno per le registrazioni mettere in pausa e far ricominciare daccapo i programmi giusto? In ogni caso ti ringrazio per la risposta, diciamo che mi conforta almeno in parte sapere che poi il problema si sia risolto in pochi giorni, io ancora ad oggi quarto giorno consecutivo non riesco ad attivare l'abbonamento

EDIT: Finalmente dopo numerosi tentativi l'attivazione è riuscita, e posso procedere con la configurazione del decoder, grazie in ogni caso per la risposta. ;)

Ciao, scusami il disturbo, con quale corriere viene consegnato il decoder? sono ancora in attesa di riceverlo. Mi hanno inviato una mail dicendo che sarebbe stato consegnato oggi mentre quando vado nel fai da te mi dice che l'ordine è ancora in preparazione. l'operatrice telefonica mi ha confermato che era in consegna oggi e non è stato consegnato, per ricevere una conferma 15€ di telefonata.
 
Ciao, scusami il disturbo, con quale corriere viene consegnato il decoder? sono ancora in attesa di riceverlo. Mi hanno inviato una mail dicendo che sarebbe stato consegnato oggi mentre quando vado nel fai da te mi dice che l'ordine è ancora in preparazione. l'operatrice telefonica mi ha confermato che era in consegna oggi e non è stato consegnato, per ricevere una conferma 15€ di telefonata.

Di solito usano brt
 
grazie. ancora nessuna notizia da parte di brt e il codice di spedizione che vedo sul tracking del fai da te non esiste per bartolini, strano

il codice spesso si attiva almeno 24 ore dopo la spedizione. e comunque il codice bartolini è del tipo BRTnumeri. ma praticamente sempre il venditore nei fornisce un'altro quindi sul sito BRT devi mettere ricerca avanzata(che però spesso apre un popup che viene bloccato di default) e li hai vari codici da poter inserire per vedere(id collo ecc ecc, ma a volte è un buco nell'acqua xkè appunto non forniscono mai tutti i dati)

non so se chiamando la filiale brt coi tuoi dati riescano a trovare se hanno una spedizione avviata presso il tuo indirizzo.

una volta lo feci con gls dato che di 3 pacchi ne arrivò solo 1 e col mio indirizzo hanno visto che gli altri 2 erano in viaggio(io avevo un solo codice per i 3 pacchi, ma i colli internazionali viaggiano sempre separati e non lo sapevo per cui credevo che avessero sbagliato una consegna dimenticandosi dei pezzi)
 
Ciao, scusami il disturbo, con quale corriere viene consegnato il decoder? sono ancora in attesa di riceverlo. Mi hanno inviato una mail dicendo che sarebbe stato consegnato oggi mentre quando vado nel fai da te mi dice che l'ordine è ancora in preparazione. l'operatrice telefonica mi ha confermato che era in consegna oggi e non è stato consegnato, per ricevere una conferma 15€ di telefonata.

Ciao confermo come ha già detto Burchio che il corriere è Bartolini BRT, nel mio caso la data di spedizione è stata rispettata e nell'orario indicativo (tra le 9 e le 18) che mi era stato comunicato. Comunque anche dalla mail che ti invia Sky è possibile seguire sul sito Sky il tracciamento della spedizione. In caso prova a chiamare BRT e chiedi a loro, mi sembra che il loro numero verde a differenza di quello Sky sia gratuito ;)
 
Ciao, premetto che sono una profana di sky, quindi mi scuso se la mia domanda suonerà banale o fuori luogo. Avendo in casa un router con connessione adsl (vecchia e lenta), cui sono connessi un pc, una play e il decoder skyq, volevo domandare se quest'ultimo può influire su rallentamenti della connessione specie in direzione computer. Spiego meglio: ho notato che il mio computer di recente ha problemi nello scaricare gli aggiornamenti cosa che prima non avveniva. Qualcuno sa se il decoder resta connesso e lavora in background anche quando non lo si utilizza online? Potrebbe assorbire parte del wifi anche se non lo sto usando online (ma essendo comunque acceso) e così inficiare la velocità della rete per il pc? In caso, c'è modo di disconnetterlo e riconnetterlo solo quando serve?

Perché Sky Q via internet funzioni correttamente occorrono almeno 10 mega di banda, per cui se hai una ADSL 8 mega o 10 mega ad esempio, non appena attivi un dispositivo wifi o navighi con il PC, ad esempio guardi un video su Youtube tramite smartphone o PC e tieni contemporaneamente acceso lo Sky Q, rischi di avere blocchi o ben che ti vada perdita di definizione.

Se invece da contratto hai una ADSL di almeno 20 mega ed hai una banda effettiva direi come minimo sindacale di almeno 15 mega per stare a posto, allora non avrai problemi.

Puoi provare a fare uno speedtest sul sito speedtest.net con PC collegato al Router tramite cavo LAN ethernet (non in wifi) e vedere a quale velocità arrivi in download se superi i 10 mega tendenzialmente dovrebbe andar bene. L'ideale sarebbe avere una connessione in fibra anche Fttc cioè fibra ottica fino all'armadietto stradale e poi doppino in rame fin dentro casa tua, con il profilo 100 mega, che poi 100 mega difficilmente si raggiungono, ma io ad esempio arrivo a 72 mega e non ho problemi, i canali si vedono in HD senza blocchi o buffering ed utilizzo tranquillamente tutti gli altri dispositivi PC, smartphone ecc. ;)
 
Perché Sky Q via internet funzioni correttamente occorrono almeno 10 mega di banda, per cui se hai una ADSL 8 mega o 10 mega ad esempio, non appena attivi un dispositivo wifi o navighi con il PC, ad esempio guardi un video su Youtube tramite smartphone o PC e tieni contemporaneamente acceso lo Sky Q, rischi di avere blocchi o ben che ti vada perdita di definizione.

Se invece da contratto hai una ADSL di almeno 20 mega ed hai una banda effettiva direi come minimo sindacale di almeno 15 mega per stare a posto, allora non avrai problemi.

Puoi provare a fare uno speedtest sul sito speedtest.net con PC collegato al Router tramite cavo LAN ethernet (non in wifi) e vedere a quale velocità arrivi in download se superi i 10 mega tendenzialmente dovrebbe andar bene. L'ideale sarebbe avere una connessione in fibra anche Fttc cioè fibra ottica fino all'armadietto stradale e poi doppino in rame fin dentro casa tua, con il profilo 100 mega, che poi 100 mega difficilmente si raggiungono, ma io ad esempio arrivo a 72 mega e non ho problemi, i canali si vedono in HD senza blocchi o buffering ed utilizzo tranquillamente tutti gli altri dispositivi PC, smartphone ecc. ;)

Il test l'avevo già fatto, la velocità in download si aggira attorno ai 7 mega, pochino quindi. Grazie mille per la tua spiegazione esauativa.
 
Il test l'avevo già fatto, la velocità in download si aggira attorno ai 7 mega, pochino quindi. Grazie mille per la tua spiegazione esauativa.

Ho letto di qualcuno che con 8 mega funzionava, però siamo proprio al limite, con così poca banda è un rischio, quando stai guardando un canale soprattutto se in HD e contemporaneamente usi un altro dispositivo nella migliore delle ipotesi ne risente la qualità delle immagini, nella peggiore hai blocchi e immagini a scatti, purtroppo per funzionare bene occorre almeno una 20 mega
 
Ho letto di qualcuno che con 8 mega funzionava, però siamo proprio al limite, con così poca banda è un rischio, quando stai guardando un canale soprattutto se in HD e contemporaneamente usi un altro dispositivo nella migliore delle ipotesi ne risente la qualità delle immagini, nella peggiore hai blocchi e immagini a scatti, purtroppo per funzionare bene occorre almeno una 20 mega

Io ho una ADSL2+ che viaggia a circa 7.5 mega abbastanza stabili. Ho installato Sky q internet dal 30 dicembre e va abbastanza bene, riesco a guardare i canali senza buffering in piena risoluzione, tutto abbastanza rapido. Appena cambio canale noto che il segnale viene trasmesso in bassa risoluzione e dopo 4-5 secondi passa in full HD. In questi 10 giorni di prova é capitato più volte di avere la schermata connessione assente - riprovare più tardi ma questo credo sia dovuto più ad interruzioni momentanee dell' ADSL che a problemi di velocità max. Mi farebbe piacere sapere se interruzioni di questo tipo sono capitate anche a chi é su fibra. Purtroppo io sono distante 2.5 km dal cabinet telefonico e non posso avere una connessione più veloce. Se guardo un video su YouTube dal Cell mentre guardo Sky, il tutto regge ancora ma se saturo la poca banda di upload (0.5 mega), magari inviando un video via whatsapp, a quel punto Sky inizia a darmi problemi di sincronizzazione, o magari si sente solo audio.
Direi che con 7-8 mega ci si sta se non ti serve la connessione per altro. Io ho fatto queta scelta perché in casa vivono solo i miei e usano internet max per whatsapp, non usano PC. Se i blocchi diventato frequenti penso che passo al sat (provenivo da DTT).
La qualità video é buona
 
Io ho una ADSL2+ che viaggia a circa 7.5 mega abbastanza stabili. Ho installato Sky q internet dal 30 dicembre e va abbastanza bene, riesco a guardare i canali senza buffering in piena risoluzione, tutto abbastanza rapido. Appena cambio canale noto che il segnale viene trasmesso in bassa risoluzione e dopo 4-5 secondi passa in full HD. In questi 10 giorni di prova é capitato più volte di avere la schermata connessione assente - riprovare più tardi ma questo credo sia dovuto più ad interruzioni momentanee dell' ADSL che a problemi di velocità max. Mi farebbe piacere sapere se interruzioni di questo tipo sono capitate anche a chi é su fibra. Purtroppo io sono distante 2.5 km dal cabinet telefonico e non posso avere una connessione più veloce. Se guardo un video su YouTube dal Cell mentre guardo Sky, il tutto regge ancora ma se saturo la poca banda di upload (0.5 mega), magari inviando un video via whatsapp, a quel punto Sky inizia a darmi problemi di sincronizzazione, o magari si sente solo audio.
Direi che con 7-8 mega ci si sta se non ti serve la connessione per altro. Io ho fatto queta scelta perché in casa vivono solo i miei e usano internet max per whatsapp, non usano PC. Se i blocchi diventato frequenti penso che passo al sat (provenivo da DTT).
La qualità video é buona

La perdita di definizione momentanea delle immagini al cambio canale capita anche a me, poi dopo pochi secondi forse anche 2-3 secondi si vede in full HD probabilmente è dovuto proprio ad un tempo di latenza nella comunicazione tra il decoder ed il router.

Per il resto io con fibra misto rame FTTC non ho mai avuto alcuna interruzione, solo ieri mi è capitato di avere schermo nero su tutti i canali, ho staccato l'alimentazione e l'ho riattaccata dopo un paio di minuti come suggerito dalle soluzioni del percorso guidato sul sito Sky nella sezione problemi di visione e si è risolto tutto, ma il problema non era imputabile alla connessione, bensì al decoder che probabilmente si era impallato.

Comunque ripeto, 7-8 mega sono pochi, se utilizzi più dispositivi connessi insieme e guardi contemporaneamente un canale specie se in HD su Sky Q, lì ci possono essere problemi, per funzionare bene, occorrono almeno 10 mega come richiesto tra l'altro da Sky stessa, solo per Sky Q. Quindi l'ideale sarebbe avere almeno una connessione 20 mega.

Sei sicuro di essere così lontano dal cabinet stradale? Mi sembra strano, di solito coprono un raggio di 500 metri al massimo, uno ogni 500 metri di zona stradale per le abitazioni comprese in quella distanza, non è che ti confondi con la distanza dalla centrale? Un'ADSL per poter funzionare correttamente non deve superare i 4 km di tratta doppinica in rame dalla centrale all'abitazione, poi ci sarebbe sempre il discorso del famoso ultimo miglio dopo il quale il segnale si degrada troppo ed hai continue cadute della portante con continue disconnessioni. Anche a 2,5 km dalla centrale comunque dovresti avere una buona connessione, il problema è la banda che è proprio al limite, se poi guardi solo Sky Q e non utilizzi altri dispositivi contemporaneamente, con 7-8 mega se non hai downgrade della banda, potresti anche non avere problemi, però per essere proprio tranquilli occorrono almeno 10 mega, meglio ancora se 12-15 effettivi.
 
La perdita di definizione momentanea delle immagini al cambio canale capita anche a me, poi dopo pochi secondi forse anche 2-3 secondi si vede in full HD probabilmente è dovuto proprio ad un tempo di latenza nella comunicazione tra il decoder ed il router.

Per il resto io con fibra misto rame FTTC non ho mai avuto alcuna interruzione, solo ieri mi è capitato di avere schermo nero su tutti i canali, ho staccato l'alimentazione e l'ho riattaccata dopo un paio di minuti come suggerito dalle soluzioni del percorso guidato sul sito Sky nella sezione problemi di visione e si è risolto tutto, ma il problema non era imputabile alla connessione, bensì al decoder che probabilmente si era impallato.

Comunque ripeto, 7-8 mega sono pochi, se utilizzi più dispositivi connessi insieme e guardi contemporaneamente un canale specie se in HD su Sky Q, lì ci possono essere problemi, per funzionare bene, occorrono almeno 10 mega come richiesto tra l'altro da Sky stessa, solo per Sky Q. Quindi l'ideale sarebbe avere almeno una connessione 20 mega.

Sei sicuro di essere così lontano dal cabinet stradale? Mi sembra strano, di solito coprono un raggio di 500 metri al massimo, uno ogni 500 metri di zona stradale per le abitazioni comprese in quella distanza, non è che ti confondi con la distanza dalla centrale? Un'ADSL per poter funzionare correttamente non deve superare i 4 km di tratta doppinica in rame dalla centrale all'abitazione, poi ci sarebbe sempre il discorso del famoso ultimo miglio dopo il quale il segnale si degrada troppo ed hai continue cadute della portante con continue disconnessioni. Anche a 2,5 km dalla centrale comunque dovresti avere una buona connessione, il problema è la banda che è proprio al limite, se poi guardi solo Sky Q e non utilizzi altri dispositivi contemporaneamente, con 7-8 mega se non hai downgrade della banda, potresti anche non avere problemi, però per essere proprio tranquilli occorrono almeno 10 mega, meglio ancora se 12-15 effettivi.

Si i 2.5 km sono dal cabinet poiché l' abitazione si trova in una zona rurale. Ho un contratto adsl 20 mega ma poiché la linea era molto instabile é stata castrata con profilo a 10 mega e va decentemente bene. Ho provato a passare alla FFTC ma durante l' installazione é stato dato KO tecnico per la distanza.
 
Si i 2.5 km sono dal cabinet poiché l' abitazione si trova in una zona rurale. Ho un contratto adsl 20 mega ma poiché la linea era molto instabile é stata castrata con profilo a 10 mega e va decentemente bene. Ho provato a passare alla FFTC ma durante l' installazione é stato dato KO tecnico per la distanza.

Si a 20 mega la connessione non ti avrebbe mai retto, avevo una situazione simile alla tua quando anch'io ero in ADSL poiché la mia zona non era ancora coperta dalla fibra, la mia linea invece faceva un giro di diversi cabinet armadi stradali, e durante il percorso la linea si degradava. Il tecnico che mi fece il downgrade della banda mi disse che era come avere un tubo d'acqua con delle perdite, più si aumenta la pressione dell'acqua e più ci sono perdite, e nel tuo caso essendo così distante dall'armadio stradale ripartilinee giustamente nemmeno la FTTC funzionerebbe bene, devi solo aspettare un ampliamento della rete o chissà quando, trattandosi anche di una frazione rurale, la copertura della FTTH che ad oggi ha una percentuale di copertura abbastanza bassa del territorio nazionale.

In queste condizioni è sempre un rischio attivare Sky Q via internet, meglio via Sat.
 
Ciao
il decoder si può ritirare anche in un centro sky?
non essendo a casa in giornata mi è difficoltoso ricevere pacchi


altra domanda, il cambio canali tra quelli in streaming è veloce?
avevo NOW TV ma l'ho abbandonato perché l'interfaccia era poco "televisiva"
 
Ciao
il decoder si può ritirare anche in un centro sky?
non essendo a casa in giornata mi è difficoltoso ricevere pacchi


altra domanda, il cambio canali tra quelli in streaming è veloce?
avevo NOW TV ma l'ho abbandonato perché l'interfaccia era poco "televisiva"

per il pacco se non sei a casa puoi richiedere il fermo deposito e lo vai a prendere tu dal corriere , per il cambio canali è d fatto uguale al sat e a qualsiasi altro decoder .
 
Ciao
il decoder si può ritirare anche in un centro sky?
non essendo a casa in giornata mi è difficoltoso ricevere pacchi


altra domanda, il cambio canali tra quelli in streaming è veloce?
avevo NOW TV ma l'ho abbandonato perché l'interfaccia era poco "televisiva"

se si affidano sempre a brt spesso c'è la possibilità di farlo recapitare a un brtpoint o riprogrammare la consegna. ad ogni modo sarà il corriere a comunicare cosa fa se non sei in casa. qui di solito lo consegna al brt point oppure ti chiamano per concordare al momento (vicino di casa, bar negozio ecc ecc)dipende dal corriere
 
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