Discussione su 27 Twentyseven Mediaset

Devo rettificare e chiedo scusa, una mia svista :)

Il nome è definitivo

Invece la programmazione è in evoluzione, si fa un passaggio graduale da Paramount

Ercolino, ma se il palinsesto e' in evoluzione questo TwentySeveen potrebbe ereditare qualcosa da Mediaset Extra in termini di trasmissioni del passato da replicare? Perché tanto Mediaset Extra 9 mesi e mezzo all'anno ormai e' tra GFVip e Isola dei famosi e restano soli 3 mesi l'anno che il canale fa la sua vera mission e vedere qualcosa di vintage ripescati dagli archivi...

secondo me faceva di + paramuont, almeno di sera qualche film made in usa e anche discretto, delle volte anche bei film, adesso vanno dei film di quarta categoria, e poi nn ci sta la programmazione di questo canale, se c'e' si vede che, sono io ha nn trovala.
Se l'hai cercata sotto il tappeto ovvio che non la trovi..
È nel posto più logico ovvero la guida tv su mediaset play
https://www.mediasetplay.mediaset.it/guidatv

Il nome è definitivo

Invece la programmazione è in evoluzione, si fa un passaggio graduale da Paramount

Ti scusiamo... Ci dai tante informazioni utili... si può sbagliare ogni tanto... ;) Almeno si chiude sta cosa del nome e si parlerà dei contenuti... Speriamo saranno adatti a una numerazione bassa...

Come era già stato anticipato da Ercolino con questa riorganizzazione dei mux mediaset e con l'arrivo del nuovo canale, l'audio dei canali in mpeg 4 è diventato dd+. Mentre su tivùsat da quanto mi risulta è dd.
Ora, tralasciando questa stranezza sull'uso di codec diversi tra le diverse piattaforme, si utilizzeranno questi Dolby Digital per trasmettere in 5.1 o rimaniamo al solito stereo?

Sì, su SAT sono diventati tutti Dolby Digital.
La scelta del DD+ sul DTT è solo per risparmiare spazio, è il codec migliore, con un ottima qualità STEREO, già a 128 Kb/s equivalente a 192 Kb/s del DD (classico), usato su SAT perché c'è più spazio del DTT.

Non è una scelta per avere audio multicanale, accontentati dell'audio stereo.
È come il cambio da MPEG2 a MPEG4, si vede uguale, ma occupa meno spazio.
/OT

Sul SAT non è usato per problemi di incompatibilità con i ricevitori secondo me. Altrimenti anche li avrebbero optato per lo steso modo.

Il nome è definitivo

Ci speravo che fosse definitivo il nome, perché mi piace questa cosa di usare l’Inglese su un canale italiano e poi anche l’audio rende il canale un passo avanti visto che ha codec diversi dai canali in SD

Scusate sapete per caso se Sky ha ripristinato l’audio in italiano sul canale Dtt 5020 di 20 Mediaset?

Mah sinceramente non credo che sky possa ripristinare l'audio... :) Semplicemente i decoder sky non sono compatibili con il DD+. Per questo motivo sul satellite mediaset trasmette in DD e non in DD+. Sky (se potrà) dovrà fare un aggiornamento sw ai decoder... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Mah sinceramente non credo che sky possa ripristinare l'audio... :) Semplicemente i decoder sky non sono compatibili con il DD+. Per questo motivo sul satellite mediaset trasmette in DD e non in DD+. Sky (se potrà) dovrà fare un aggiornamento sw ai decoder... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Il problema dell’audio in inglese si verifica sul 5020 del Digitale terreste del decoder Sky Q black, mentre sul 20 Mediaset del satellite sky nessun problema.

Appunto. Mediaset aveva deciso di utilizzare il codec audio DD+ su tutti i canali MPEG4, sia su DTT che SAT. È risultato che il codec non viene letto dal decoder Sky, quindi hanno aggirato il problema, utilizzando il DD via satellite, ma su DTT continuano con il DD+. Se vuoi sentire la traccia italiano con decoder Sky, devi guardare il canale via satellite. Il problema è di Sky.

Appunto. Mediaset aveva deciso di utilizzare il codec audio DD+ su tutti i canali MPEG4, sia su DTT che SAT. È risultato che il codec non viene letto dal decoder Sky, quindi hanno aggirato il problema, utilizzando il DD via satellite, ma su DTT continuano con il DD+. Se vuoi sentire la traccia italiano con decoder Sky, devi guardare il canale via satellite. Il problema è di Sky.

Comunque fa ridere che un decoder come lo Sky Q 4k ecc.... non supporti il dolby DD+. Già per il supporto l'HEVC main 10 via DTT avevano fatto un aggiornamento sw.

Mediaset ha ogni tipo di canale con ogni tipo di contenuto ! A parte lo sport coprono tutto ( che non arriverà mai )
Quindi in Cisa potrebbe variare 27?!?

Comunque direi che nel 2022 potrebbero degnarsi di trasmettere con audio 5.1...

Indietro
Alto Basso