Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ho dimenticato il nuovo docufilm Pompei - Eros e mito.
A parte lo spessore notevole del documentario, anche in questo caso la qualità del 4k è impressionante. Sembra davvero di essere lì. Stanno facendo un gran bel lavoro.

Segnalo una produzione Sky Original, La via incantata, proposta oggi su Sky Nature.
4K HDR a dir poco perfetto. Un gran bel vedere.
Bellissimo docufilm. Queste produzioni di qualità (non solo visiva, ma anche naturalistico e culturale) rappresentano un vero e proprio valore aggiunto dell'offerta.

Da oggi disponibili tutti gli otto film di Harry Potter  e Lasciarsi un giorno a Roma.
Ottimo 4K per The Father filmone da vedere assolutamente. :)

Ieri abbiamo guardato il secondo Potter, mi sembra tutto molto sovraesposto, molto chiaro e luminoso, ma oltre il confortevole quasi da non notare le espressioni facciali. Mi ero già accorto da settembre in avanti che anche nei GP di F1 era simile, quasi stucchevole agli occhi. Trovo più rilassante e confortante la versione HD. Ho un LG Led, esiste qualche impostazione, che sappiate, nella TV per sistemare questa impostazione?

Abbassare luminosità del tv, contrasto e luminosità delle immagini dei contenuti in HLG HDR. Tale regolazione va fatta mentre guardi qualcosa in 4K HDR e non va a incidere sulle regolazioni dei contenuti non HLG HDR, quindi i contenuti in HD e SD li vedrai come sempre.

c'è una cosa però che non capisco,le immagini comunque anche in diretta sono molto buone,non capisco perchè la barra sottostante delle info(quando schiaccio ok)è come sfuocata rispetto ai normali canali in HD...capita anche a voi?mi resta una ancora una prova da fare,sostituire il cavo originale di sky e metterne uno 8k da 48gbps
anche con un altro cavo il problema rimane:doubt:

Abbassare luminosità del tv, contrasto e luminosità delle immagini dei contenuti in HLG HDR. Tale regolazione va fatta mentre guardi qualcosa in 4K HDR e non va a incidere sulle regolazioni dei contenuti non HLG HDR, quindi i contenuti in HD e SD li vedrai come sempre.

Difatti ieri mi sono messo a spippolare sulle impostazioni predefinite, io usavo una sport, mettendo un cinema cambia di parecchio!, poi proverò anche le personalizzate.

Nonostante sia segnalato sul sito della guida TV di Sky, Fast & Furious 9 non è disponibile in 4K HDR.

chiedo se succede anche a voi : da quando utilizzo il canale 4k,ogni tanto succede che passando a un canale normale in hd non si veda nulla, cambiando anche su altri canali uguale...premendo ok però compare la barra sotto delle info(senza audio)staccando e riattaccando la corrente torna tutto normale...

Ultima modifica:
Da oggi disponibile Supernova.

chiedo se succede anche a voi : da quando utilizzo il canale 4k,ogni tanto succede che passando a un canale normale in hd non si veda nulla, cambiando anche su altri canali uguale...premendo ok però compare la barra sotto delle info(senza audio)staccando e riattaccando la corrente torna tutto normale...
No mai successo. Potrebbe essere un bug con la tua TV.

Indietro
Alto Basso